Vai al contenuto

Shifting asse Y - Anet A8


Messaggi raccomandati

1 ora fa, Killrob dice:

State attenti agli IGUS che a lungo andare hanno il bruttissimo vizio di deformarsi, di abbasare il piatto e di fare degli ovali invece di cerchi.

Per chi ha 2 barre lisce sotto al piatto io consiglio caldamente questa mod, che io ho in entrambe le mie Titan e le cose sono cambiate radicalmente:

 

https://www.thingiverse.com/thing:3039884

progetto di un italiano

 

 

Lo farò sicuramente, mi posti per cortesia dove acquistare quei cuscinetti V-slot? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Eddy72 dice:

sono le stesse che ho preso io e si per un 300X300 vanno bene solo 2, la farò anche io così per la mia prossima 300X300

14 minuti fa, Basilietto dice:

Lo farò sicuramente, mi posti per cortesia dove acquistare quei cuscinetti V-slot? Grazie

te lo ha postato @Eddy72 😉 e sono gli stessi che ho preso io, nel progetto su thingiverse ci sono tutte le istruzioni ed i pezzi da prendere. Leggete bene che spiega tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Killrob dice:

sono le stesse che ho preso io e si per un 300X300 vanno bene solo 2, la farò anche io così per la mia prossima 300X300

te lo ha postato @Eddy72 😉 e sono gli stessi che ho preso io, nel progetto su thingiverse ci sono tutte le istruzione ed i perzzi da prendere. Leggete bene che spiega tutto.

Ok grazie, ne bastano 6 giusto? Ma vanno montate al centro del bed? Non sarebbe meglio averne due per lato specialmente su un bed da 300?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Basilietto dice:

Ok grazie, ne bastano 6 giusto?

si 3 per carrello

9 minuti fa, Basilietto dice:

Ok grazie, ne bastano 6 giusto? Ma vanno montate al centro del bed? Non sarebbe meglio averne due per lato specialmente su un bed da 300?

non so come è fatto il sotto piatto ma quei carrelli sono veramente grossi e stabili

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Eddy72 dice:

ultima domanda 😄

ma le due viti che servono per la regolazione della chiusura della puleggia singola

poi rimangono belle tirate o c'è la possibilità che si allentino?

pensavo nel caso a del frenafiletti

Ciaoo

no restano tirate perché il carrello lavora in perpendicolare rispetto alle viti

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/3/2020 at 20:09, Eddy72 dice:

ultima domanda 😄

ma le due viti che servono per la regolazione della chiusura della puleggia singola

poi rimangono belle tirate o c'è la possibilità che si allentino?

pensavo nel caso a del frenafiletti

Ciaoo

ho finito di stampare i supporti, in attesa delle vslot, e devo dirti che i fori per le M4 sono belli larghi nei supporti e stretti nella piastra tant'è che vanno in affilettatura, almeno a me è venuta così....

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Basilietto dice:

ho finito di stampare i supporti, in attesa delle vslot, e devo dirti che i fori per le M4 sono belli larghi nei supporti e stretti nella piastra tant'è che vanno in affilettatura, almeno a me è venuta così....

si anche a me ma io li ho allargati con una punta del 4 col trapano

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Killrob dice:

si anche a me ma io li ho allargati con una punta del 4 col trapano

Li lascio così almeno sono belli forti senza pericolo di allentamenti vari. Siccome coi negozi di ferramenta chiusi ho dovuto ordinare le viti M5 su amazon, sbaglio o costano un botto e ne stanno approfittando della situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...