Vai al contenuto

Ritorno al Direct


AlexPA

Messaggi raccomandati

19 minuti fa, Killrob dice:

ma il BMG è principalmente per il direct. Vedi? 

IMG_20200329_183809.jpg

Aspetta, io mi riferisco alla ventola già presente sul blocco motore. 
Prima foto: cavetto di connessione scheda madre-ventola blocco motore vecchio (entrambi a tre poli)
Seconda foto: cavetto di connessione scheda madre-ventola blocco motore nuovo (cavetto scheda madre tre poli, cavetto ventola a due poli)

IMG_20200329_184540.jpg

IMG_20200329_184625.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Killrob dice:

io invece mi riferivo al fatto che visto che hai deciso di tornare al direct, perchè tornare sul quello che avevi prima invece di passare ad un BMG

Ok, ti prego, sono fuso dalla quarantena, non scherzo 🤣🤣🤣 Fai una foto alle connessioni tra le due ventole e la scheda madre?
In foto c'è la configurazione attuale cavetti/ventole

IMG_20200329_192318.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Killrob dice:

in quello a 3 pin... mi dici quanti cavi partono 3 o 2? e anche in che posizioni sono

Prima foto: cavetto a tre in uscita dalla scheda madre (Fan 1);
Seconda foto: cavetto a due ventola nuovo estrusore;
Terza foto: cavetto a due ventola vecchio estrusore;

IMG_20200329_194832.jpg

IMG_20200329_194939.jpg

IMG_20200329_195427.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ma se hai la ventola del vecchio estrusore, e vedo che anche quella ha solo 2 fili, prendi un cacciavite di precisione, togli il connettore alla vecchia ventola e lo metti in quella nuova rispettando il verso dei cavi, un lavoretto da 5 minuti scarsi.

Oppure ancora meglio... visto che hanno lo stesso verso i cavi rossi e neri, te ne sbatti altamente ed infili il connettore da 2 pin in quello da 3... tanto ci sta. fidati che ti stai fasciando la testa senza motivo 😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Killrob dice:

ah ma se hai la ventola del vecchio estrusore, e vedo che anche quella ha solo 2 fili, prendi un cacciavite di precisione, togli il connettore alla vecchia ventola e lo metti in quella nuova rispettando il verso dei cavi, un lavoretto da 5 minuti scarsi.

Oppure ancora meglio... visto che hanno lo stesso verso i cavi rossi e neri, te ne sbatti altamente ed infili il connettore da 2 pin in quello da 3... tanto ci sta. fidati che ti stai fasciando la testa senza motivo 😉

Mah, io vedo che il connettore da 2 pin non può entrare in quello da tre perché non combaciano né i poli né la guida del connettore (la "freccia" al centro della parte in plastica, per intenderci).

Sto provando a togliere il connettore a tre dal cavetto della vecchia ventola, ma sembra un pezzo unico. Boh! 

IMG_20200329_210645.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che come dice @Killrob ci entra benissimo il connettore male che vada taglia le linguette 

cmq sia puoi sempre con un piccolo giravite a punta premere le linguette nel connettore del vecchio blocco a 3 pin ed estrarre le punte dei fili e farlo diventare a 3 o viceversa

cmq sia il blocco è quello te lo posso garantire perche lo avevo preso anche io per ricambio all epoca ed anche a me hanno messo la ventola senza pilota (che sarebbe il filo giallo) non cambia nulla basta adattarsi con i plug 😉 

capisco il blocco per corona virus ma con un po di calma si fa tutto 🙂 

sui fori della piastra non  so che dirti ma un buco piu piccolo puo capitare sono sempre cinesi cosa diversa se non ci stavano buchi o la piastra era diversa 

dai che hai risolto tutti i problemi su su 😉

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, jagger75 dice:

a parte che come dice @Killrob ci entra benissimo il connettore male che vada taglia le linguette 

cmq sia puoi sempre con un piccolo giravite a punta premere le linguette nel connettore del vecchio blocco a 3 pin ed estrarre le punte dei fili e farlo diventare a 3 o viceversa

cmq sia il blocco è quello te lo posso garantire perche lo avevo preso anche io per ricambio all epoca ed anche a me hanno messo la ventola senza pilota (che sarebbe il filo giallo) non cambia nulla basta adattarsi con i plug 😉 

capisco il blocco per corona virus ma con un po di calma si fa tutto 🙂 

sui fori della piastra non  so che dirti ma un buco piu piccolo puo capitare sono sempre cinesi cosa diversa se non ci stavano buchi o la piastra era diversa 

dai che hai risolto tutti i problemi su su 😉

@Killrob Ok, grazie a voi ho risolto, mannaggia alla miseria e al virus pure, ho collegato il nuovo connettore e 3 su quello a 2! 🤣😄

Scusate, ma con queste "cinesate" ci vado cauto, per esempio le teste delle viti si spanano come niente!

 @jagger75 potresti fare una foto del dettaglio "direct BMG clone J-head clone E3D" (mi sembra di capire che usi questa configurazione)? Vorrei capire se e in che modo posso adattarla anche io alla mia stampante

IMG_20200329_230728.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...