Vai al contenuto

Riparare Cavaliere Medioevale


Whiteknight

Messaggi raccomandati

Buongiorno. Ho una scansione di un Cavaliere di Ranaan, nata per una stampa molto grande (poi ridotto a 20 cm), ma ci Due Problemi
- Alcune parti non sono venute, lo scudo è leggermente danneggiato e molti elementi non si vedono
- Volendo stampare una minuatura da 25mm ogni dettaglio sparisce e la testa con capelli diventa un casco da Darth Vader

Ho fatto molti tentativi e prove, ma ho sempre fallito, qualcuno potrebbe darmi una mano ?

Miniatura Ranaan1.jpg

Miniatura Ranaan2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Whiteknight dice:

Ho fatto molti tentativi e prove, ma ho sempre fallito, qualcuno potrebbe darmi una mano ?

ci sarebbero molte cose da poter modificare per tentare di ottenere un risultato migliore ma la fdm ha i suoi limiti, se vuoi una miniatura da 25mm superdettagliata devi stamparla con una sla.... comunque intanto magari dicci che filamneto usi e che impostazioni

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ci sarebbero molte cose da poter modificare per tentare di ottenere un risultato migliore ma la fdm ha i suoi limiti, se vuoi una miniatura da 25mm superdettagliata devi stamparla con una sla.... comunque intanto magari dicci che filamneto usi e che impostazioni

va detto che anche a 20cm è venuta veramente bruttina, non so se dipenda dalla scansione o dalle impostazioni. Sui 25mm magari cambiando ugello con uno da 0,2mm potrebbe migliorare, ovviamente senza aspettarsi miracoli.

 

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, marcottt dice:

Scusa ma vedo difficile ingrandire 10 volte una cosa mantenendo dettagli se è stata scansionata con risoluzione per 25mm

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

è il contrario la scansione è molto grande e lui l'ha ridotta perdendo dettagli e definizione

16 ore fa, Whiteknight dice:

Buongiorno. Ho una scansione di un Cavaliere di Ranaan, nata per una stampa molto grande (poi ridotto a 20 cm),

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE a tutti

La scansione è stata fatta in una fiera, dal vivo. magari il passaggio dai 180cm a 20 cm si è mangiato molti dettagli (che per quanto ne so potrebbero essere nel file)
Quello li sono proprio io,  Alcuni punti non sono stati letti bene dalla macchina (alcuni punti dello scudo e del mantello ad esempio) 
i DUE problemi sono che NON riesco a pulire, migliorare i rilievi  (in quanto neofita i programmi per farlo si comportano malissimo)
minuiaturizzandolo perde ogni dettaglio (la faccia diventa piatta come un casco da darth vader)

 

Se allegassi il file potrebbe essere di aiuto ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, marcottt dice:

Prova. Come lo hai ridimensionato? Con lo slicer?
Potresti provare a ridimensionare con meshmixer.
Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Hem, l'ho passato al mio amico che ha ordinato alla stampante la dimensione.
Ecco il risultato

Ulisse-laser 10.jpg

ulisse-laser11.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...