Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

Recommended Posts

Mi sono disegnato questa mascherina scopiazzando a destra e a manca.

Stampata con pla blu della sunlu. Poi ristretta sul gas di cucina lato guance di conseguenza allungato naso-mento.

Giovedì mi consegnano altro materiale sunlu e una bobina di bianco che vorrei usare per ristampare la mascherina.

Il bianco è PLA-PLUS della TIDY WINDING , Se qualcuno lo conosce e lo ha già provato mi piacerebbe sapere i commenti.

Grazie a tutti

20200324_091854.jpg

20200324_091906.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, marcottt dice:

Un tizio ha messo le stesse foto su Facebook... Quel luogo barbaro emoji23.pngemoji23.pngemoji23.png

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

🤣🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marcottt dice:

niente non lo trovo... eppure le avevo viste da qualche altra parte.... mah....

Te l'ho detto un sacco di volte.... Quando stampi Abs esci dalla stanza.... Lo vedi che poi hai le allucinazioni??? 🤣🤣🤣🤣😎🤣🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, marcottt dice:

niente non lo trovo... eppure le avevo viste da qualche altra parte.... mah....

La "bellezza" di facebook, o cogli l'attimo oppure trovare una discussione interessante dopo mezza giornata è frustrante. Sotto quell'aspetto, 3000 volte meglio i forum...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, marcottt dice:

sotto qualunque aspetto meglio i forum....  io lo apro raramente, purtroppo ci sono informazioni utili del mio comune e qualche gruppo sensato... per il resto è "rumenta" (spazzatura per i non liguri..) 

Beh, come immediatezza meglio FB: metto una foto, la carico dal cell, l'interazione è più semplice. I gruppi tematici sono l'unica cosa che ancora mi tengono lì sopra. Per il resto, specie ultimamente, è pieno di sciocchezze, gente con manie di protagonismo e cose poco interessanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, invernomuto dice:

Beh, come immediatezza meglio FB: metto una foto, la carico dal cell, l'interazione è più semplice. I gruppi tematici sono l'unica cosa che ancora mi tengono lì sopra. Per il resto, specie ultimamente, è pieno di sciocchezze, gente con manie di protagonismo e cose poco interessanti.

Ho chiuso fb anni fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gregorio56sm dice:

Materiale consegnato oggi in anticipo.

Iniziato stampa della mascherina con pla plus bianco.

Sono curioso di vedere come viene.

poi facci vedere anche a noi 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Killrob dice:

poi facci vedere anche a noi 😉

Finito stampa mascherina.Sono soddisfatto del risultato .Questo pla-plus bianco della TIDY WINDING è decisamente buono e anche come bianco è più che soddisfacente.

Ho usato il profilo di cura Normal (default) variando solo:

Temperatura estrusore 225°

piatto 65°

velocità 55mm/s 

20200326_084342.jpg

20200326_084307.jpg

20200326_084328.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, gregorio56sm dice:

Finito stampa mascherina.Sono soddisfatto del risultato .Questo pla-plus bianco della TIDY WINDING è decisamente buono e anche come bianco è più che soddisfacente.

Ho usato il profilo di cura Normal (default) variando solo:

Temperatura estrusore 225°

piatto 65°

velocità 55mm/s 

20200326_084342.jpg

20200326_084307.jpg

20200326_084328.jpg

quando la usi non ti dimenticare di lavarla con acqua e sapone molto bene, perché le mascherine rigide al loro esterno hanno una carica battereologica molto alta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi mia moglie mi ha detto di aver visto un servizio in TV di un tizio che, appunto, stava stampando con successo mascherine (e ovviamente mi ha detto: "allora? tu non le fai? forza!")

eri tu?

o questo?

https://www.infocilento.it/2020/03/23/mascherine-con-la-stampante-3d-liniziativa-di-un-ingegnere-di-capaccio/

ne sapete qualcosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà un'idea ma mi sembra di notare delle differenze (in meglio) su questo pla-plus rispetto al pla normale.

A parte la leggera differenza di temperatura di estrusione mi pare che (a partà di parametri) le pareti siano più rifinite e come adesione di layer anche. non posso lamentarmi del pla sunlu che per me va benone ma questo della TIDY WINDING mi sembra abbia qualcosa in più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Killrob dice:

Ma della sunlu hai usato il pla+? 

Io uso solo quello come pla

Dopo il primo mese (luglio 2018) passato a provare vari tipi di pla mi sono stabilizzato su quello della Sunlu.

Adesso sto provando questo pla plus bianco della TIDY WINDING e mi sembra ottimo (sarà un'impressione) .

Sono alla seconda stampa da 10 ore e tutto procede ok, a vedere mi sembra migliore.

Alle volte nell'infill (pla blu sunlu) capita che tiri qualche filo nell'attraversamento con questo pla-plus non è ancora capitato.

Unici parametri variati sono: temperatura estrusore e piatto, tutto il resto è uguale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, gregorio56sm dice:

Dopo il primo mese (luglio 2018) passato a provare vari tipi di pla mi sono stabilizzato su quello della Sunlu.

Adesso sto provando questo pla plus bianco della TIDY WINDING e mi sembra ottimo (sarà un'impressione) .

Sono alla seconda stampa da 10 ore e tutto procede ok, a vedere mi sembra migliore.

Alle volte nell'infill (pla blu sunlu) capita che tiri qualche filo nell'attraversamento con questo pla-plus non è ancora capitato.

Unici parametri variati sono: temperatura estrusore e piatto, tutto il resto è uguale.

buono a sapersi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti