Vai al contenuto

Zortrax o 3ntr


dimax

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, 

Vorrei chiedervi dei consigli su quale stampante 3d acquistare, opero nel settore della sicurezza attiva, la mia azienda distribuisce prodotti legati al mondo delle porte, negli ultimi anni ho deciso di produrre piccole partite di accessori non più in commercio (o non esistenti) legati al mio settore e così ho acquistato una cnc, non avendo alcuna preparazione in materia ma essendo spinto da una certa passione sono riuscito a mettere la cnc a reddito. Adesso vorrei acquistare una stampante 3d in primis per avviare una piccola produzione di alcuni accessori per metterla subito a reddito e in un secondo momento vorrei creare dei prototipi funzionali insieme ad un paio di amici ingegneri, vi dico subito che non ho assolutamente voglia di perdere tempo nel setup di stampa e ritengo la ripetibilità delle stampe un esigenza indispensabile, e così dalle mie ricerche mi sono imbattuto in questi due gioielli:

Zortrax m200plus

3rtm A4V4

A dire il vero ero quasi in procinto di ordinare la zortrax ma poi ho visto l'a4 e ho esitato, purtroppo non conosco il prezzo della a4 e capisco che le 2 stampanti hanno delle caratteristiche diverse, la zortrax si trova a meno di 2k€, avendo l'a4 una superficie di stampa maggiore e il doppio estrusore sono disposto a pagare una differenza equa ma se la differenza risultasse il doppio forse sarebbe meglio prendere una m300 dual. 

Di fatto nella prima fase del mio progetto non è necessario avere un doppio estrusore, devo realizzare dei tubi cavi da 30mm alti 85mm con lo spessore delle pareti di 1/2mm, ho simulato con lo slicer di zortrax una stampa di 25pz e il tempo di realizzazione va da 1,5 a 3gg, possibile che ci voglia così tanto? Io sapevo che la stampa fdm è molto lenta ma non così tanto, mah forse ho sbagliato a inserire qualche parametro o forse è la m200 ad essere lentissima. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

1 ora fa, dimax dice:

Zortrax m200plus

zortrax è un grande brand di stampanti 3d, per la mia esperienza sono stampanti impeccabili, affidabilissime con software ben sviluppati.

non so il prezzo della 3rtm ma quando si entra in questa fascia "di stampanti professionali" (che poi di professionale non c'è niente) diventa tutto complicatissimo, i ricambi,l'assistenza i materiali e il tempo sprecato in caso di riparazioni...con zortrax è tutto piu' semplice,veloce ed economico senza rinunciare all'affidabilita'

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, in effetti tutti dicono la stessa identica cosa "compra zortrax e non ci pensare più", il mio interesse verso 3ndr è più dettato dal fatto che è molto simile zortrax in fatto di affidabilità, robustezza ecc. Ecc. Ed essendo anche italiana credo che anche l'assistenza non sia da meno, avendo anche il doppio estrusore e un volume maggiore, a patto che il prezzo sia interessante, vorrei farci anche un pensierino. C'è anche un'altro fattore che rende zortrax più appetibile, se dovessi acquistare una m200plus per poi fra un anno rendermi conto che mi serve un piatto più grande o il doppio estrusore, ci metto 2 secondi a vendere la zortrax senza perdere tanti soldi, per la 3ntr non credo sia lo stesso. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fonzy, l'approssimazione e la supponenza delle tue affermazioni mi fanno male.

Su cosa basi queste tue affermazioni ?
Come puoi affermare "di professionale non c'e' niente" ?
Hai guardato dentro a una delle nostre macchine ?

Ti sei mai chiesto come facciamo a vendere macchine in giro per il mondo a gente che sulla sicurezza e sulla affidabilità non fa sconti a nessuno (es.: Airbus settore satelliti e sistemi d'arma) ?

Abbiamo venduto macchine a aziende (e solo ad aziende ci rivolgiamo) che dopo aver tritato cosiddette stampanti impeccabili in un mese o due di produzione 24/7 sono passate alle nostre, mettendole al lavoro continuativo oramai da anni.

Dimax: chissa' perche' non trovi in giro 3ntr usate ?

Il nostro network e' a disposizione per prove VERE con pezzi industriali VERI.

Salute
Davide Ardizzoia

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlavo di un esperienza generale avuta con altri brand di stampanti professionali i quali si sono dimostrati essere tutti pessimi e con pessimi prodotti ma assolutamente non voleva essere una recensione alla 3ntr lab perche' non conoscendo questa azienda non posso giudicarla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...