Vai al contenuto
[[Template core/front/profile/profileHeader is throwing an error. This theme may be out of date. Run the support tool in the AdminCP to restore the default theme.]]

Nico9n3 last won the day on January 24 2017

Nico9n3 had the most liked content!

1 Seguace

Su Nico9n3

  • Rank
    Stampatore
  • Compleanno 20/06/1991

Profile Information

  • Gender
    Array
  • Location
    Array

Contact Methods

  • Yahoo
    Array

Visite recenti

928 visite nel profilo
  1. Si il termistore è giusto EPCOS 100k. Comunque ho risolto, il firmware non aveva caricato i nuovi valori. Ora ho un altro problema. In pratica caricando il nuovo Marlinkimbra, ho reimplementato il servo per l'auto bed leveling. Ma c'è qualcosa che non quadra! Ho settato gli offset tra la sonda e il nozzle. Il problema è che nel momento in cui vado a fare l'homing di XY i valori iniziali sono -45(x) e 21(y) e non X=0 Y=0. Come devo fare per far tornare a 0 i parametri di x e y e trovare il centro con il Z safe homing?
  2. Ciao a tutti...è da un po' di tempo che non scrivo. La mia Prusina Rework ex Sunhokey ha fatto passi da gigante in questo periodo. Unica cosa, ho caricato il marlinkimbra e riconfigurato da capo tutti i parametri e fin qui tutto perfetto. Non riesco ad impostare i PID. Ho dato il comando M303 sul gcode seguendo una guida su internet, tutto ok fin qui, sul report mi scrive Kp, Ki e Kc nuovi, vado nel fw, li imposto e nel momento in cui arriva a 200 gradi si ferma prima mantenendosi tra i 190 e 191. Molto piu stabile di prima la temperatura ma non capisco come mai questo scarto dei gradi. @Help3d A breve le foto della mia piccina! :) A presto makers!!!!
  3. troppo tardi ...già ordinati...nel frattempo ho controllato nella cassetta della posta e ho visto due pacchi....in uno c'erano i cuscinetti (ordinati ieri, già arrivati). Li ho montati poco fa e ho fatto una prova...è molto piu fluida la macchina! Li tengo un po' montati e se lavora male ritorno agli Lm8uu, anche se li odio perchè sono diventati tutti rigidi. A proposito...con i cuscinetti della igus, bisogna lubrificarle lo stesso le barre? perchè ho visto che girano cosi anche a barra non oliata.
  4. ciaooo....finalmente ho un po' di tempo da dedicare alla mia prusina, Ho aggiunto il cuscinetto lungo all' X carriage come consigliato da Superzeus e sto aspettando che arrivino i cuscinetti della igus.
  5. è tutto un po' complicato perchè come ti dissi tempo fa ho anche il problema del cubetto dell'hotend che è troppo grosso, poi ho il finecorsa ottico e infine l'ABL con il servo. Mi sa che lo devo rifare per forza. Per fortuna che sono riuscito a rifare un pezzo dell'asse X che mi ha velocizzato di molto la stampa!
  6. intendevo nel firmware...comunque ho risolto, c'era la direzione Y invertita! Si vede che avevo caricato un altro firmware
  7. Salve gentaglia ! Dopo mesi di inattività rieccomi qua a riattivare la prusina! Purtroppo allora l'ultima stampa che avevo fatto era l'estrusore di superzeus, tutto da rifare perchè mi è venuto al contrario. Ho invertito la direzione dell'homing Y per posizionare meglio il finecorsa e mi ha stampato tutto al contrario uffa! Mi sapete dire qual'è il comando per riportare all'origine l'endstop Y???? Scusate ma sono un po' arrugginito ! Salve gentaglia ! Dopo mesi di inattività rieccomi qua a riattivare la prusina! Purtroppo allora l'ultima stampa che avevo fatto era l'estrusore di superzeus, tutto da rifare perchè mi è venuto al contrario. Ho invertito la direzione dell'homing Y per posizionare meglio il finecorsa e mi ha stampato tutto al contrario uffa! Mi sapete dire qual'è il comando per riportare all'origine l'endstop Y???? Scusate ma sono un po' arrugginito !
  8. Anch'io dovrò pensare di portare l'asse y a 4 cuscinetti. Comunque Ecco il pezzo importante del tuo supermegaestrusore. Oggi faccio i pezzi restanti Stay tuned
  9. Ragazzi non so per quale motivo non riesco più a calibrare l'asse x e y. Ogni volta che faccio il calcolo viene fuori un valore o troppo basso o troppo alto. Cosa sto sbagliando? Di solito faccio i calcoli su questo sito https://nathan7.eu/stuff/RepRapCalculator/RepRapCalculator.html#MotorStuffPrecise nella sezione axis calibration. Vorrei togliermi un dubbio. Da quando ho i drv8825 ho difficoltà a calcolare. Ho letto in una guida che bisogna raddoppiare il valore dei passi. Ora mi chiedevo se il calcolo giusto da fare era questo: Expected move length = 100 Actual move length = 107 Old steps/mm = 75,47 78,78 steps/mm Nell'old steps/mm ho messo il valore attuale diviso 2. Il mio dubbio era se raddoppiare 78,78 e metterlo nel fw oppure mettere 150,94 nell'old steps/mm, ovvero il n di step attuali del fw. Se non ricordo male mi pare che si possa mettere un moltiplicatore affianco direttamente nel FW.
  10. io tempo di fare tutti i pezzi e lo monto! :)
  11. Ho ristampato il pezzo, delaminazione risolta. Era la temperatura troppo bassa. Ora è bello solido
  12. controlla che sia collegato bene e che non ci siano cavetti recisi
  13. hai provato a resettare la scheda ? controlla il termistore
  14. il non colare è dato dalla ventola che raffredda il layer e dalla temperatura più bassa. io di solito stampo a 180°, magari ora che ho implementato la ventolina la alzo un po'.
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.