Vai al contenuto

Riavvio continuo


krashone

Messaggi raccomandati

azz...

come posso fare a verificare se uno o l'altro ?
innanzitutto adesso l'ho collegamento direttamente ad una presa, prima era collegato ad UPS
ed il problema rimane si accende mi fa vedere sul display tutte le informazioni dopo qualche secondo 
sia riavvia e questo avviene in loop

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, krashone dice:

azz...

come posso fare a verificare se uno o l'altro ?
innanzitutto adesso l'ho collegamento direttamente ad una presa, prima era collegato ad UPS
ed il problema rimane si accende mi fa vedere sul display tutte le informazioni dopo qualche secondo 
sia riavvia e questo avviene in loop

Non hai un ali 12V (o 24V, non so cosa usi la Prusa) per provare a vedere se te lo fa anche su un altro e quindi escludere il problema? Al limite stacca l'alimentazione e prova da USB: se si riavvia anche lì è probabile che il problema sia la scheda.

Nel mio caso, senza pretesa di generalizzare per tutti, quel difetto me lo ha fatto con una scheda in corto. Ho smontato tutto, collegato al PC e visto che me lo faceva anche lì. Con il tester ho poi trovato dove avevo il corto...

Link al commento
Condividi su altri siti

prova anche a staccare (se ti sembra essere la scheda) tutti i cavi non necessari per isolare evenuale problema ad un device (non probabile... ma non si sa mai...) sempre che non sia il display il problema (forse collegandola al pc vedere la console ti può aiutare).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho cominciato a staccare la MMU e l'arduino poi pero l'ho collegato ad una presa diversa e pare che adesso funziona tutto 
anche la MMU e arduino ricollegati... quindi forse è l'alimentazione che non arriva in modo pulito creando mini sbalzi che lo facevano riavviare

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, krashone dice:

Allora ho cominciato a staccare la MMU e l'arduino poi pero l'ho collegato ad una presa diversa e pare che adesso funziona tutto 
anche la MMU e arduino ricollegati... quindi forse è l'alimentazione che non arriva in modo pulito creando mini sbalzi che lo facevano riavviare

E questo spiegherebbe perché se l'hai attaccato all'UPS ti andava, visto che in teoria un UPS dovrebbe stabilizzare il segnale. Però condivido il pensiero di @marcottt sul fatto di controllare la linea - presa: non è normale quello che descrivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...