Vai al contenuto
SI-DESIGN
[[Template core/front/profile/profileHeader is throwing an error. This theme may be out of date. Run the support tool in the AdminCP to restore the default theme.]]

Su Ubi

  • Rank
    Stampatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. https://www.thingiverse.com/thing:3592446
  2. @iLMario, ora ufficialmente se ci troviamo ti offro 'a birra. Dopo aver stampato questo coso qui, mi sento di riuscire a stampare qualsiasi cosa 😎
  3. Ahah! Te lo farei avere così com'è senza sistemarlo per il solo piacere di sentire le bestemmie 😂
  4. In dirittura di arrivo... La birra si sta avvicinando, spero che non abiti distante altrimenti è un casino 🙂
  5. In effetti non gli somiglia per niente. Avevo iniziato a fare un coso a caso con ZBrush e a forza di dai e dai è venuto fuori questo... Poi ho deciso che somigliava ad un Eva 😅 per dargli un contegno
  6. No, il concorso richiedeva l'utilizzo di Substance Designer/Painter quindi ho usato quello. ZBrush per il texturing comunque è una pena a mio parere...
  7. L'asse dovrebbe essere perfettamente cilindrico? Forse lo hai poligonalizzato ad una risoluzione troppo bassa restringendo così il diametro nei punti più stretti?
  8. Ah sì sì lo stampo a pezzi perché ha un sacco di sottosquadra. Quando l'ho completato ti offro da bere, te lo avevo promesso nel mio primo post 😊
  9. Ah! E o che pensavo fosse un buon materiale rispetto al PLA che mi hanno dato assieme alla stampante! Devo proprio avere basse aspettative 🙄 È una libera interpretazione sul tema Evangelion che ho presentato qualche anno fa ad un concorso di texturing (2014! Argh come passa il tempo)
  10. È un PETG venduto da Amazon, è marchiato Amazon basics. Ho voluto provare ad usarlo a 230 gradi ma sembra, da altre prove fatte, che 235 sia meglio. Allego foto della gamba ristampata e carteggiata. Si vede ancora qualche trasparenza anche se ho usato 5 layer di top e bottom. Ma capita solo con questo particolare modello. Probabilmente ha una topologia che mette in crisi lo slicer ed esce quel che esce. Ho provato anche a tagliare il pezzo con un piano e fare fronte retro in modo da non dover usare i supporti ma dalla preview si creano ancora più problemi. Andrò avanti così con questo modello, che non avevo certo progettato per la stampa 3d al tempo. Poi cercherò di essere più accorto nella progettazione.
  11. Ah. Beh ormai è un po'che sta lavorando. Vediamo che ne esce.
  12. Giusto! Mi sono accorto che era impostata al 50%. Ora rifaccio con la ventola al 100%. Grazie!
  13. È PETG. Proverò con un orientamento differente. Avevo scelto questo in quanto pensavo che I layer in tal modo fossero più resistenti essendo longitudinali alla gamba. E sicuramente metterò meno supporti. Grazie!
  14. Si per il buco penso che aumenterò da 3 a 5 layer. Quello che preoccupava era il supporto. Devo fidarmi di più che la stampante riesce a stampare dei sottosquadra senza supporti? Erano parecchio densi infatti.
  15. Ciao, il mio ultimo tentativo di stampa ha avuto risultati discutibili. Essendo un pezzo di un modello più grande, una gamba per la precisione, ho deciso di stamparlo tenendolo orizzontale ma una volta rimossi i supporti il risultato è stato deludente. Ho usato Simplify, con supporti automatici a 2mm. Avete qualche dritta da darmi? Grazie!
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.