Vai al contenuto

Strano comportamento dei layer


Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Killrob dice:

beh per la sottoestrusione di quel filamento in particolare con Cura io ti posso consigliare solo di provare ad aumentare il flusso normale del 5%

è che me lo fa solo in determinate situazioni ad esempio nella temp tower lo ha fatto solo nella parte di sx , con lo stesso flusso su simpli non mi da questo problema,non capisco se è un problema di retrazione o combing.. la retrazione è la stessa di simply quindi non penso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, jagger75 dice:

prova a ridurre la velocità

195 con 80mm/s mi sembra veloce o alzi temp e flusso come dice @Killrobo abbassi la velocità per dargli il tempo di fondere ed aderire

inutile domandare che i primi layer sono a ventola spenta vero?

proverò ad abbassare velocità, la ventola il primo layer è spenta e il secondo gira a 90% conviene spegnarla? pensando fosse un problema di temp troppo alta pensavo servisse, invece sono i layer che dove ci sono quelle zone che sembrano "trasudate" in realtà è dove non ha attaccato il layer?

Link al commento
Condividi su altri siti

per almeno o primi 3/4 layer va sempre spenta (almeno per la maggior parte delle volte tranne casi particolari che io ora non ricordo) 

allora puo essere che il tuo problema sia proprio quello della ventola se mi dici cosi 

prova ad andare a 50/60 mm/s e spengi la ventola i primi 3 layer o finche non finisce la base 

se stai stampando una base piana non credo che ti serva la ventola accesa 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, jagger75 dice:

per almeno o primi 3/4 layer va sempre spenta (almeno per la maggior parte delle volte tranne casi particolari che io ora non ricordo) 

allora puo essere che il tuo problema sia proprio quello della ventola se mi dici cosi 

prova ad andare a 50/60 mm/s e spengi la ventola i primi 3 layer o finche non finisce la base 

se stai stampando una base piana non credo che ti serva la ventola accesa 

 

continuo a non avere più like.....

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, jagger75 dice:

per almeno o primi 3/4 layer va sempre spenta (almeno per la maggior parte delle volte tranne casi particolari che io ora non ricordo) 

allora puo essere che il tuo problema sia proprio quello della ventola se mi dici cosi 

prova ad andare a 50/60 mm/s e spengi la ventola i primi 3 layer o finche non finisce la base 

se stai stampando una base piana non credo che ti serva la ventola accesa 

 

provo a far cosi, per la temp che faccio? considerando che abbasserò la speed

2 minuti fa, Killrob dice:

continuo a non avere più like.....

rimedio 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

provo a far cosi, per la temp che faccio? considerando che abbasserò la speed

non so cu cura come impostarlo pero prova a fare il primo layer a 200/205 e il resto a 195 se fonde bene vuol dire che è quella la sua temperatura

ma spengi la ventola,chiudi la finestra,chiudi la porta , e chiudi il gas e spengi la luce 😉 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, jagger75 dice:

non so cu cura come impostarlo pero prova a fare il primo layer a 200/205 e il resto a 195 se fonde bene vuol dire che è quella la sua temperatura

ma spengi la ventola,chiudi la finestra,chiudi la porta , e chiudi il gas e spengi la luce 😉 

Spengo pure la ventola della scheda madre e dell alimentatore così fonde direttamente la casa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...