Vai al contenuto
[[Template core/front/profile/profileHeader is throwing an error. This theme may be out of date. Run the support tool in the AdminCP to restore the default theme.]]

Reputazione Forum

3 Neutral

Su dimax

  • Rank
    Matricola

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Grazie per la risposta, in effetti tutti dicono la stessa identica cosa "compra zortrax e non ci pensare più", il mio interesse verso 3ndr è più dettato dal fatto che è molto simile zortrax in fatto di affidabilità, robustezza ecc. Ecc. Ed essendo anche italiana credo che anche l'assistenza non sia da meno, avendo anche il doppio estrusore e un volume maggiore, a patto che il prezzo sia interessante, vorrei farci anche un pensierino. C'è anche un'altro fattore che rende zortrax più appetibile, se dovessi acquistare una m200plus per poi fra un anno rendermi conto che mi serve un piatto più grande o il doppio estrusore, ci metto 2 secondi a vendere la zortrax senza perdere tanti soldi, per la 3ntr non credo sia lo stesso.
  2. Ciao ragazzi, Vorrei chiedervi dei consigli su quale stampante 3d acquistare, opero nel settore della sicurezza attiva, la mia azienda distribuisce prodotti legati al mondo delle porte, negli ultimi anni ho deciso di produrre piccole partite di accessori non più in commercio (o non esistenti) legati al mio settore e così ho acquistato una cnc, non avendo alcuna preparazione in materia ma essendo spinto da una certa passione sono riuscito a mettere la cnc a reddito. Adesso vorrei acquistare una stampante 3d in primis per avviare una piccola produzione di alcuni accessori per metterla subito a reddito e in un secondo momento vorrei creare dei prototipi funzionali insieme ad un paio di amici ingegneri, vi dico subito che non ho assolutamente voglia di perdere tempo nel setup di stampa e ritengo la ripetibilità delle stampe un esigenza indispensabile, e così dalle mie ricerche mi sono imbattuto in questi due gioielli: Zortrax m200plus 3rtm A4V4 A dire il vero ero quasi in procinto di ordinare la zortrax ma poi ho visto l'a4 e ho esitato, purtroppo non conosco il prezzo della a4 e capisco che le 2 stampanti hanno delle caratteristiche diverse, la zortrax si trova a meno di 2k€, avendo l'a4 una superficie di stampa maggiore e il doppio estrusore sono disposto a pagare una differenza equa ma se la differenza risultasse il doppio forse sarebbe meglio prendere una m300 dual. Di fatto nella prima fase del mio progetto non è necessario avere un doppio estrusore, devo realizzare dei tubi cavi da 30mm alti 85mm con lo spessore delle pareti di 1/2mm, ho simulato con lo slicer di zortrax una stampa di 25pz e il tempo di realizzazione va da 1,5 a 3gg, possibile che ci voglia così tanto? Io sapevo che la stampa fdm è molto lenta ma non così tanto, mah forse ho sbagliato a inserire qualche parametro o forse è la m200 ad essere lentissima.
  3. dimax

    Saluti

    Ciao ragazzi, ho deciso di entrare nel mondo della stampa 3d per un utilizzo semi-professionale ed essendo nuovo di questo fantastico mondo ho deciso di iscrivermi al forum.
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.