Vai al contenuto

Acquisto hotbed


Messaggi raccomandati

se vai su ebay te li tirano dietro.... come questo  che dovrebbe essere simile a quello che sto aspettando  https://www.ebay.it/itm/Letto-piastra-riscaldata-MK2A-300x300-mm-Heat-Bed-RepRap-Prusa-stampante-3D/254184617492?hash=item3b2e957614:g:h~8AAOSwytpdaO3q

Ma questi però sono pcb non sono meglio quelli stampati direttamente sulla lastra di alluminio ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, NicolaFornasa dice:


Ma questi però sono pcb non sono meglio quelli stampati direttamente sulla lastra di alluminio ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perdonami ma non capisco cosa intendi per pcb o stampa sulla piastra. A me sembra un banalissimo bed riscaldante

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, da quel che ho capito quello che mi hai linkato è un piatto riscaldante PCB cioè è come una scheda a circuito stampato. Varie lamine di vetronite ecc ecc. Quello che ho linkato io invece è in alluminio, non so in che modo ma hanno stampato direttamente il circuito sull’alluminio dunque in teoria si scalda prima ed è più resistente o sbaglio ?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, NicolaFornasa dice:

Allora, da quel che ho capito quello che mi hai linkato è un piatto riscaldante PCB cioè è come una scheda a circuito stampato. Varie lamine di vetronite ecc ecc. Quello che ho linkato io invece è in alluminio, non so in che modo ma hanno stampato direttamente il circuito sull’alluminio dunque in teoria si scalda prima ed è più resistente o sbaglio ?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Assolutamente, se leggi è un bed in alluminio spesso 3mm

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, NicolaFornasa dice:

Ma dunque sarebbe meglio quello nero in alluminio simile a quello che ho linkato io o quello rosso in pcb che hai linkato te ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

quello che hai postato tu all'inizio è una cagata di bed, io acquisterei più quello che ti ho postato su ebay

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, da quel che ho capito quello che mi hai linkato è un piatto riscaldante PCB cioè è come una scheda a circuito stampato. Varie lamine di vetronite ecc ecc. Quello che ho linkato io invece è in alluminio, non so in che modo ma hanno stampato direttamente il circuito sull’alluminio dunque in teoria si scalda prima ed è più resistente o sbaglio ?
 
 
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono identici, NON puoi comunque stamparci sopra ma devi usare una superficie (vetro, adesivo, piatto magnetico). Quello che hai postato tu ha il connettore che se è con due soli fili è inadeguato alla corrente che deve sopportare per cui devi fare una modifica (la migliore è saldare i fili direttamente sul piatto). A maggior ragione se è un 300x300. Ultimamente comunque vendevano i connettori già a norma.
L'altro è un clone prusa, molto noto. Fra i due prenderei il quest'ultimo.

Per il resto sono tutti un pezzo di alluminio con una resistenza interna e un termistore per la temperatura...


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...