Vai al contenuto

geeetech i3 pro w non si collega al pc


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho acquistato la stampante qualche giorno fa su amazon e dopo un giorno per il montaggio sono arrivato allo step della connessione al pc.

Quando l ho collegata per la prima volta a cercato i driver e dopo un po' è venuto il messaggio driver non trovati. Non so più cosa fare non so dove sbaglio non riesco a trovare i driver per farla funzionare. Ho scaricato anche Easy print e dopo avergli messo un modello di prova come lancio la stampa mi dice porta com25 non trovata. Non ho mai avuto una stampante 3d e non sono nemmeno un gran fenomeno col pc quindi se mi potete aiutare vi ringrazio tanto. Grazie in anticipo a chi mi aiuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

se usi windows devi trovare ed istallare i driver ch340 e/o ch342 mi pare a seconda del windows ma se li installi tutti e due non fai danni anzi,dopo di che ti apparirà nel gestione risorse 

se usi linux devi attaccare la stampante vedere che appare nella lista delle utenze esterne ed inserirla nel tuo gruppo dialout

https://www.geeetech.com/forum/viewtopic.php?t=60612

segui questa guida è facilissimo 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato i ch341  adesso l errore non me lo da piu pero quando apro il programma easy print mi fa caricare  il file fare tutti i setting ma poi la stampante non fa niente. l unica cosa che si sente se faccio connetti e disconnetti fa uno stock quindi penso che adesso la veda. 

mi puoi aiutare in qualche modo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, jagger75 dice:

se usi windows devi trovare ed istallare i driver ch340 e/o ch342 mi pare a seconda del windows ma se li installi tutti e due non fai danni anzi,dopo di che ti apparirà nel gestione risorse 

se usi linux devi attaccare la stampante vedere che appare nella lista delle utenze esterne ed inserirla nel tuo gruppo dialout

https://www.geeetech.com/forum/viewtopic.php?t=60612

segui questa guida è facilissimo 

ho trovato i ch341  adesso l errore non me lo da piu pero quando apro il programma easy print mi fa caricare  il file fare tutti i setting ma poi la stampante non fa niente. l unica cosa che si sente se faccio connetti e disconnetti fa uno stock quindi penso che adesso la veda. 

mi puoi aiutare in qualche modo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

se fa stock vuol dire che la stampante l ha trovata forse devi modificare la porta oppure la velocità di comunicazione? non conosco easyprint,controlla la porta di ingresso in gestione dispositivi che sia la stessa in easyprint 

dopo lo stock non ti fa muovere nessun asse?mi sembra strano

hai seguito la guida che ti ho linkato?

483090099_Schermataa2020-03-2218-25-25.thumb.png.760bffdd4c34543cbd83b00415075a56.png1965084958_Schermataa2020-03-2218-25-42.thumb.png.89a01eb37a35788fdbf9cdd43bf0426c.png205573220_Schermataa2020-03-2218-25-49.thumb.png.c5c00d6fe064a97c8103f1921e0bcf9c.png

 

scusa ma il driver non va carica tramite easyprint ma lo devi solo installare è un .exe

lo dice anche nel file readme 

installa e basta 

720279525_Schermataa2020-03-2218-29-59.thumb.png.f088a1de6b71815f2288b90ba2281cb9.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
Il 22/3/2020 at 13:27, jagger75 ha scritto:

se usi windows devi trovare ed istallare i driver ch340 e/o ch342 mi pare a seconda del windows ma se li installi tutti e due non fai danni anzi,dopo di che ti apparirà nel gestione risorse 

se usi linux devi attaccare la stampante vedere che appare nella lista delle utenze esterne ed inserirla nel tuo gruppo dialout

https://www.geeetech.com/forum/viewtopic.php?t=60612

segui questa guida è facilissimo 

 

Il 22/3/2020 at 13:27, jagger75 ha scritto:

se usi windows devi trovare ed istallare i driver ch340 e/o ch342 mi pare a seconda del windows ma se li installi tutti e due non fai danni anzi,dopo di che ti apparirà nel gestione risorse 

se usi linux devi attaccare la stampante vedere che appare nella lista delle utenze esterne ed inserirla nel tuo gruppo dialout

https://www.geeetech.com/forum/viewtopic.php?t=60612

segui questa guida è facilissimo 

Ciao , io sto cercando di collegare il mio Mac ma non la vede , sai mica dove posso trovare i driver ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...