Jump to content

HzO

Membri
  • Content Count

    12
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1 Neutral

About HzO

  • Rank
    Matricola

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Italia

Recent Profile Visitors

78 profile views
  1. Il mio Auto home è perfetto sullo spigolo. Il problema nasce con qualsiasi Slicer anche con Cura. Truk64 ho visto i link ed è tutto così come si vede. Quello di help3D è proprio sulla mia stampante A20M. Grazie per i vostri suggerimenti. Spero che qualcuno riesca a darmi altri consigli.
  2. Salve a tutti. Come da titolo non riesco a stampare sul piatto in modo centrato. E non riesco a sfruttare i miei 250mm X 250mm di spazio nonostante il piano sia di 260mm X 260mm. Se correggo spostando l'oggetto sul piano se questo è piccolo ovviamente non ci sono problemi. Sto usando ideameker come Slicer qualcuno sa dirmi dove posso intervenire?
  3. Buona sera credo che il problema sia più grave. Inizia la stampa bene e poi comincia a sotto estrudere. Credo che E perda colpi ho dovuto reimpostare gli step/mm ogni stampa. Ho fatto più volte di fila il test e ogni volta mi ha dato esito diverso. Sapreste darmian un contatto d'assistenza?
  4. Buongiorno finalmente risolto. Erano proprio loro gli step/mm di E. Ho risolto scaricando un file su SD e seguendo le istruzioni del video trovato su YouTube per me è stato facilissimo. Il titolo: Calibrare step/mm estrusore Canale: L'Angolo Tondo Grazie di cuore a voi che mi avete aiutato e a presto. Spero che questa mia esperienza possa aiutare altri.
  5. Dato che la pulizia non aveva funzionato ho fatto smonta e monta. Ho estratto il tubo in ptfe e sostituito. Ho fatto estrudere del materiale e poi lanciato la stampa, che è venuta sotto estrusa. Quindi ho controllato le molle ma sono ok cercherò di capire e vi farò sapere. Per adesso grazie e a presto.
  6. Buongiorno oggi mi sono arrivati gli ugelli nuovi ho cambiato l'ugello ho verificato le molle che tirano il filamento ma continua a sotto estrudere. Mi resta l' hotend ma quest' ultimo come lo pulisco? Ho iniziato ad usare cura che devo dire da una resa migliore. Penso che non riuscirò ha togliere lo stringing sino a quando non risolvo la sotto estrusione.
  7. Si mi sa che devo dare una bella pulita perché aumentando ancora ho risolto il problema.Grazie per la vostra pazienza e la vostra esperienza. Per me essendo la prima esperienza 150% o più sarebbe stata una cosa normale. Vi aggiorno dopo la pulizia.
  8. Grazie per i vostri suggerimenti. Come detto è la mia prima stampante ed ha solo 20 giorni ho iniziato con la stampa al 100% e stampava "bene" poi ha incominciato a sotto estrudere. Forse perché ho cercato di fare sparire lo stringing. Ho provato a ripristinare le impostazioni iniziali ma nulla. Ho pensato all' ugello intasato e ho fatto la pulizia come visto in diversi video.Dopo la stampa questo è la quantità di filamento che cola. Ma adesso estrudo al 150% ritrazione 5 e 5mm con velocità 60m/s. Ma adesso ho tanto stringing. Ma al momento sono interessato a chiudere questo spazio come
  9. Grazie Killrobot proseguo nei test come mi sugerisci. Ne ho fatti diversi dai cubetti alle torri per lo stringing e la temperatura. mi manca calibrazione assi e vedo cos altro tra il tuo blog e help3d. ma l'unico difetto che non riesco ad eliminare è questo fastidioso spazio che mi rende fragile le parti sottili. La cosa che mi fa impazzire e che prima non succedeva. vi tengo aggiornati.
  10. con curai pezzi mi vengono sotto estrusi ho compensato con un flusso del 150% ma i pezzi restano deboli e con tantissimo stringing.
  11. Provo cura per vedere se cambiando slicer cambia il risultato. vi aggiorno a breve. anche se prima questo problema non era presente, forse devo compensare qualche impostazione?
  12. Salve a tutti. Premetto che è la mia prima stampante (geeentech A20M) e quindi prima esperienza. Dopo innumerevoli settaggi della 3Dbanchy e cubetti ho un problema che non sto riuscendo a capire da dove viene. Nella foto che allego vedete che la parete esterna con quella interna non si toccano. Come programma di slicer uso Craft Ware. Spero riusciate ad aiutarmi.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.