Vai al contenuto
[[Template core/front/profile/profileHeader is throwing an error. This theme may be out of date. Run the support tool in the AdminCP to restore the default theme.]]
  1. ahahah... grammatical errore...
  2. Belvis

    uggelli

    ciao a tutti, volendo comprare degli uggelli di ricambio per la mia Alfawise U30 Pro, premettendo che stampo praticamente solo PLA e PETG con preponderanza di quest'ultimo, cosa mi consigliate? Ottone o acciaio?
  3. grazie @marcottt seguendo i tuoi consigli sono riuscito a risolvere i miei problemi di stampa avendo risultati abbastanza buoni sia con il PLA che con il PETG...
  4. grazie mille dell'aiuto @marcottt e @Killrob dopo un po' di prove sono arrivato ad un livello estetico decente abbassando la temperatura dell'uggello a 205° ed utilizzando la ventola dopo il terzo layer (almeno col PLA)... ora però ho riscontrato un altro problema che non so come risolvere, dopo una certa altezza i layer tendono a discostarsi da quello che dovrebbe essere il posizionamento giusto (mi capita sull'asse X) come visibile dalle foto... da cosa può essere causato?
  5. la ventola sul nozzle si ce l'ho però non l'avevo accesa... il problema può essere quello? Se si a che percentuale mi consigli di metterla?
  6. ciao a tutti, oggi ho completato la mia prima stampa che però hai dei difetti più che evidenti... ho stampato utilizzando Prusa con una configurazione prelevata da un gruppo Facebook sulle Alfawise, ho notato che a volte la ruota dentata tende a scattare, il materiale utilizzato è il PLA della PR Filaments estruso a 210° con piatto a 60° senza utilizzare i supporti. Questi difetti da cosa possono essere causati?
  7. grazie del consiglio, era un materiale che non conoscevo... hai qualche marca da consigliarmi?
  8. grazie... ho anche un problema ben più grave, ho lanciato la prima stampa e la ruota dentata che dovrebbe spingere il filo va a scatti... quale può essere il problema e come lo posso risolvere?
  9. ho i tuoi stessi problemi... come hai risolto?
  10. ciao a tutti, ho montato la stampante e regolato l'asse Z che fosse a piombo... dopo sono passato a livellare il piatto ed ho notato che girato con l'adesivo verso l'alto il piatto risulta più alto sui lati mentre girato con la parte a vetro naturale (parte su cui vorrei stampare) risulta più alto al centro... ho fatto la classica prova con il foglio di carta e quando ai lati sembra essere a posto nel senso dell'adesivo non tocca e nel senso del vetro tende a pizzicarmelo troppo... la stampante non ha mai stampato questa discrepanza rientra nella norma o c'è qualche problema? Se esiste un problema quale potrebbe essere e come pesso risolverlo?
  11. grazie del chiarimento... più che i raggi UV che mi preoccupano sono le continue botte, perchè le parti non sarebbero sempre alla diretta luce del sole... quindi forse il PETG è più idoneo proprio per le sue caratteristiche di maggior elasticità e resistenza agli urti...
  12. scusami la domanda sciocca... ma il PETG non deriva dal PET?
  13. oggi Gearbest ha spedito dalla Germania... non vedo l'ora che arrivi... prima domanda, può essere un buon upgrade prendere un tappetino magnetico tipo quello della Ender 3 da applicare alla base di vetro? Per evitare di rischiare di graffiarlo o di mandare fuori la calibrazione del piatto ogni volta che devo staccare un pezzo... oppure il suo va benissimo così?
  14. grazie della risposta, mi rincuora perchè neanche nella normale è tra i possibili materiali stampabili... anche a me sembra strano... sicuramente ci proverò...
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.