Vai al contenuto
[[Template core/front/profile/profileHeader is throwing an error. This theme may be out of date. Run the support tool in the AdminCP to restore the default theme.]]

Su Andrea Alfawise U30

  • Rank
    Matricola
  1. Ciao a tutti, ultimamente ho riscontrato problemi a stampare. Quando importo il file .stl in Cura lo posiziono sempre al centro, nelle impostazioni l'origine macchina è al centro del piatto, e il programma crea il Gcode senza problemi. Quando carico il file sulla stampante procede correttamente all'azzeramento dei tre assi e al riscaldamento del piatto e del estrusore. Successivamente non inizia a creare il Brim al centro, ma l'estrusore si posiziona lungo il bordo sx (dove fa l'azzeramento iniziale) e si alza sul asse Z di una quota "+z" e inizia ad estrudere nel vuoto. Se carico un file creato precedentemente(inizio agosto), la stampa inizia regolarmente partendo dal centro e iniziando a stampare prima il BRIM e poi il modello. Non mi rimane che pensare che sia cambiato qualche parametro in Cura, e quindi il file Gcode creato sia in realizzabile altrimenti non riuscirei a replicare le stampe con vecchi Gcode. A qualcuno è già successo? Ho una sfilza di modelli da stampare in questo periodo post estate e adesso sono a piedi 😞 Thanks
  2. Ciao a tutti! Sostituita la scheda, ora funziona correttamente, anche se prima ho dovuto fare una procedura di taratura per lo schermo perché non capiva bene dove premevo. Stampante collegata al PC con cavo e programmino in cinese, in poco tempo ho risolto. Se a qualcuno interessa si trova il programmino e la procedura su gearbest.com . Ora sono tornato a stampare! Ciao e grazie!
  3. Grazie del feedback Francesco! Sono in attesa dei pezzi di ricambio pure io, 90% sarà la scheda. Vi tengo aggiornati. Ciao!!
  4. Ciao a tutti! mi è successa la stessa cosa, mi si è bruciata la scheda penso. Ho montato i TL Smoother ma non gli ho isolati a dovere rispetto alla scheda madre. Ero in stampa da 3 ore e 40 quando ho mosso semplicemente la stampante e probabilmente uno dei pin dei TL ha fatto corto sulla scheda. Nessuna scintilla evidente o bruciatura sui componenti a prima ispezione, però anche il monitor non si accede più, probabilmente perché è morta la scheda. Però sulla scheda si vede un led BLU lampeggiante, sulle vostre com'è? lampeggia, fisso, non si vede? Ho seguito il consiglio di pilotarla anche da PC ma PRONTERFACE non riesce a connettersi, anche se sul pannello del PC da gestione dispositivi sono connesso alla porta COM5. Grazie!
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.