Jump to content

Damiano

Membri
  • Content Count

    38
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2 Neutral

About Damiano

  • Rank
    Smanettone
  • Birthday 03/25/2005

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Codroipo(UD)

Recent Profile Visitors

234 profile views
  1. Ho provato a smollare un po' la vite che regola la molla dell'estrusore, ho messo temperatura a 235 gradi e sembra andare. Il piatto mi consigliate di tenerlo acceso a 70 gradi o tenerlo spento e usare la lacca per il PETG?
  2. Sto usando PETG adesso, comunque è nuovo, ha una settimana circa e quando è arrivato era chiuso bene nella confezione con una bustina per togliere l'umidità.
  3. Ho provato a pulire l'hotend, ho anche cambiato l'uccello con l'ugello del secondo estrusore usato solo qualche volta con il PLA ed è tutto come prima, vi allego un video per capire meglio cosa succede. 20201028_164150_001_001.mp4
  4. Ho dimenticato di dire che quando l'estrusore perde passi, se aiuto il filo con la mano a volte non perde più passi ma spesso continua a perderli indifferentemente.
  5. Ho provato a stampare ma l'estrusore saltava tanti passi e lo fermavo per paura che si potesse rompere il motore o qualcos'altro. Ok grazie mille appena riesco provo e vi faccio sapere.
  6. Ciao a tutti, circa una settimana fa ho preso una bobina di filamento PETG bianco da 1 kg della SUNLU. Finora ho stampato solo con PLA, questa è la prima bobina di PETG. Quando stampo con quest'ultimo l'estrusore fa tac tac spesso come se l'estrusore perdesse passi. Ho già ricalibrato gli step/mm dell'estrusore, ho provato a mettere la temperatura di estrusione da 220 gradi a 260, a 220 salta molto spesso, verso i 235 inizia a saltare un po' di meno però da 235 a 260 è quasi uguale. ho provato a mettere la velocità di stampa fino a 30/35 mm/s ma non cambia molto. Non credo centri la calibrazio
  7. Grazie mille a tutti e due
  8. Ciao a tutti, da un po' di tempo ho una stampante 3d, fin'ora ho stampato solo con PLA ma vorrei provare un filamento un po' più resistente come il PETG. Questo filamento posso stamparlo tranquillamente dentro casa (come faccio con PLA) oppure devo stamparlo in un posto arieggiato (come con ABS)? Grazie in anticipo a tutti
  9. Ho trovato questo, che ha sia mano destra sia mano sinistra, pensi che possa andare bene?
  10. Però in questo link c'è solo uno dei due, a me servirebbero due uno con la leva sporgente da una parte e una con la leva sporgente dall'altra
  11. Scusa, mi sono dimenticato, adesso la mia stampante monta MK8 per filamento da 1.75 mm
  12. Ciao a tutti, devo cambiare il gruppo estrusori della mia Geeetech Prusa i3 Pro C per metterlo in alluminio perché quello vecchio in acrilico non riesce a tirare bene il cavo, infatti l'estrusore fa tac tac anche a temperature alte (per esempio con pla fa tac tac anche a 215 gradi), dove mi consigliate di comprarlo? Io ho provato a cercare un po' in internet, ma non trovo mai due della stessa marca, uno mano destra e uno mano sinistra. Se mi mandate un link o mi date qualche consiglio ve ne sarei grato.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.