Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

non ricordo come si risolve questo problema. Uso ptfe e un ugello molto spesso (1mm). Ooozing a parte il problema principale sono i pilastri irregolari. Non sto fingendo che la situazione sia normale... non lo è. Devo risolvere per stampare un oggetto necessario. Se qualcuno può aiutarmi grazie.

IMG_20200313_120018.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Quale tempertura utilizzi per l'ugello? Non ho capito quale materiale stai stampando... Ptfe significa che hai il tubo bowden?

Tieni poi presente che con un ugello così grande il materiale che viene estruso secondo me ci mette molto più tempo per raffreddarsi e quindi devi avere un ottimo sistema di raffreddamento e su particolari così piccoli non so se ci si può far qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ho scritto male..

Allora... uso una Chiron - per cui utilizzo anche il bowden, ma prima volevo dire che stampo su PETG - almeno in teoria...
ho l'impressione infatti che sia PLA in realtà perché a 230 fa bolle.

Per riuscire a stampare meno orribilmente quel test ho dovuto abbsassare molto la temperatura.

Ma ho altri problemi sul livello vedo... il primo livello piano è molto striato... non è un piano pulito - quindi dovrò prima rivedere questo. Ho le righe di stampa che fuoriescono lateralmente ... non è un primo livello pulito. Ho provato a stampare comunque, ma dopo i primi livelli "accettabili" vista la grandezza del pezzo... i successivi però si distaccavano random delle righe di stampa che poi creavano il fallimento della stampa perché benché random nella posizione erano tuttavia costanti anche se tendenzialmentemente centrali rispetto alla grande superficie piana.

chiedo consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...