Vai al contenuto
[[Template core/front/profile/profileHeader is throwing an error. This theme may be out of date. Run the support tool in the AdminCP to restore the default theme.]]

Reputazione Forum

2 Neutral

Su Pastofix

  • Rank
    Matricola
  1. Mi ricollego a questo post dopo un po di tempo, anch'io sto cominciando ad avere lo stesso problema di adesione del primo layer, tutto ingarbugliato, nonostante la calibrazione con il foglio. Dopo 2 mesi di utilizzo, mi sta cominciando a fare questo problema. Ho una Anycubic I3 mega S con il piatto con le clip. Se hai risolto, mi diresti per favore come hai fatto, ti sarei grato, sto uscendo pazzo.....grazie.
  2. Fatta prova a 9mm retrazione Velocità di retrazione 30mm/s 40% ventola Velocità di stampa a 50 mm/s Temperatura 220° ...e questo è il risultato... Com'è andata?
  3. Adesso è a 6mm e 30mm/s come velocità, di altri 5mm non è troppo?
  4. Questo è il risultato con velocità di spostamento 600mm/s...
  5. Sembra che un po è migliorata la stampa, domani provo ad alzare un po la velocità degli spostamenti da 300 la porto a 600 e provo con la ventola a 40% e poi posto la foro del cubo. Grazie per l'interesse.
  6. Per le cinghie, mi sembrano buone, la tensione di fabbrica è giusta. Mentre per la ventola, quella la uso spenta con il petg, dici di provare ad accenderla? Adesso sto provando una stampa abbassando la velocità degli spostamenti, l'ho messa a 300mm/s mentre l'accellerazione a 3000mm/s. La velocità di stampa, invece a 50mm/s.
  7. Salve a tutti, sono Francesco e da poco ho comprato una stampante Anycubic I3 mega S. Sto facendo un po di calibrazioni e, provando a stampare il cubo 20x20 ho riscontrato un problema sull'asse X e Y, nello specifico una sbavatura sulle lettere, allego foto. Tecnicamente non so ancora parecchi termini della stampa 3D ma con calma imparerò. Vi prego, aiutatemi. Grazie 1000. Stampato con Petg Sunlu a 220° Piatto a 75° 0.1 di qualità di stampa ed infill al 30%
  8. Grazie per le risposte, anche tecniche, cosi almeno comincio anche ad imparare qualcosa anch'io. Per il materiale, quello devo cambiarlo e provare il petg, anche perché questi pezzi li devo usare in acqua. Poi, per i filamenti, ti confermo che il piano di appoggio è il cerchio e non ho usato i supporti perché le prime stampe fatte con i supporti, poi non riuscivo a toglierli all'interno venendo fuori una schifezza. Per l'altezza del piatto, quella la regolo quasi ogni stampa con il classico foglio a4 facendo 2 o 3 giri del piatto cosi da calibrarlo alla perfezione. Il piatto che uso sulla anycubic i3 è quello che mi è uscito di fabbrica, per intenderci, quello di vetro temprato con i microforellini antiaderente. Proverò a fare qualche altra stampa di prova, magari cambiando anche filamento, con qualche accorgimento sullo slicer. Grazie ancora.
  9. Salve a tutti, sono Francesco ed un pivellino nel mondo della stampa 3D. Ho da qualche giorno cominciato a fare le prime stampe ed ho riscontrato un problema sulla faccia dell'oggetto che ho disegnato e poi stampato. Premetto che il materiale di prova è PLA, quello uscita dalla confezione della stampante che è una Anycubic I3 mega S. Stampo a 210 gradi con piatto riscaldato a 55 gradi. Allego la foto per far capire il problema che ho riscontro, grazie anticipatamente. Nell'ultima foto, si vede come si è creato un fastidioso filamento dove invece c'è un'incavo 'smussatura' in disegno. Doveva uscire un invito alla filettatura.
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.