Vai al contenuto
[[Template core/front/profile/profileHeader is throwing an error. This theme may be out of date. Run the support tool in the AdminCP to restore the default theme.]]
  1. grazie mille killrob !! sei stato molto gentile 😄 ho fatto il test anche del thing wall e 1 perimetro lo fa perfetto senza rigature, metto il cubetto 3 perimetri 0,4 e le fa , quindi non credo sia un problema della stmapante XD cmq ora ordino una bobina di sunlu casomai
  2. ti ringrazio per la risposta, oggi ho controllato tutto assi piano , cambiato ugello con uno nuovo , ritarato piatto ma nulla le fa sempre. Allora la torre l ho stampata dai 210 gradi ai 170 . ai 170 praticamente faceva solo fili e quindi non e uscito nulla l ho stoppata io . Il filamento e un geeetech grigio. Ho usato cura , scaricato da thingverse la torre e poi nei setting in post elaborazione , modifica g code , ho creato uno script changeAT in base al layer cambiava anche la temperatura. e il modo corretto? grazie mille Ora provo a cambiare filamento vediamo se lo fa ancora provero con sunlu , ho letto qui e consigliato da molti
  3. ciao grazie della risposta, ho fatto la torre della temperatura e mi sembra che in tutti i cubetti faccia righe , col nero non lo faceva.che sia il colore grigio che mi inganna di piu? puo essere per caso il filamento non omogeneo? grazie
  4. Ciao a tutti , ho un problema con la stampante geeetech pro b . praticamente stampando con il colore nero pla della geeetech non avevo nessun problema, ora ho preso il grigio sempre della stessa e gli oggetti stampati mi fanno tutte righe laterali , cosa che col nero non le faceva o proprio minime . i settaggi di cura sono gli stessi , ho pensato al wobble ma mi pare strano , puoi essere temperatura troppo bassa? Grazie mille a tutti
  5. ragazzi sono riuscito ad ovviare al problema alzando gli angoli, si vede che il centro era piu alto . ho impostato la z offset ma quando va giu resta sempre alla stessa altezza . non so piu che fare .
  6. Ciao a tutti ragazzi, ho un problema con il sensore touch 3d geeetech . praticamente quando eseguo il comando g28 si posiziona al centro e il perno del sensore si ritrae e funziona. appena do il comando g29 va sul lato col perno abbassato con luce spenta ma quando tocca non si ritrae con conseguente schianto sul vetro . non riesco piu ad uscirne . che sia il codice sbagliato ? ma non dovrebbe funzionare neanche g28. ah poi volevo chiedervi un altra cosa, ho aggiornato il firmware ma da lcd non vedo auto bed leveling, mi tocca lanciarlo sempre da pc. e normale ? grazie mille
  7. grazie per la risposta, praticamente ho smontato l estrusore e la ghiera in ottone mi pare rigata dove passa il filo , che sia stato un eccessivo slittamento ? le viti mi parevano fissate . poi ho provato a fare un pezzo piu piccolo e partito pero a meta semrpe il solita tac e non estrudeva piu .
  8. Raga ho dei problemi con lestrusore ancora, quando parte a fare il primo layer sento tanti tic tic . puo essere il piano non in bolla? e quindi fa fatica ad uscire il materiale? e la prima volta che stampo un oggetto con una grande superfice se provo a dare il comando G1 E20 F200 il materiale esce
  9. si intendevo proprio questo. capito, provo a collegarla a 12 v allora. grazie mille
  10. scusate ma tra lavoro ed altro sono stato un po incasinato per provare altri setting. io avevo caricato le foto della geeetech i3 ma mi pareva che all interno ci fosse la boccola in ottone e l esterno in alluminio no in acrilico. Sono riuscito a recuperare una ventola per il raffreddamento del pla ma e in 24 volt. ho visto che la gt2560+ va in 24 v , quindi devo collegare sull alimentatore i 2 rossi e i 2 neri insieme? GRazie mille
  11. grazie. domani lo stampo . e mi procuro una ventola , meglio pwm o sempre accesa? adesso sto aspetando che mi arrivi il calibro digitale per misurare il cubetto e inserire i dati giusti degli assi sisi il perimetro che fa intorno al pezzo all'inizio .ok grazie mille ah un altra cosa , se metto slic3r il cubetto me lo costruisce in 57 minuti mentre con cura in 30 ma e normale sta differenza? tipo cura mi fa 100 layer mentre slic3r 167
  12. l ho finita di montare 4 giorni fa e non ho trovato molti problemi gravi diciamo. poi dovreai smanettarci con le tarature 🙂
  13. ma prima di cominciare a stampare fa sempre il perimetro del pezzo e quindi in teoria appena fa il pezzo dovrebbe essere a regime o sbaglio? scusa e che sono alle prime armi XD
  14. Grazie a tutti dei consigli ragazzi oggi ho stampato il primo cubetto di prova. allora si il piatto ora va meglio mi sembra ma.... posto le foto anche se dentro la lettera X c e un difetto , come pareti mi sembrano ok come anche gli angoli. un bordo pare rientri un po non e perfettamente diritto. adesso sistemo gli assi x y z poi cosa posso migliorare? stamattina ho sistemato l estrusore adesso sembra riempi meglio , manca un po di layer sul primo strato , sara perche non e livellato bene? grazie a tutti
  15. Oggi ho provato a stampare qusto pezzettino ma noto tante imperfezioni , i bordi sono fatti male pare he achi materiale come sotto e sopra. come prima configurazione ho impostato quella consigliata dalla stampante. il primo layer pare quasi non abbia attaccato su tutto il piatto e quindi escono quelle mancanze li mentre sopra un pelino meglio ma si vedono le passate dell ugello. devo ancora tarare il filo
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.