Vai al contenuto
[[Template core/front/profile/profileHeader is throwing an error. This theme may be out of date. Run the support tool in the AdminCP to restore the default theme.]]

Reputazione Forum

0 Neutral

Su GenFi

  • Rank
    Matricola
  1. Sul diametro ci siamo, per il previev si, ho controllato direttamente il processo in Simplify3D, ma la stampa "virtuale" non mostra quelle striature. E continuo. Ho anche fatto una calibrazione degli assi, pensando che fosse un problema hardware, l'ho fatto con il cubetto da 20mm come da guide in rete e successivamente anche l'estrusore E. Particolati correzioni sugli assi non erano necessarie, le tolleranze erano minime ....
  2. Adesso è in stampa. Sulla parte inferiore, primo layer ho notato una quantità di striature notevolmente inferiore alla stampa precedente. Aspetto che mi stampi i layer superiori, vediamo se i difetti sono visibili o meno. Nelle zone dove ci sono righe meno calcate sembra che venga apportato meno materiale, questo in precedenza ha creato dei buchi sulla parte superiore del pezzo (ultimi layer). Con riferimento alla foto del post precedente, in caso di errore proverò ad alzare di un altro 0,05 il moltiplicatore di estrusione ... vi farò sapere.
  3. Intendi questi parametri ? questi sono i parametri che sto utilizzando ora, la situazione non cambia ma ti posso dire, se serve, che migliora.
  4. Ciao Killrob, il problema sta nell'alternanza delle righe, se noti non è continua la stampa. Questo si riflette anche sugli ultimi strati avendo cosi una pessima finitura.
  5. Buongiorno a tutti, Vi chiedo un aiuto per l'immagine allegata, gli strati di stampa continui (primo, secondo ecc... ed ultimo) si presentano con queste linee continue alternate. Qualcuno sa da cosa può dipendere? vi scrivo alcune impostazioni di stampa: Slicer: Simplify3d Materiale: PetG Temperatura di stampa: Ugello 240/235, piatto 80/75 (ugello 0.40mm) nessuna ritrazione impostata velocità di stampa 50 mm/s l'ultima prova che ho fatto, ho portato il moltiplicatore di estrusione ad 1.05 ottenendo l'immagine allegata (provato anche a 0.90 e 0.95) Vi ringrazio anticipatamente per eventuali suggerimenti, se occorrono altre info ve le scrivo. P.S. la stampa dei perimetri laterali viene bene.
  6. GenFi

    Buongiorno a tutti

    Ciao Ragazzi, un caloroso saluto a tutti Voi, è da molto che seguo questo forum, ho deciso di iscrivermi ed unirmi alla community. Un ringraziamento per tutto il lavoro che fate.
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.