Vai al contenuto

ricerca


Messaggi raccomandati

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

25 minuti fa, gregorio56sm dice:

Dal momento che sono ancora abbastanza imbranato, rivolgo una domanda:

nel gcode postato mi sapete indicare dove trovo i valori dell'infill ?

Grazie a tutti

G_sella-1-2-3-4-5-736.gcode 11 MB · 0 downloads

Per curiosità ho provato a vedere (anche per imparare) ma non ho trovato codici gcode in riferimento. L'infill da quale altezza di Z parte? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Basilietto dice:

Per curiosità ho provato a vedere (anche per imparare) ma non ho trovato codici gcode in riferimento. L'infill da quale altezza di Z parte? 

dovrebbe partire da 1,5mm

Anche io non ho trovato corrispondenze nei gcode però da qualche parte l'infill deve essere gestito

Link al commento
Condividi su altri siti

l'infill dovrebbe essere 30% (oppure 100% non è chiaro) ... però vi spiego una cosa che forse non è chiara. Quando viene creato il gcode, la stampante non sa (e non gli interessa) se quello è infill o perimetro o top... la stampante riceve un comando di fare una righina ad una certa altezza da un punto all'altro con una certa quantità di materiale. Se si tratta di infill o meno non frega a nessuno ed non ha alcun interesse.

In questi termini la tua domanda (se la ho compresa bene) è... boh.... diciamo sbagliata perchè nel gcode gli elementi sono oramai assenti.

Sei fortunato perchè questo gcode è commentato (ed è male poichè i commenti occupano spazio inutile) e c'è scritto 30% (ma anche 100% in altra sezione).

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, gregorio56sm dice:

dovrebbe partire da 1,5mm

Anche io non ho trovato corrispondenze nei gcode però da qualche parte l'infill deve essere gestito

Ho cercato anche qui https://marlinfw.org/meta/gcode/  ma non ho trovato gcode che comandino l'infill, alla fine del tuo file ci sono i settaggi e lì ho letto di infill ma io purtroppo zero in inglese ahahahahaahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Basilietto dice:

Ho cercato anche qui https://marlinfw.org/meta/gcode/  ma non ho trovato gcode che comandino l'infill, alla fine del tuo file ci sono i settaggi e lì ho letto di infill ma io purtroppo zero in inglese ahahahahaahahah

io di inglese o,2 

30 minuti fa, marcottt dice:

l'infill dovrebbe essere 30% (oppure 100% non è chiaro) ... però vi spiego una cosa che forse non è chiara. Quando viene creato il gcode, la stampante non sa (e non gli interessa) se quello è infill o perimetro o top... la stampante riceve un comando di fare una righina ad una certa altezza da un punto all'altro con una certa quantità di materiale. Se si tratta di infill o meno non frega a nessuno ed non ha alcun interesse.

In questi termini la tua domanda (se la ho compresa bene) è... boh.... diciamo sbagliata perchè nel gcode gli elementi sono oramai assenti.

Sei fortunato perchè questo gcode è commentato (ed è male poichè i commenti occupano spazio inutile) e c'è scritto 30% (ma anche 100% in altra sezione).

 

Ti ringrazio. come sempre un grande aiuto. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...