Vai al contenuto

Giochi da tavola


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, non sapevo dove aprire questo post perchè non è un problema... Semplicemente data la quarantena ho iniziato a creare dei giochi da tavola stampabili con la stampante.. qualcuno è interessato? magari se qualcuno ha avuto la mia stessa idea si potrebbe creare un archivio (questo è il momento piu adatto per queste cose credo).

io ho creato scarabeo, santorini, azul e cathedral.

Possiamo condividere i file qui o è contro qualche regolamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, proprio qualche giorno fa ero andato a cercare in rete informazioni ed ho trovato qualcosa ma non in italiano.

Era proprio scarabeo quello che mi interessava ed alla fine l'ho trovato alcuni giorni fa in offerta su amazon e l'ho comprato, seppur con qualche rimorso, visto che il povero corriere è dovuto venir fin da me per portarmi il gioco.

Detto questo, secondo me in un periodo del genere i brevetti ed i copyright, su cose che comunque sono funzionali o utili a superare il periodo che stiamo vivendo, lasciano un po' il tempo che trovano. Tant'è che è di pochi giorni fa la notizia che sono riusciti a stampare un ricambio di un respiratore nonostante le proteste di chi ne deteneva i diritti.

Quindi, a mio modesto avviso, ben venga un thread di questo tipo, che sia valido quantomeno per il periodo emergenziale.

Gianni

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei, non mi convince il discorso del "liberi tutti" per le cose soggette a copyright con la questione del COVID-19. Inoltre rischierebbe anche il forum, credo, nel caso dovessero esserci controversie legali.
Giochi non soggetti a copyright ce ne sono diversi, potrebbe utile qui segnalarli...

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, invernomuto dice:

Non faccio il moderatore, ti direi di sentire il parere di @marcottt, per me deve valutare lui. L'iniziativa non mi dispiace, la estenderei ai giochi/passatempi in generale, la mia perplessità è su temi di copyright... 

ho di nuovo finito i like.....

anche @BMaker potrebbe dirci la sua in proposito

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq per la cronaca non hanno stampato un pezzo di ricambio per un respiratore ma un semplice convogliatore cosi che con un unico respirartore ci si possano attaccare 2 pazienti ovvero 2 maschere invece che una 

percio non hanno modificato neinte della macchina percio non violato il copyright è un pezzo esterno alla macchina

cmq è un discorso complesso questo gia preso un questo forum per la stampa delle pistole e di modellini da collezione coperti da copyright

Link al commento
Condividi su altri siti

un discorso è salvare una vita (stato di necessità? fanculo copiright o comunque ne parliamo dopo) un conto è passare il tempo.

anni e non troppi fà le serate si passavano guardando il focolare... possiamo sopravvivere qualche giorno con stampanti 3d, facebook, netflix, whatsup e così via.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

io ho creato scarabeo, santorini, azul e cathedral.

scusate l ignoranza ma come si gioca a santorini? è tipo che si fa festa in pareo con aperitivi su spiaggia come in grecia?

ao scusate ma non l ho mai sentito 🙂 

cmq ripeto ho riscoperto grazie a mio figlio i puzzle sto diventando drogato di tasselli mancanti ahahha

e anche scacchi anche se gioco da solo 😞 

per il resto creare giochi da tavolo non è male almeno passiamo il tempo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...