Vai al contenuto

PLA trasparente


invernomuto

Messaggi raccomandati

Esiste? Non mi serve tipo vetro ma qualcosa che gli si avvicini, devo stampare un supporto per miniatura "volante" e vorrei capire quali materiali ci sono che possano fare al caso mio.

Per intenderci, vorrei devo realizzare una basetta con una parte che "sospende" la miniatura in aria (l'immagine qui sotto è puramente indicativa, la basetta non sarà così😞 mi interessa che risulti il più "neutra" e meno visibile possibile, magari mettendo un riempimento estremamente basso. Potrei dipingerla con colori neutri o del colore della miniatura ma volevo capire se esistono PLA che abbiano la trasparenza del plexiglass o giù di lì.

s-l1600.thumb.jpg.1fab13de48711f2c18f65f9243040a55.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

1 ora fa, invernomuto dice:

mi interessa che risulti il più "neutra" e meno visibile possibile

sarebbe piuttosto trasparente ma si vedrebbe...un trasparente opaco è il miglior risultato al quale puoi ambire...comunque secondo me non sarebbe male

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, FoNzY dice:

sarebbe piuttosto trasparente ma si vedrebbe...un trasparente opaco è il miglior risultato al quale puoi ambire...comunque secondo me non sarebbe male

Hai qualche materiale da consigliare e qualche foto per vedere l'effetto? Per me anche opaco va bene (so che l'effetto trasparente è impossibile con una FDM) oppure pensavo translucido con il colore delle miniature (blue ultramar vallejo e nero translucido).
Non li ho mai usati questi materiali quindi chiedo consigli su qualcosa che abbia una resa decente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, invernomuto dice:

Non li ho mai usati questi materiali quindi chiedo consigli su qualcosa che abbia una resa decente.

ne ho stampati pochi anche io, anche se ormai parliamo di anna fa' usai abs "plasty mladec" che ha un bassissimo "warp" ma son sicuro che qualsiasi altro pla o abs funzioni allo stesso modo

Link al commento
Condividi su altri siti

Al limite puoi provare il petg trasparente, per stampe semplici senza supporti è l'ideale oltre ha essere molto resistente, quello che ho preso io della spectrum è micidiale, cosa strana che è duro al tatto e non morbido come il classico petg non trasparente, peccato che la ventola layer non la tollera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...