Vai al contenuto

tronxy x5sa pro


Messaggi raccomandati

Grazie #sunirefox ho guardato il gcode, ma non risolve il mio problema, il listato è uguale al mio a parte le grandezze i stampa, ma non so come possa risolvere il problema.. Ho il piano convesso e non mi aiuta il gcode

 

Ecco come mi risulta il piano di stampa, non ancora regolato perché è evidente che c'è qualcosa che non va

15851411331291582144026.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ho misurato gli assi z, he ho riscontrato delle incongruenze sulla parte dx del piatto di sollevamento, la piattina di alluminio che sorregge il tutto sembra piegata piu' dalla parte dietro che davanti, appena posso posto foto con misure, se riesco

Link al commento
Condividi su altri siti

ok la parte dx, cioe' il supporto balla con differenza di 2/3 mm, ora mi chiedo, a tenere in asse il tutto sulla parte dx non sono le due barre lisce cioe' i cuscinetti lineari? se e' si allora o la barra si e' storta o la barra si e' storta, non ne riesco avenir fuori😓

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito cio' che vuoi dire, servirebbe per sincronizzare gli assi, ok va bene per chi ha caduta dell'asse ma io non ho questo tipo di problema, il mio e di tutt'altro tipo, non si tratta di avere altezze differenti ma di "planarita'" del sostegno del piatto stesso 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, sunirefox dice:

Imposta il piatto , sei hai la pro 330x330x400

 

start

G21 ;metric values

G90 ;absolute positioning

M82 ;set extruder to absolute mode

M107 ;start with the fan off

G28 X0 Y0 ;move X/Y to min endstops

G28 Z0 ;move Z to min endstops

G1 Z15.0 F9000 ;move the platform down 15mm

G92 E0 ;zero the extruded length

G1 F200 E3 ;extrude 3mm of feed stock

G92 E0 ;zero the extruded length again

G1 F9000

;Put printing message on LCD screen

M117 Printing...

 

end

M104 S0 ;extruder heater off

M140 S0 ;heated bed heater off (if you have it)

G91 ;relative positioning

G1 E-1 F300 ;retract the filament a bit before lifting the nozzle, to release some of the pressure

G1 Z+0.5 E-5 X-20 Y-20 F9000 ;move Z up a bit and retract filament even more

G28 X0 Y0 ;move X/Y to min endstops, so the head is out of the way

M84 ;steppers off

G90 ;absolute positioning

anche te hai una tronxy xesa pro?

che valori imposti per stampare normalmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...