Vai al contenuto

Il piano della mia Anycubic non si riscalda


Esposito Matteo

Messaggi raccomandati

bhe , ovvio, staccare i fili del bed dal connettore e controllare che non siano in corto tra loro

e tra loro e la massa come primo passo

inoltre ancora più subdolo è il riscaldatore del bed che sino ad una certa temperatura non risulta in corto

poi per dilatazione termica risulta un corto solo da una certa temperatura in poi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bhe , ovvio, staccare i fili del bed dal connettore e controllare che non siano in corto tra loro
e tra loro e la massa come primo passo
inoltre ancora più subdolo è il riscaldatore del bed che sino ad una certa temperatura non risulta in corto
poi per dilatazione termica risulta un corto solo da una certa temperatura in poi
In che senso risulta in corto? Non credo che vari impedenza in maniera così importante. Sei sicuro?

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

staccando dal connettore i fili e misurando sui due fili  in Ohm devo avere qualche Ohm,  poniamo una decina.

se invece misuro  meno di un Ohm,  può essere che le spire del riscaldatore siano andate in corto tra loro al suo interno

Inoltre se lo chassis della stampante è collegato al polo negativo della alimentazione,

se l'isolamento della resistenza riscaldatrice dovesse avere uno scarso isolamento, ottieni un corto anche in questo caso

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la scheda 

Credo che  il mosfet da sostituire sia il secondo dall'alto

Corretto?

ho anche trovato dei mosfet su amazon ma non son sicuro di riuscire a sostituirlo.

non ho mai toccato una scheda...

Scheda Anycubic i3 mega s.jpg

75748857_InkedSchedaAnycubici3megas_LI.thumb.jpg.06dcce5db8069c42aca84f35584d4c7d.jpgHo evidenziato il mosfet

per essere più sicuri.

242640452_MosfetAmazon.thumb.PNG.b1084d3f0ef02e1e8fdd580d03e57529.PNG

E questo è quello che ho trovato su amazon .

Può andar bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...