Vai al contenuto
[[Template core/front/profile/profileHeader is throwing an error. This theme may be out of date. Run the support tool in the AdminCP to restore the default theme.]]

Reputazione Forum

3 Neutral

Su Nogard

Profile Information

  • Gender
    Array
  1. Essendo multipiattaforma è normale che utilizzi una libreria multipiattaforma. Comunque sia, le OpenGL non danno alcun problema... che scheda video hai?
  2. Cercando un po' trovo molta roba di brand esterni però se c'è compatibilità non ci dovrebbero essere problemi, suppongo. In ogni caso, non ci sono shop specializzati e sicuri? Oggi ho rischiato di non riuscire a "stappare" il tubetto e quindi di bloccarmi con lo studio della stampante... si era di nuovo bloccato il PLA dentro... per come è successo, secondo me, è colpa del PLA. Appena sale sopra i 200 gradi si rovina e blocca tutto (le specs del PLA dice: dai 180 ai 210 gradi).
  3. Buona sera, finalmente sta sera ho montato la Longer LK4 Pro e sto provando subito a fare una prima stampa. A parte il fatto che sono partito subito con un intoppo per colpa mia, ovvero: ho stretto troppo la vite vicino all'estrusore e questo impediva il suo corretto funzionamento il che ha creato, non so per quale motivo, un problema al PLA che aveva ostruito il tubicino e quindi l'estrusore continuava a scattare... alla fine ho risolto smontandolo e spingendo il filmaneto del PLA verso l'esterno (lasciamo stare va.... all'inizio tiravo all'indietro ma non usciva... ho tirato cosi forte da spezzare il PLA XD) In ogni caso, la ri-prima stampa ora sta andando abbastanza bene e ad occhio anche il livellamento sembra valido. Comunque sia, credo che sia il momento di farvi la domanda per cui ho aperto la discussione 😄: i ricambi per la Longer LK4 Pro dove si trovano meglio? Vorrei comprarne alcuni in caso di problemi di qualsiasi tipo! Grazie in anticipo.
  4. Per quello non è un problema.... sono un appassionato di queste cose e comunque un po' con l'elettronica e montaggi (pc e non solo) ne ho a che fare. Quindi, spero XD, di non avere problemi a "ficcare i fili" ahah
  5. Ovviamente. Ho chiesto perché pensavo più ad una "libreria" standard che tutti i FW adottavano e quindi c'era una documentazione per tutti e basta. Però da quello che ho capito qui e non solo: ogni FW può avere il suo gcode customizzato. P.S: Mi sto preparando al meglio per la stampante che sta arrivando perché il tempo è quello che è e se devo fare tutto quando arriva faccio 2021 prima di cominciarla ad usarla in modo "decente" 😁 Grazie comunque.
  6. Prendiamo per esempio la: Longer LK4 Pro che, dal loro sito, permettono di far scaricare il FW aggiornato però non c'è, almeno io non ho trovato, nulla che faccia riferimento al "suo" gcode. Che la documentazione sia inserita direttamente nel FW e quindi visualizzabile sullo schermo della stampante/pc via software?
  7. Quindi, questa documentazione la posso sfruttare anche su altri FW? Grazie comunque.
  8. Buona sera, probabilmente è sciocca come domanda ma essendo ignorante e volendo capire come funziona anche il gcode (ho studiato anche programmazione in passato... quindi "il codice" mi piace a prescindere :D): dove trovo una documentazione ufficiale (che sia dell'azienda della stampante [ho la LK 4 Pro della Longer] o meno.... per ora ho trovato solo la documentazione di Marlin).
  9. @Killrob Infatti io ero partito con l'idea di prendere la vecchia Anet A8 ma poi ho optato per la LK4 Pro sapendo che, passata la fase iniziale, ci smanetterò su sicuramente (facendo danni? probabile ma lo farò sicuramente :P)
  10. Dall'alto della mia ignoranza credo che (da quello che ho visto personalmente): tutte le stampanti sui 200/250 euro entry level sono uguali. C'è qualche stampante che ha qualcosa in più e altre in meno ma sono cose bypassabili senza alcun tipo di problema. Mi ricordo un video di Help3D dove spiegava le differenze tra la LK4 Pro/Alfawise u30 Pro e la Ender 3 (v1) e, praticamente, diceva che la LK4 Pro/Alfawise u30 Pro avevano qualcosina in più secondo lui. Ora con la V2 mi sembra che l'ender si sia messa in pari (non mi sono informato più di tanto) però io ho preferito la LK4 Pro per via dei 100 euro in meno (presa su amazon a 200) e delle differenze che non ho visto.
  11. Io ho visto gente usare Blender in "modalità" CAD per il 3d printing.
  12. Quali intendi per "moderno" e "antico"? Intendi la differenza che c'è la versione 0.19 instabile e la versione stabile 0.18.x di https://www.freecadweb.org/ ?
  13. E di FreeCAD cosa ne pensi? Personalmente preferisco puntare a software con licenze "libere" per non avere problemi di alcun tipo. Per ora sono a conoscenza solo di FreeCAD e mi sembra valido ad occhio ignorante che ho.
  14. Nogard

    Buona sera!

    Buona sera, sono "Nogard" e vengo da Caserta. Sono un ragazzo a cui piace molto la tecnologia e da diverso tempo sono stato attirato dal mondo della stampa 3d. Dopo diversi ragionamenti e calcoli ho deciso di provarci e grazie a voi alla fine mi sono deciso (vi stavo seguendo senza registrazione). Ho cercato molto in giro ed ho spulciato diverse specs di stampanti 3d (economiche) e alla fine ho deciso di optare per la: Longer LK4 Pro siccome è un'Alfawise u30 Pro (correggetemi se sbaglio) ma venduta e spedita anche da Amazon. La stampante ancora non mi è arrivata ma nel frattempo spulcerò un po' di guide/consigli e, come spesso consigliato su questo forum, comincerò a seguire in modo serio @Help3d Perdonatemi, già ora, per le mille domande che vi farò in futuro 😂
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.