Vai al contenuto
[[Template core/front/profile/profileHeader is throwing an error. This theme may be out of date. Run the support tool in the AdminCP to restore the default theme.]]

Attività Reputazione

  1. Like
    Simkey reacted to marcottt in Migliorare qualità   
    Non ti so dire perché non conosco la tua stampante. Però penso ti basta stampare una cosa molto ampia alta 1 layer per vedere buchi e colline...

    Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk


  2. Like
    Simkey reacted to marcottt in Migliorare qualità   
    Si di solito il primo layer si fa piano al 50%
    Se pensi usare lacca ti conviene assolutamente il vetro perché ogni tanto va tolto e pulito.
    Oppure ci sono piani magnetici e simili

    Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk


  3. Like
    Simkey ha ricevuto la reputazione da marcottt in Migliorare qualità   
    Si, confermo che mi abbia aiutato moltissimo. Adesso se ci pensi nemmeno quel cilindretto 1x0.7x.07 si è staccato (2 su 3 sopravvissuti!) ahaha. Speriamo che abbia risolto definitivamente...poi sicuramente apporterò qualche miglioria come mi hai consigliato, del tipo lacca + vetro. L'importante è che ora possa TESTARE che effettivamente FUNZIONA senza intoppi. Sai com'è, l'ho pagata 200 euro sta stampante e quindi non ero molto sicuro fosse affidabile, ma mi sono ricreduto, PER ORA ahah 🙂 
    PS: oltretutto ho diminuito la velocità di spostamento, dopo aver notato che proprio questi mettevano a rischio l'adesione. Inoltre la velocità del primo layer l'ho messa proprio al minimo e infatti va lentissima, ma almeno sono sicuro che riesce a stamparlo 😛 
     
  4. Like
    Simkey reacted to jagger75 in Migliorare qualità   
    Infattindevi regolare l estrusione e il flusso per prima cosa poi devi calibrare bene il piatto se non riesci con il foglio di carta prova come faccio con uno spessimetro  
  5. Like
    Simkey reacted to marcottt in Migliorare qualità   
    Il brim non è sotto... È affianco attaccato ma in effetti aiuta adesione per piccole aree

    Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk


  6. Like
    Simkey reacted to marcottt in Migliorare qualità   
    dunque... il vetro su amazon ma se sai le misure un vetraio te lo fa con 5euro (dicono io lo avevo già).
    la lacca invece.... è proprio quella dei capelli, nello specifico lo standard nella stampa 3d è la famosa Sple***or  presa forte... 
  7. Haha
    Simkey ha ricevuto la reputazione da marcottt in Migliorare qualità   
    Eh ma come la metto una lastra di vetro sopra...cioè dovrei innanzitutto trovarla della misura adatta, ma non saprei nemmeno dove 😞
    Ma questa famosa lacca di cui si parla non c'entra nulla con quella per capelli vero?
  8. Like
    Simkey ha ricevuto la reputazione da marcottt in Modelli 3d scaricati altrove   
    Grazie mille, sembra che io abbia risolto! Tramite diverse prove, ho fatto andare in totale altri 0.5 mm in basso in modo tale che l'estrusore strusciasse meglio la base. A me sembrava troppo stretto lo spazio fra base ed estrusore, però poi ho avviato 3 stampe ed è andato tutto benone (a tratti ho avuto l'impressione che l'estrusore facesse difficoltà a muoversi per via dell'attrito maggiore con la base, ma forse è stata solo una mia impressione). Fortunatamente posso dire di aver risolto, almeno per ora! Grazie ancora per il tuo prezioso aiuto. 
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.