Vai al contenuto
[[Template core/front/profile/profileHeader is throwing an error. This theme may be out of date. Run the support tool in the AdminCP to restore the default theme.]]

Su dgtiziano

  • Rank
    Matricola

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. In realtà credo tu abbia ragione. Questa è la mia prima stampa in abs in assoluto, ho fatto tutto il contrario di quello che viene suggerito! Sicuramente con pezzi più grandi, tali regole trovano fondamento. Nonostante tutto però il pezzo presenta una buona stabilità dimensionale. Per quanto riguarda la resistenza meccanica… beh solo il tempo può dirlo… nel frattempo quel piccolo ingranaggio dentro ad un avvitatore elettrico ha montato due mobiletti dell' IKEA!!! 😂 Vi terrò aggiornati! Rinnovo a tutti il mio ringraziamento per l'interesse dimostrato. Buona serata.
  2. 😁😁😁Esatto!! La fortuna del principiante direi!
  3. Dopo diverse prove sono arrivato a questo che vedete in foto. Ci sono riuscito semplicemente abbassando di 5 gradi la temperatura dell'estrusore e 10 del piano di stampa, quindo 215 e 95! in effetti sembrano valori strani, ma come ha giustamente osservato marcott, la temperatura del pezzo rimaneva sempre molto alta e quindi il pezzo collassava su se stesso. Inoltre ho ridotto al 50% l'infill, in modo tale da tenere più bassa la temperatura generale del pezzo. La ventola dell'estrusore fissa al 100%. Risultato molto soddisfacente, pezzo non deforme e ottima stabilità dimensionale. Sono riuscito a riparare il mio avvitatore! Grazie a tutti per i consigli!
  4. Grazie per il suggerimento. Credevo fosse un problema legato alle temperature. Farò alcune prove.
  5. Buonasera, sto provando a stampare l'ingranaggio della foto, è molto piccolo circa 10x10 mm. Il problema è che la parte superiore, i denti, tendono ad arricciarsi verso l'alto e a rientrare verso la parte centrale dell'oggetto. Sto stampando in ABS ed infill 100%, in quanto ho bisogno di molta resistenza. La temperatura dell'estrusore è 220 e il piano 105. Lo slicer è Flashprint, quello in dotazione con la mia macchina. Ho provato a stampare a diverse velocità, anche alla minima consentita, ma i risultati non sono mai stati soddisfacenti. Grazie a chiunque voglia darmi una mano!
  6. dgtiziano

    Ciao a tutti

    Un saluto al forum! Sono un neofita munito di una Flashforge Creator Pro… vediamo che riusciamo a fare con il vostro aiuto! Grazie
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.