Vai al contenuto

Petg trasparente


Joker78

Messaggi raccomandati

Salve sto provando un petg trasparente della spectrum, la bobina si presenta in ottimo stato, il materiale è di qualità, ma difficilissimo da stampare almeno per me, bassa aderenza al piano nonostante spruzzi anche la lacca, molto ma molto viscoso a tutte le temperature dai 230°\255° velocità di stampa bassissime a fatica supero i 25mm totali e come tutti i petg insudicia.

Qualcuno che  l'ha già provato, può confermare gli stessi problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento avevo il nozzle intasato, per questo ho riscontrato problemi, dallimagine si nota dallo skirt, comunque si vede sempre che è un materiale viscoso, ma ho notato un'ottima resistenza meccanica, molto bello al tatto, la trasparenza è quella che è però per il momento questo filamento mi piace molto.

20200321_213029.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/3/2020 at 21:39, Joker78 dice:

Aggiornamento avevo il nozzle intasato, per questo ho riscontrato problemi, dallimagine si nota dallo skirt, comunque si vede sempre che è un materiale viscoso, ma ho notato un'ottima resistenza meccanica, molto bello al tatto, la trasparenza è quella che è però per il momento questo filamento mi piace molto.

20200321_213029.jpg

Tra cambio di filamento o nozzle è bene utilizzare il filamento di pulizia in modo da pulire bene tutto, ne bastano 10 cm e avrai il tutto bello pulito

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Dopo alcune prove posto alcune stampe, prima volta che provo questa marca di petg, ma ne sono estremamente soddisfatto meccanicamente molto solido, un po trasparente è niente di che come tutti, però per fare un lampada è ottimo, se si vuole sfruttare la trasparenza, una volta azzeccato temperature di estrusione e velocità, si stampa in maniera veramente pulita.

La stampa è:

Layer 0.2

Temp. Nozle 241°

Ventola layer off

Piano 70°

Infil 20%

Velocità media 60mm/s

Retrazione per bowden 8mm ma se voglio aumentare la temp. estrusore la devo portare a 9mm

Velocità retrazione ho messo 55

Tempo totale 7 ore 26 min.

20200410_234152.jpg

20200410_234124.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
1 ora fa, iLMario dice:

Non si capisce molto... Anzi, sembra trasparente poco o niente

Si la foto non trasmette tanto, però trasparente è trasparente con un botton di 4 Si vede chiaramente linfil al 20%, hai presente le frecce delle auto? È uguale stessa trasparenza più o meno.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
16 minuti fa, harem68 dice:

...io ho sempre utilizzato questo petg spectrum...mi trovo molto bene anche io..

Però lo stampo a 225...

 

 

Si se hai la gola in ptfe fai bene, ma se aumenti la temperatura diventa più vetroso la cosa che mi ha colpito è la resistenza a mio avviso ottima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...