Vai al contenuto
[[Template core/front/profile/profileHeader is throwing an error. This theme may be out of date. Run the support tool in the AdminCP to restore the default theme.]]

Reputazione Forum

1 Neutral

Su farohp

  • Rank
    Matricola
  1. Ciao a tutti , devo stampare un cubo 100x100x100,completamente chiuso ,spessore 3mm. E' gia la seconda stampa che provo a fare e tocca cestinarla in quanto quando si va a creare il layer superiore(il bridge) non essendoci supporto il filmanto "scende" verso l'interno. Ho provato diverse impostazioni ma non ci sono riuscito, materiale pla ventola al 100%. Qualcuno è riuscito a farlo? qualche screen alle impostazioni per eseguire ulteriori prove? P.S non posso usare il vase mode.
  2. Ciao a tutti. Ho una ender 3 pro , purtroppo mi sto informando ormai da giorni , oltre che a fare i test indicati ma purtroppo non ne riesco a venire a capo. Ho eseguito come prima cosa il test dell'asse x y z con il cubo, ho poi settato i valori nuovi e ho ottenuto un cubo con differenze di centesimi e mi sta bene. Ho calibrato anche l'estrusione, 10 cm di filo estrusi e 10 cm sono stati estrusi. Arrivo ora al problema: il flow. Uso S3D,test cubo 40.40 vuoto, infill 0,niente retraction,stessa velocità , stessi vlaori impostati precedentemten, impostato il diametro del filo (di qualità sempre 1.79 misurato), impostato 0.40, 1 e flow 0.45. Stampo il cubo e mi ritrovo delle differenze di 0.05 tra una parete e un'altra . Da cosa dipende? Gli assi sono ben stretti,non vedo scatti fatti dal motore del'estrusione.. Mi aspettavo di avere tutte le pareti fuori misura ma tutte uguali. il piatto è concavo,ho dovuto mettere un vetro e anche con il vetro mi ritrovo a 0.10 al centro e 0.05 ai bordi. Come posso fare?
  3. Ciao a tutti. Sto valutando l'acquisto di una stampante 3D per creare alcuni pezzi di parti di motori. Questo mi permetterebbe,di autocrearmi alcuni pezzi senza dover ricorrere ad una fresa cnc 5 assi che lavora su alluminio. In particolar modo ho bisogno di due caratteristiche: 1)Un filamento che possa resistere agli idrocarburi (benzina),senza deteriorarsi o diventare morbido. 2)Ottenere una superficie d'appoggio perfettamente liscia e in asse, affinchè faccia tenuta meccanica, questo non credo sia possibile e dunque l'unico modo è ricorrere alla vecchia carta vetrata una volta terminato il pezzo? 3)Ho visto la classica ender 3 o alfawise u30, ma vorrei chiedervi se hanno problemi di "righine" sul pezzo finito, causa bassa risoluzione.. Allego il link e le foto di uno dei tanti pezzi che vorrei realizzare, come vedete in tanti anche sul campo motori utilizzando le stampanti 3d, mi piacerebbe sapere però che filamento va utilizzato sia per ottenere superfici così lisce e perfette che per resistere alla benzina.
  4. farohp

    Ciao!

    Ciao a tutti , mi chiamo luca e abito vicino a bologna! Mi sto avvicinando a questo mondo e credo di essere nel posto giusto per iniziare a conoscere tutto cio! ciao ragazzi
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.