Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

2neuroni

Aiuto per estrusore

Recommended Posts

Se ho capito bene è fallita.? Ma ti serve la meccanica ingranaggi o la parte calda? Ho visto foto quest'ultima non saprei.... La parte ingranaggi sembra standard

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte..

No mi serve solo la parte calda da montare sulla meccanica, ho recuperato delle info online e capito che hot end é alimentato a 12Volt e che la sonda é una NTC da 100Khom.. ne ho trovate parecchie con queste caratteristiche, ma una conferma da qualche esperto mi toglierebbe decisamente qualche dubbio..

La solidoodle é fallita, esiste un forum che ho consultato con delle indicazioni di massima dai quali ho recuperato le info riportate sopra..

Il problema é che anche buona parte dei fornitori dei pezzi di ricambio sono falliti.. praticamente un fallimento quasi totale.. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci vorrebbero foto delle parti smontate per vedere se assomigliano ad altre. Ho visto foto dellassieme ma non si vede molto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uhmm, mi spiace mai visto oggetto del genere... vediamo se altri lo riconoscono. Vista la situazione nessuno ha provato una conversione ad un oggetto più standard ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho problemi ad adottarne uno diverso, posso adattare la meccanica etc.. vorrei solo non toppare sonda e tensione alimentazione hot end .. oppure, dato che in effetti ho trovato in vecchi forum tensione e sonda, potrei fidarmi di quelle info e trasformare la domanda in..

cosa mi consigliate di montare per abs e pla ?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, 2neuroni dice:

Stampo solo ABS,, il pla non l'ho mai usato.. all metal ok.. un buon prodotto da acquistare secondo la tua esperienza ?

Quanto ci vuoi spendere? Vai sul sito della E3D e li troverai hotend ed estrusori di ottima qualità e full metal, se stampi solo abs tanto vale che investi in materiale serio e non clonacci cinesi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene.. ho visto una V6 all metal Hot End.. direi che prendo quella. Grazie per i consigli :thumbsup:.. ce ne sono un'infinità di prodotti, non é facile orientarsi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende dalla fretta che hai... Se hai pazienza, da aliexpress ti prendi un clone, fatto veramente bene, per 25€ con gola in titanio, nozzle placcato e blocchetto in rame placcato. L'unica pippa sono i 2 mesi di consegna ma per il resto non ha nulla da invidiare all'originale. Se sei interessato guarda TRIANGLELAB su aliexpress. 

Non è che i cinesi fanno solo mexxa, come sempre dipende dal prezzo che uno vuole pagare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, marcottt dice:

Ma il titanio ha sempre problemi con pla e simili oppure è come ptfe?

io sto usando la gola in titanio associata ad un j-head clone e sto stampando pteg, problemi non ne da ma un pezzetto fdi PTFE ce lo devi sempre mettere

1 ora fa, Whitedavil dice:

Dipende dalla fretta che hai... Se hai pazienza, da aliexpress ti prendi un clone, fatto veramente bene, per 25€ con gola in titanio, nozzle placcato e blocchetto in rame placcato. L'unica pippa sono i 2 mesi di consegna ma per il resto non ha nulla da invidiare all'originale. Se sei interessato guarda TRIANGLELAB su aliexpress. 

Non è che i cinesi fanno solo mexxa, come sempre dipende dal prezzo che uno vuole pagare. 

io ho preso questo della trianglelab

https://it.aliexpress.com/item/32922611810.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.51e84c4dBzwwoV

non l'ho anora provato ma senbra molto buono qualitativamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, marcottt dice:

Io sto aspettando che si rovina ptfe per mettere ultimo pezzo di capricorn...

ma dicevo che anche nella full metal un pezzino di ptfe ce lo devi sempre mettere, se vedi le indicazione del trianglelab che ho postato prima lo fanno vedere chiaro e tondo 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Killrob dice:

io sto usando la gola in titanio associata ad un j-head clone e sto stampando pteg, problemi non ne da ma un pezzetto fdi PTFE ce lo devi sempre mettere

io ho preso questo della trianglelab

https://it.aliexpress.com/item/32922611810.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.51e84c4dBzwwoV

non l'ho anora provato ma senbra molto buono qualitativamente

Io ho lo stesso kit solo che l'ho preso separato. Inoltre ci ho messo la gola in titanio e la pt100. Devo dire che sono più che soddisfatto sia per qualità che per prestazione! 

Trianglelab ha una qualità superiore rispetto ad altri. Ho preso i nozzle da fysetc e si vede che sono una spanna sotto i trianglelab. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Whitedavil dice:

Io ho lo stesso kit solo che l'ho preso separato. Inoltre ci ho messo la gola in titanio e la pt100. Devo dire che sono più che soddisfatto sia per qualità che per prestazione! 

Trianglelab ha una qualità superiore rispetto ad altri. Ho preso i nozzle da fysetc e si vede che sono una spanna sotto i trianglelab. 

per la pt100 e la cartuccia da alte temperature... non ho ancora visto ma su marlin sono previste?

p.s.: la gola in titanio l'ho messa anche io 🙂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, a scusa ho dimenticato la resistenza da 50w...😅

Si la pt100 è prevista ma ti serve la schedina esterna e in marlin hai l'opzione sia per le cpu a 5 che a 3.3v

Inoltre,secondo loro puoi collegare la pt100 diretta alla porta della scheda ma devi cambiare la resistenza del partitore da 4.7k a 1k,pena perdita di risoluzione. 

Io ho la schedina di conversione e l'ho collegata ad un ingresso analogico libero rimappando i pin sulla scheda. 

Se scegli di usare una pt100, usa un cavo schermato sennò la temperatura balla di circa 0.6 - 0.8gradi. Lo so perché il cavo schermato io non l'ho messo e purtroppo ora come ora non lo posso aggiungere 😟

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Whitedavil dice:

Si, a scusa ho dimenticato la resistenza da 50w...😅

Si la pt100 è prevista ma ti serve la schedina esterna e in marlin hai l'opzione sia per le cpu a 5 che a 3.3v

Inoltre,secondo loro puoi collegare la pt100 diretta alla porta della scheda ma devi cambiare la resistenza del partitore da 4.7k a 1k,pena perdita di risoluzione. 

Io ho la schedina di conversione e l'ho collegata ad un ingresso analogico libero rimappando i pin sulla scheda. 

Se scegli di usare una pt100, usa un cavo schermato sennò la temperatura balla di circa 0.6 - 0.8gradi. Lo so perché il cavo schermato io non l'ho messo e purtroppo ora come ora non lo posso aggiungere 😟

ok ne terrò conto grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima del link è una normale ntc. 

L'altra invece, quella con la scheda è quella che ho io! 

La pt1000 è molto meglio per i disturbi, ma visto che non c'è la schedina di adattamento, la risoluzione è pessima, infatti parlano di 2.5 gradi, mentre con la pt100 arrivi a 0.1 gradi. 

Infatti se vedi con la pt1000 ti danno anche le resistenze da 1k da sostituire sulla scheda.

Io onestamente ho preferito prendere la pt100 con la schedina adattamento segnali, non tanto per via della sostituzione della resistenza da 1k che è un lavoro, per me, fattibile senza problemi,ma più che altro se domani cambio scheda, non ho voglia di rifare il lavoro della reaistenza. 

Se opti per l'opzione pt100 + scheda e la monti su una cpu a 32bit (3.3vcc) devi solo stare attento a non scollegare il sensore a scheda accesa. Questo perche la schedina della pt100 è progettata per andare a 5v,i quali devi comunque fornirli, e se scolleghi il sensore rischi di mandare i 5v all'ingresso adc della cpu, distruggendolo. Questo adattamento ti limita la temperatura massima di utilizzo a 600 gradi, che non è però un problema per i ns utilizzi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti