Vai al contenuto

PrusaSlicer


Messaggi raccomandati

Visto e considerato che cura mi crea problemi fra cui la ventola materiale che non mi funziona in automatico, ho deciso di passare a prusaslicer, da un primo settaggio la ventola funziona correttamente (mi ha fatto dannare perchè pensavo fosse una configurazione sbagliata su marlin) ma ho il problema dei gcode in partenza stampa, ossia la macchina esegue tutti i gcode che ho inserito ancor prima del riscaldamento estrusore. Come posso settare in modo che i gcode partenza vada a leggerli solo dopo aver scaldato tutto? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Magari dico una .azzata 😀

nello start Gcode come prime linee metti:

M104 S[first_layer_temperature] ; Setta Temperatura HotEnd
M140 S[first_layer_bed_temperature] ; Setta Temperatura Bed

M190 S[first_layer_bed_temperature] ; Attende Temperatura Bed
M109 S[first_layer_temperature] ; Attende Temperatura HotEnd

Ciaoo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Eddy72 dice:

Magari dico una .azzata 😀

nello start Gcode come prime linee metti:

M104 S[first_layer_temperature] ; Setta Temperatura HotEnd
M140 S[first_layer_bed_temperature] ; Setta Temperatura Bed

M190 S[first_layer_bed_temperature] ; Attende Temperatura Bed
M109 S[first_layer_temperature] ; Attende Temperatura HotEnd

Ciaoo

Dopo provo, grazie. A chi ne capisce di codici gcode ho scoperto che il problema del non funzionamento della ventola con cura è che quest'ultimo mi genera (nel file gcode) M106 S(velocità) P1, c'è quel cavolo di P1 che non mi fa funzionare la ventola materiale, in effetti ho provato ad eliminarlo da tutto il file gcode e la ventola parte regolarmente. Come posso risolvere? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Eddy72 dice:

Vai su

Gestione Stampante -> Impostazioni Macchina -> Extruder 1

alla voce Numero Ventola Di Raffreddamento io ho 0 e nei gcode ho solo M106 S(velocità)

se metto 1 come parametro nei gcode mi trovo M106 S(velocità) P1

Vedi se risolvi

Ciaoo

Grazieeeeeeeeeeeeeeeee, è da più di una settimana che ci sto combattendo, è sparito P1, il maledetto. Grazie @Eddy72

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...