Vai al contenuto
[[Template core/front/profile/profileHeader is throwing an error. This theme may be out of date. Run the support tool in the AdminCP to restore the default theme.]]

Su IlDieghino

  • Rank
    Matricola

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. La modifica alla zona estrusore che migliorie porta oltre al fatto di poter montare una ventola noctua? Non si va ad appesantire troppo un carico in movimento?
  2. Ecco il reggibobina molto bello xké va a stringere giusto? Evitando che balli troppo, ma senza stringere troppo xké potrebbe rendere difficile lo scorrimento, le due guide sono utili ma quella col cuscinetto va solo ad incastro? Non è che poi conduca un po' troppo le vibrazioni direttamente lì sul motore?
  3. Mi chiedevo se su Ender 3 la bobina messa così in alto sul supporto originale, non sia troppo gravante sulla stampante stessa, un po' xké il filamento come sappiamo fa un percorso troppo dritto e troppo tirato sia xké muovendosi tanto scarica vibrazioni sulla struttura. L'idea di mettere un supporto stampato a 45 gradi sul telaio di base e appenderci il supporto bobina così da averla laterale e con il filamento che e più diretto allestrusore, secondo voi puoi essere una miglioria intelligente o sbilancerebbe il tutto a causa del peso della bobina stessa?
  4. Direi anche il pla sunlu plus da ottimi risultati, tiene bene colore e durezza, il layer rimane bene una volta asciugato. ..se si sbaglia una impostazione appare subito netta in stampa ed e facilmente capibile e intervenire sull'errore.....
  5. Alla fine ho usato 0 2 per tutti e 3 top layer....dopo 12 tentativi ecco cosa ho ottenuto alla fine, intervenendo su ironing con velocità 90, 0 2 di distanza 3 gli a 25.. direi ottimo risultato come tassello per la mia scacchiera Anche quello che sembrava sottoestrusione delle pareti l'ho risolta inserendo una parete esterna in più, tot una interna e due esterne
  6. Vi posto due stampe dello stesso prodotto un con ironing e top layer concentrico e una con ironing e top a zig Zag, nel primo ironing ha sciolto troppo il centro ma poi ottimo risultato invece nel secondo disastro andando a creare dei piccoli solchi vuoti. Tenendo conto della poco qualità della effetto stiratura in generale su una Ender 3, secondo voi il secondo problema e dovuto anche a una bassa quantità ti top layer? Ne uso 3 con ultima faccia di finitura, inoltre se guardato di lato( alto un paio di mm) se si guarda con attenzione sembra che alcuni layer non siano perfettamente incollati tra loro.....consigli? Magari troppi passaggi dovuto a troppi layer di parete o a strati troppo alti? Noto anche che gli spigoli non sono netti ma un po' deformati credo dal calore(ugello a 195 come da dichiarazione sunlu) Porto altra foto di tutti i tentativi, niente ironing non ne vuole sapere, non riesco a ottenere una superficie liscia, posso solo aumentare di un top layer così le linee ad o crociate rendono più omogenea la faccia, ironing e cinese e mi bruciasse e levasse il top, avendo provato con mille impostazioni differenti....
  7. Ma fusion non e free vero? E cmq resta il mio prob del PC lento
  8. Con 123d design lo si può fare, ma mi si appesa riesce troppo, non ho un PC molto performante purtroppo
  9. io Su ender 3 comprata due settimane fa li ho montati, non noto un miglioramento della rumorosita, ma un rumore diverso nei piccoli movimenti durante le stampe, qualità finale non saprei perche li ho comprati subito e montati, pero direi che ho stampato un bel pezzo ultimamente, forse buona qualita della ender forse merito degli smoother (magari proprio quel rumore nuovo che ho notato negli spostamenti ravvicinati è sintono che funzionano)
  10. Intendevo dire che e una funziona integrata la modifica di un file stl? Tralasciando la difficoltà del lavoro stesso
  11. Con la versione browser, si può rendere modificabile un file preso da thingiverse? Banalmente carico un stl lo modifico inserendogli un pezzo e poi lo risolvo e mando in cura?
  12. Perfetto mi hai risposto in maniera chiara, grazie mille e grazie al forum, faro un altra stampa e la posto così vediamo, sperando aiuti altri utenti, come viene
  13. Reputi una buona riuscita lo scacco? Mi sembri molto sul pezzo sul 3d, se hai consigli io li accetto eh....così capisco anche io quali sono i dettagli per una buona riuscita da impostare su cura

    1. Davide87

      Davide87

      Assolutamente sì! Considerando che sono le prime stampe, sembra proprio che sei partito con il piede giusto. Vedrai con l'esperienza che ogni stampa spesso richiede piccoli aggiustamenti con lo slicer, ma sono sfumature che dipendono dal risultato che pensi di ottenere.

    2. IlDieghino

      IlDieghino

      Ottimo cura ha mille voci, alcune magari sono da usare ma non ho idea di cosa siano ahaha

  14. Stesso tuo pla e stesse tue temperature, alzo la temperatura del primo layer a 60 piatto e 205 ugello, ho usato 0.18 x tutto e primo layer se nn ricordo a 0.15 e niente base solo Rift attorno x estrudere un po' di materiale e in due ore ecco fatto, ottimo il consiglio sulla cucitura invece mi dici no ironing e ok ma per rifinire meglio i top layer posso solo aumentare le linee di chiusura a 4? Non serve altro? E per effetto "gradini"? Le pareti oblique del gambo non sono perfettamente lisce ma nemmeno a gradini vistosi, dici che e il limite del pla oppure esiste un altro trucchetto da usare? Ecco perché ti dicevo ironing, inoltre per top layer si intende ultimo strato, ma in caso di oggetto conico? Quale e il top layer? Ho il magnetico ma x ora uso lo standard che mi trovo bene, quando sarà distrutto lo cambierò...piatto poco concavo il mio
  15. Ecco a voi la mia terza/quarta stampa, i primi erano piccoli pezzi di upgrade per la Ender 3, smanettando un po' su cura tramite informazioni prese da internet sono riuscito ad ottenere questo oggetto stl preso da thingiverse. Sono molto contento 2 ore di stampa ed alla fine ho due quesiti, il primo è come poter migliorare la "lisciezza" delle pareti oblique, la seconda è come poter eliminare quella riga verticale di giunziobe ( non sporge ne rientra ma e visibile) Magari con ironing x lisciare? Oppure devo giocare sul settaggio delle line o altezza delle pareti? Ultima cosa siccome faccio molta fatica a staccare il pezzo dal piatto originale dite che esagero con altezza troppo bassa del primo layer(0.18) oppure troppo caldo inizialmente (65/205) più che altro x il Rift che devo staccarlo rischiando il solco sul piatto Grazie
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.