Vai al contenuto

velleman k8200 sfalsa a sinistra


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho un problema con la stampante welleman k8200 il primo layer chiaramente è centrato e tutti i layer successivi scalano leggermente a sinistra, ho reinstallato il firmware, sostituito il motore, il driver sulla scheda della stampante, la cinghia, la puleggia e i cuscinetti, la tiro dalla finestra???

Uso cura con stampante custom.

Grazie a chi saprà dirmi cosa succede

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, castigamatti dice:

Ciao a tutti ho un problema con la stampante welleman k8200 il primo layer chiaramente è centrato e tutti i layer successivi scalano leggermente a sinistra, ho reinstallato il firmware, sostituito il motore, il driver sulla scheda della stampante, la cinghia, la puleggia e i cuscinetti, la tiro dalla finestra???

Uso cura con stampante custom.

Grazie a chi saprà dirmi cosa succede

e non hai fatto una sola cosa.... calibrato X gli step/mm sono giusti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco la tua stampante quindi non so se da pannello puoi farlo. 

Se ci arrivi vedi che valore hai e segnatelo, poi prendi un righello e fai muovere X di 100mm e lo misuri, dopo applichi questa formula

100/il valore che hai misurato * gli stepmm che hai segnato prima, il risultato sono i nuovi stepmm che devi impostare per X. 

Questa è una misura a spanne, sarebbe meglio tu facessi un cubo di calibrazione ne trovi a pacchi su thingiverse. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...