Vai al contenuto
[[Template core/front/profile/profileHeader is throwing an error. This theme may be out of date. Run the support tool in the AdminCP to restore the default theme.]]

iLMario last won the day on September 23

iLMario had the most liked content!

3 Seguaci

Su iLMario

  • Rank
    Evangelista

Profile Information

  • Gender
    Array

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Grazie infinite per il video, ci sono riuscito copiandoti. Domanda: visualizzando la posizione dei fori, non mi "snappa" comunque durante gli spostamenti, questo perchè i fori non ricadono al centro di qualche reticolo. c'è modo di bypassare questa cosa senza dover usare zoom selvaggi ? Body1.stl
  2. Riprovo non cambia nulla, anzi, non lo crea. Seleziono la faccia in basso del body, la evidenzia di blu, se faccio crea sketch lui mi parte con uno sketch vuoto. Se faccio tasto destro -> sketch -> project mi chiede il piano dove proiettare, seleziono il bottom e non fa nulla
  3. Grazie. Ormai è diventata una sfida personale, anche se è da questa mattina che ci son dietro, per fare 4 buchi
  4. Allora. ho creato il plate, l'ho estruso 4mm senza selezionare i fori delle viti. In questo modo lui ha creato l'estruso con i fori delle viti passanti. Fin qui tutto ok. Ora non so come fare 2mm di scasso per i bulloni , normalmente selezionerei tutti i bulloni tramite lo sketch, vado in estrusione, indico di fare un cut, distanza negativa (-2mm) e lui va. qui no, perchè non sa cosa tagliare e non mi fa scegliere l'oggetto target. Posso solo creare estrusioni "normali" con creazione di un nuovo body. Qui c'è il mio progetto: https://a360.co/2oQbCw3 nel caso volessi guardare che casino sto facendo La piastra è ancora in cima, lavoro meglio da li, poi la traslo in basso
  5. Mi resta solo un problema: i fori per i dadi devono ovviamente avere il buco della vite passante, mentre lo scasso esagonale per il dado deve fermarsi a metà estrusione (altrimenti il dado si sfila). Se estrudo lo sketch selezionando tutto tranne il buco delle viti, mi crea la piastra con il buco delle viti passanti, giustamente. Ora come gli dico di fare lo scasso esagonale di 2mm di spessore anzichè 4mm come tutto il plate ?
  6. Ho risolto in una maniera barbina: faccio lo sketch partendo dal top, estrudo il top con tanto di buchi per i dadi, poi traslo tutto verso il basso di 15mm. Non sono capace a disegnarlo direttamente dal basso
  7. E' ciò che ho fatto e che sto facendo 50 volte. Ruoto il pezzo, metto il bottom visibile, creo lo sketch, seleziono il bottom come faccia (dalla vista 3D, non dal simbolo in alto a destra) e lui mi crea lo sketch in alto. Secondo me dalla vista 3D in realtà lui seleziona il top.
  8. Io sono arrivato qui (in realtà ero andato avanti ma per inspiegabili motivi, la virtual machine si spegne se non utilizzata e mi stanno chiamando in mille al minuto): mi ha creato lo sketch in alto, invece a me serve in basso e non riesco a fargli il cambio di piano. C'è l'apposita funzione in Fusion ma non riesco ad usarla, non me lo seleziona. C'è modo di mandarlo sotto o lo devo ridisegnare da capo?
  9. Si, ho anche già piazzato i dadi, ma non capisco come dirgli di bucare il componente. ho creato uno sketch con i dadi, ma posso solo estruderlo (e me lo estrude con il buco) niente taglio
  10. Ci sono quasi riuscito, ho già creato il piano , sto cercando di fare lo scasso per i dadi, ho creato i vari poligoni della dimensione giusta, messi centrati rispetto alle viti ma non mi fa fare il taglio perchè dice che non ho selezionato un oggetto da tagliare. Boh
  11. Ok, il fondo l'ho creato, ed ho un nuovo componente per il fondo stesso. Ora mi resta solo da fare lo scasso per i dadi
  12. Ok perfetto l'ho aperto. La stampa di ieri calza perfettamente, l'ho stampata per intero. Voglio però fare una modifica, vediamo se mi sapete aiutare, per evitare di stampare 3 pezzi ma solo due. In pratica nel pezzo qui sopra voglio aggiungere direttamente il fondo, alto 2mm, e fare in modo che i buchi delle viti, visti dal basso in realtà diventino esagonali per poterci affogare dei dadi. Così facendo io infilo la vite partendo dal pezzo superiore, fin dentro il plate che avete fatto voi e poi li fisso insieme con il dado affogato nella base. Qualche idea su come chiudere il pezzo ?
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.