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  1. Ho rotto il termistore, ci metterò un po
  2. Conversione a Direct quasi finita
  3. azurefilm.it (primo link su google eh 😀😀 )
  4. iLMario

    Abs

    Ottimo. Ma credo fosse Noè, quello della barca, no Mosè. Mosè ha separato il mare, a che gli serve una barca se passa in mezzo all'asciutto ?
  5. 6.80 o gratis sopra 80 euro Non sono veloci come amazon ma quasi, in media ricevo il pacco dopo 2 giorni. Tipo ordino lunedì, mercoledì arriva (se non addirittura martedì)
  6. Esatto. 3D Colors, Help 3D (ha anche filamenti) oppure all'estero AzureFilm. Costano come i cinesi adesso (30 euro) o meno. AzureFilm costa come i cinesi pre-covid ovvero 20 euro circa
  7. Vale la pena ricordare che i filamenti citati cinesi sono e cinesi restano, con tutto quello che ne consegue come qualità. Niente a che vedere con filamenti da 30-40-50-60 euro al chilo.
  8. dipende da che problemi hai ma .... anche no. se la stampa è brutta, sarà brutta anche con un filamento costoso, aumenta solo l'incazzatura per lo spreco di materiale. Usa eryone come filamento se vuoi escludere problemi dati da una cinesata (è cinese anche lui, ma piuttosto buono). Se usi i brand principali, problemi dovuti ad un filamento scadente li puoi escludere. Discorso diverso se compri 1kg di filamento su ebay a 7-8 euro, li può capitare di tutto, ma se usi i brand citati in precedenza, che abbiamo usato (o stiamo usando) tutti, puoi tranquillamente escludere che il problema sia il filamento ma ripeto, dipende dal problema.
  9. Se vuoi un filamento economico a prezzi "cinesi", guarda AzureFilm. Il PLA personalmente non mi fa impazzire, ma costa come un cinese in tempi pre-covid. Il PETG invece mi piace molto e costa anche lui come un PLA cinese (22 euro circa). In entrambi i casi, i colori sono stupendi, tra i più belli che abbia stampato (il PLA è opacissimo, nemmeno un luccichio, il che nasconde ottimamente certi difetti) Comunque sia, ti consiglio di battezzare 1-2-3 marche e usare sempre quelle, se non vuoi usare più filo per le calibrazioni di quello che usi per la stampa vera.
  10. Beh ma gli scatti sono "normali"
  11. Ma il salmone non è l'estrusore che lo fa. Ciò che dici è vero sui vari assi, all'estrusore non mi pare serva In spreadcycle no, ma non fanno rumore? Che vantaggio ti porta un 2208 su E se non puoi farlo stare zitto? Gli artefatti non compaiono ne con gli A4988 ne con gli LV per quanto riguarda l'estrusore
  12. Gli smoothers su estrusore? Servono? Io ho gli LV che sono quelli più consigliati
  13. Io inizierei con il togliere il 2208 dall'estrusore, non porta alcun beneficio, non serve a niente e da solo problemi. Non c'è nessun motivo, a me noto, per usare un 2208 su E.
  14. Più che estrusione precisa, sembra che un motore a 0.9 possa ridurre eventuali artefatti in stampa, un po' come passare da 1/16 a 1/256 di microstep, anche se interpolati, gli artefatti si riducono notevolmente Chissà cosa succede con gli LV a 1/128 su un motore a 0.9°
  15. C'è anche un mostruoso 0.9 sempre da 18Ncm in 26mm: https://www.bondtech.se/en/product/nema-17-motor-slim-power-ldo-42sth25-1404mac-0-9-degree/ non era disponibile sul sito, altrimenti avrei comprato quello.
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