Vai al contenuto
[[Template core/front/profile/profileHeader is throwing an error. This theme may be out of date. Run the support tool in the AdminCP to restore the default theme.]]

Reputazione Forum

33 Excellent

Su Meldro

  • Rank
    Maestro

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ciao a tutti, ho una curiosità sulla cam del raspberry con cui controllo la stampante. La posizione della cam è fissa non la posso modificare e mi capita che, per stampe, particolarmente alte l'inquadratura sia troppo stretta. Non voglio cambiare la cam... e ho pensato di attaccarci sopra una di quelle lenti molto economiche che si mettono sulle camere degli smartphone con una clip. Qualcuno di voi ha mai provato? Potrebbe funzionare?
  2. Per quanto possa essere d'accordo o meno sulla qualità degli ugelli non è quello il problema. Stessa impostazione, cambio filamento e devo rifare le tarature.... Indirettamente mi stai dicendo, quindi, che le tarature (soprattutto il serraggio della pinza che spinge il filo) non sono cose di cui si ha necessità... al massimo si lavora sui parametri dello slicer, è corretto o sbaglio?
  3. Ciao a tutti, premetto che è sacrosanto che ogni filamento si comporti diversamente, anche stesse marche a volte anche stessa marca stesso colore. La domanda che faccio è capire quando è il caso semplicemente di fare un RESO o meno. Premessa: dopo mesi di uso e test vari arrivo ad una configurazione affidabile, provata con 3 bobine di filamenti diverse (stessa marca) arrivando anche a stampare per oltre 20 ore... quindi problemi risolti! Ora: Nuova bobina (stessa marca delle precedenti): problemi di sottoestrusione! Per ottenere qualcosa devo alzare di molto la temp, stampare a 220/225 (parlo di PLA) con problemi di overhang dovuti all'alta temperatura e devo serrare di parecchio la pinza dello spingifilo. Sperando d'aver reso l'idea.... come vi comportate essendo sicuri che la macchina è ben configurata? 1 - accettate di riconfigurate (es: serrare ulteriormente la pinza stringifilo affinchè faccia più presa) 2 - cambiate i settaggi ed accettate di stampare a temperature alte che però potreranno ripercussioni sull'estetica della stampa 3 - la stampante era ok, filamento troppo "difficile" da stampare -> faccio un RESO. Grazie!
  4. Ho una Geeetech A20, il piatto è 250x250
  5. Ciao a tutti, non sono praticissimo di GCODE e vorrei modificare leggermente il mio attuale per spostare il piatto da sotto il nozzle al termine della stampa. G4 ; Wait M220 S100 ; Reset Speed factor override percentage to default (100%) M221 S100 ; Reset Extrude factor override percentage to default (100%) G91 ; Set coordinates to relative G1 F1800 E-3 ; Retract filament 3 mm to prevent oozing G1 F3000 Z20 ; Move Z Axis up 20 mm to allow filament ooze freely G90 ; Set coordinates to absolute M104 S0; turn off extruder M140 S0 ; turn off bed M84 ; disable motors M106 S0 ; turn off fan Questo è il codice attuale, io vorrei che il piatto venisse spostato in avanti o cmq "lontano" dal nozzle che potrebbe ancora perdere del filamento prima di raffreddarsi completamente. Consigli?
  6. E' andata alla grande! Ho usato i custom block di CURA e ho fatto costruire una "torre" di supporti a circa 1cm di distanza dallo spadone. Risultato PERFETTO! Non riesco a postare una foto decente perchè ho stampato con uno di quei pla "sparklY" glitterati che in foto, essendo la miniatura piccola, non rende nulla ma vi assicuro che dal vivo, sapendo i limiti dell'FDM, per i miei gusti è molto più che soddisfacente.
  7. Ciao, hai già provato i profili di stampa che si trovano in rete, specifici per le miniature, tipo fatdragongames o 3dprintedtabletop? Io ho provato con miniature di 30mm di altezza e per essere FDM sono risultati più che accettabili.
  8. Ottimi suggerimenti! Grazie! Quindi, secondo te, si riesce ad ottenere qualcosa di meglio? (perchè nel caso insisto 🙂 ). Relativamente alla "purge tower" hai qualche link esempio da mostrarmi o è semplicemente un "solido" alla stessa altezza.
  9. Assolutamente non me ne sono accorto 🙂 Ma sono andato con le mie esperienze e ho sempre difficoltà con particolari di questo tipo. 🙂 ...quasi che speravo avessi la formula magica per farli stampare correttamente :D. Grazie per la risposta.
  10. Ottimo! Sto cercando di stampare questo: https://www.thingiverse.com/thing:4360366 Risultati assolutamente accettabili per il mio standard (la foto evidenzia troppo i difetti che dal vivo sono più "sfocati"), fino allo spadone. La spada proprio ne ne vuole sapere di uscire... quello a destra è il miglior risultato ottenuto 😞 . Sto usando le impostazioni dei profili specifici per le miniature postati su FDG e altri siti analoghi.
  11. Complimenti!!! 🙂 Posso chiederti se questi dettagli qui: Li hai stampati a parte o hai preso accorgimenti particolari?
  12. Esempio, sono due giorni che sto cercando di stampare una miniatura e vorrei capire se sto chiedendo troppo alla mia macchina o se sto sbagliando qualcosa (stampa più che accettabile al 90% ma ho il "classico" accessorio filiforme (in questo caso una spada) che non viene vuole sapere... Aspetto allora @marcottt per sapere dove postare una richiesta del genere. Grazie
  13. Avevo trovato qualche post in merito in realtà... e @Davide87, @invernomuto approfitto parlando di minuature... se volessi scambiare qualche parere sui risultati che sto ottenendo con un nozzle 0.4... c'è o qual'è il posto migliore dove chiedere in merito?
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.