Jump to content

BCDino

Membri
  • Content Count

    16
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1 Neutral

About BCDino

  • Rank
    Matricola

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Appena provato, anche togliendo il + restituisce lo stesso errore.
  2. Il problema è che così non carica più il firmware perché riconosce un errore. ù
  3. Il mio è davanti leggermente sulla destra (X8 Y-45). In ogni caso anche provando a caricare il tuo file nativo non ottengo risultati positivi, ma l'errore indicato sopra. Riesci mica a capire come mai?
  4. Esatto, ho compilato gli offset del sensore: * In the following example the X and Y offsets are both positive: * #define X_PROBE_OFFSET_FROM_EXTRUDER 10 * #define Y_PROBE_OFFSET_FROM_EXTRUDER 10 * * +-- BACK ---+ * | | * L | (+) P | R <-- probe (20,20) * E | | I * F | (-) N (+) | G <-- nozzle (10,10) * T | | H * | (-) | T * | | * O-- FRONT --+ * (0,0) */ #define X_PROBE_OFFSET_FROM_EXTRUDER +8 // X offset: -left +right [of the nozzle] #def
  5. ho provato a lavorare il tuo, unica modifica è stata solo la posizione dell'offset dall'estrusore (x+8, Y-45), ma mi rende questo errore: Arduino:1.8.12 (Windows 10), Scheda:"Arduino Mega or Mega 2560, ATmega2560 (Mega 2560)" In file included from sketch\MarlinConfig.h:42:0, from sketch\G26_Mesh_Validation_Tool.cpp:27: SanityCheck.h:949:5: error: static assertion failed: BACK_PROBE_BED_POSITION is outside the probe region. static_assert(BACK_PROBE_BED_POSITION <= MAX_PROBE_Y, "BACK_PROBE_BED_POSITION is outside the probe region.")
  6. Tu quale versione di Arduino hai utilizzato? Fa qualche differenza?
  7. Verifico, ma penso siano quelli di default. In pratica commento e decommento queste righe, giusto?
  8. Con driver intendi le impostazioni di Arduino, non il codice del configuration.h giusto?
  9. Ho visto che le impostazioni da BL a 3dt sono un po' diverse. Non ho idea di cosa possa succedere se carico il firmware del bl per utilizzo del 3d. Riguardo invece ai movimenti della stampante nessun suggerimento? Cambio false/true nel firmware dei min/max, inversione degli spinotti dei motori...? Cose folli di questo tipo insomma.
  10. Ciao, ho deciso di installare il 3dtouch sulla stampante in questione (Geeetech i3 prob b, scheda gt2560 rev a+). Seguite le istruzioni (https://www.geeetech.com/wiki/index.php/3DTouch_Auto_Leveling_Sensor) e caricato il config e modificato il pins (in allegato, entrambi presi da qui http://www.geeetech.com/forum/viewtopic.php?f=20&t=17046&sid=1058ebc30ef2dab86c2a0082572aa507 alla voce Marlin-PI3_Pro_B_3DTouch (A+).zip; caricati con Arduino 1.8.33.0 senza problemi) la stampante ora si comporta in modo strano, cerco di descrivervelo. Gli assi partono tutti da 0 (almeno visivam
  11. Scusate se non vi ho aggiornato. Alla fine la problematica era relativa alla molla che regola "l'acchiappo" del filo e la forza della ruota godronata. Messa una molla meno dura la problematica si è risolta da sola e la stampante ha stampato, con tanto di livellamento con foglietto. Ora dopo aver stampato un bel po' ho deciso di installare il 3d touch, ma penso che aprirò un nuovo post perché sto litigando con il firmware 😅 Grazie mille per l'aiuto intanto!
  12. Ho ricalibrato gli estep e sostituito la molla della ruota gadronata, ora pesca e estrude che è un piacere. Non ho comunque uno spessimetro (purtroppo...?) riproviamo con il foglio a4 e vediamo un po' ora se stampa e soprattutto come! Vi aggiorno.
  13. Il piatto è livellato con il metodo del foglio a4, in modo anche fin troppo pignolo. C'è un problema di estrusione (camera calda colma) e trascinamento (sano, ma non ben calibrato) come dice jagger75 e sicuramente le due cose sono collegate, provo a seguire i suoi suggerimenti. Estrude poco, quindi non lascia filamento, tant'è che a dopo un paio di strati estrude il nulla e non viene inserito nuovo filamento in fusione.
  14. Io piano è livellato. Smanettandoci ora un attimo penso si tratti di un problema del trascinatore, che non spinge bene il filo fino all'estrusore. Tant'è che spingendolo manualmente estrude senza problemi. Suggerimenti oltre a settare molla e relativa vite?
  15. Ciao! Ho un problema simile con la stampante in questione. In pratica quando provo ad estrudere dal pannello di comando non ci sono problemi, ma quando lancio una stampa (PLA, 210°, velocità 40 o 50) estrude qualcosa prima di iniziare e poi spostandosi sul piano lascia fili sottilissimi e palline e il trascinatore scatta e non gira minimamente (ed è certamente fissato). Ci sono state diverse prove, ma ogni volta la stoppo dopo qualche strato perché il risultato non cambia mai. Ho smontato il blocco dell'estrusore e dell'hotend, ripulito e rimontato, ma niente. Quale può essere il/i problema? I
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.