Vai al contenuto
[[Template core/front/profile/profileHeader is throwing an error. This theme may be out of date. Run the support tool in the AdminCP to restore the default theme.]]

Su Mauro Mori

  • Rank
    Matricola

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Maledizione,quindi l'unica cosa da fare è sostituirla,provvederò e farò sapere. Oltretutto oggi mi sono arrivati gli ultimi pezzi per la conversione in AM8,inizierò ad assemblarla aspettando la scheda madre. Se nel frattempo a qualcuno venisse in mente qualche altra possibile soluzione al problema farei ulteriori controlli. Nel frattempo grazie mille a foNzy
  2. Il pulsante funziona correttamente,ho fatto anche questa prova,sia sul vecchio che sul nuovo.
  3. Ho misurato con il tester le tensioni agli endstop e mi da 5v sugli assi y e z,quelli funzionanti correttamente,mentre sull asse x mi da circa 2,5. Ho provato a sostituire l'endstop ma la misurazione rimane invariata e l'asse x ha lo stesso problema. Ho anche misurato le tensioni sui connettori degli endstop sulla scheda madre e mi ha dato lo stesso risultato di cui sopra. Può essere che il problema sia al connettore della scheda madre?
  4. Grazie mille,stasera provo a controllarlo col tester 👍🏻
  5. Buongiorno e ciao a tutti,stamattina ho notato che la mia stampa fatta partire ieri sera,era interrotta a metà dell'oggetto e l'asse x era spostato tutto a destra,la parte opposta all'endstop,contro il supporto asse z e con tutto il filamento estruso alla base. Provo a fare l'autohome,asse y e z tornano al loro posto mentre l'asse x no. Resetto la stampante,riprovo e non cambia niente. Sblocco i motori,muovo l'asse x a mano per portarlo in centro,provo a farlo spostare con i comandi dal display e verso destra si muove mentre verso l'home neanche a parlarne. Qualcuno di voi può darmi una mano a capire il problema se può essere elettrico o di software o altro? La mia stampante è una anet a8 con marlin 1.8 e stampo un anno e mezzo circa con risultati oltre le mie aspettative. Grazie anticipatamente a tutti.
  6. Ciao a tutti,dopo svariati e svariati test modificando anche parametri a me sconosiuti,dopo letture di blog,tutorial,guide ecc ecc,sono riuscito a far diminuire il difetto della stampa imprecisa nelle parti circolari piccole,ma non del tutto. Principalmente ho lavorato sulle velocità di stampa e sulle retraction,anche su layer e materiali,ma il risultato non mi soddisfa del tutto. Se qualcuno di voi ha ulteriori consigli lo ringrazio anticipatamente.
  7. Trovato...faro dei test per vedere come cambia la stampa. Grazie mille!👍
  8. Ciaoe grazie della risposta.La retrazione è attiva(4mm per 35mm/s)per quanto riguarda il coasting non saprei,dove devo agire in Cura per settare questo parametro? Ho installato marlin 1.1.8 e ho notato che il difetto è diminuito ma non è ancora del tutto scomparso,si notano ancora imprecisioni.
  9. Grazie,conosco i filamenti con aggiunta di legno,non li ho ancora provati ma sono nella lista delle cose da fare,quindi prossimamente mmi cimenterò...sperando di risolvere il problema che ho con la stampante.
  10. Buongiorno,sono nuovo del forum e dei forum in generale,spero possiate aiutarmi riguardo un problema che mi sta accadendo con cura 3.6 e la mia anet A8 con firmware stock.Quando porto in stampa un oggetto con parti circolari o cerchi di dimensioni ridotte,come ad esempio un pezzo con un foro passante o una manopolina tondeggiante,la stampante accelera e deposita poco o addirittura niente filamento in quella parte dell'oggetto,mentre nelle altre zone della stampa,si comporta in maniera "normale". Se però,uso cura 1.4.7 ,che ho su un vecchio portatile, con le stesse impostazioni della versione più recente,la stampante non ha problemi in nessuna parte dell'oggetto. Nella mia ignoranza ho pensato ad un problema di firmware che magari risulta un po' datato per la versione 3.6 di cura. Grazie anticipatamente e spero di essere stato chiaro.
  11. Buongiorno,mi chiamo Mauro Mori e sono un hobbista del legno e del fai da te in tutte le sue sfaccettature. Da un anno mi dedico con soddisfazione e curiosità alla stampa 3D con un'Anet A8 per realizzare componentistica e altro riguardante il mio hobby, e da poco tempo sto imparando ad usare Fusion 360. Un saluto a tutti.
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.