Vai al contenuto
SI-DESIGN
[[Template core/front/profile/profileHeader is throwing an error. This theme may be out of date. Run the support tool in the AdminCP to restore the default theme.]]

Lpob last won the day on January 26

Lpob had the most liked content!

Su Lpob

  • Rank
    Matricola

Visite recenti

103 visite nel profilo
  1. Perfetto! Una domanda: il riscaldamento verrebbe compromesso o sbaglio? Per raggiungere la T desiderata del piatto in vetro significherebbe aumentare quella del piatto sottostante?
  2. Quindi in caso di piatto non removibile, l'uso della lacca non è consigliato?
  3. Ti ringrazio per la risposta... Credo sia un effetto ottico il disallineamento del piatto, il primo strato e quelli successivi escono alla perfezione. Quindi mi consigli di utilizzare ad esempio lacca per aumentare il grip scendo a 60°c?
  4. Salve a tutti! Secondo voi a cosa può essere attribuito questo distacco del Raft al terzo strato? La temperatura del piatto è posto a 75 gradi (pla+), se imbarca a 75°C immagino a meno 😅 Conoscete qualche modo per evitare questo?
  5. Quindi mi conviene cambiare l'intero connettore? Devo prendere degli accorgimenti per bloccare il tubicino?
  6. Effettivamente mi sono accorto che ad essersi rotto è questo oggetto che sta dentro il fermo in ottone di cui parli... Praticamente non posso stampare per colpa di questo cosetto... Dove posso trovarlo e come lo inserisco in maniera corretta? Comunque credo che quella crosta grigia di cui parli sia una sorta di incisione causato dall'usura (ipotesi) 😅
  7. Buongiorno a tutti, ieri sera ho mandato una stampa ed il risultato ottenuto è quello che vedete in foto... mentre stampava, a mano a mano il tubo in teflon andava verso l'alto, come se qualcuno lo stesse tirando via. Ho pensato allora che l'estrusore fosse bloccato ma così non era. A voi è mai capitato qualcosa di simile? Come risolvereste? (questa stampante presenta un unico tubo in teflon che parte dal pignone spingifilo fino all'hot end)
  8. Salve, ho un problema nel determinare opportunamente i parametri di stampa con Cura; in blu ho indicato la parte del pezzo piena al 100% (come una sorta di parete), in rosso invece ho deciso di optare per dei supporti a Zig-Zag data la loro facile rimozione (densità al 15%, serviranno per sostenere il tetto del pezzo). Il problema sorge quando, arrivato nello strato desiderato, inizia il riempimento del "tetto" sui supporti, come visibile dalla foto 2 e 3: come potete ben capire, nel momento in cui va ad effettuare il primo strato riempitivo, facendo delle linee a tutta lunghezza del pezzo, i supporti sono praticamente inutili in alcuni punti; vi chiedo dunque se siete a conoscenza di un modo per modificare l'andamento del riempimento anziché lineare, inclinato o qualche alternativa comunque valida; premetto che ho scelto il supporto a zig zag perché di facile rimozione, con altri tipi di supporti potrei rischiare di rompere il pezzo. Un'ultima domanda: perché nonostante le impostazioni (riempimento 100%), cura mi genera questa trama a triangolini che ovviamente si allontana da quanto indicato? grazie a tutti per la disponibilità.
  9. Esempio pratico: voglio realizzare un pezzo che ha 100 strati; imposto la stampa per un'altezza dello strato di 0.2; poi voglio che dallo strato 50 l'altezza dello strato passi da 0.2 a 0.1 (perché ho più dettagli e voglio qualità maggiore); è possibile farlo dallo slicer?
  10. Buongiorno a tutti! Avendo a che fare con pezzi da stampare complessi, è nata l'esigenza di effettuare un upgrade delle mie capacità con i software di slicing, ma più in dettaglio quello che mi piacerebbe imparare è modificare direttamente il g-code derivante dallo slicer; vi chiedo gentilmente se esistono guide da cui prendere spunto, o è fondamentale l'esercizio per tenertativi; in particolare la mia curiosità risiede su due aspetti, cioè mi piacerebbe da codice (se è possibile farlo) modulare (ovvero non lasciare costante per tutta la stampa): - Densità dei supporti; - Velocità di stampa; - Densità di riempimento; - Altezza dello strato. Ho constatato che la densità di riempimento è possibile cambiarla anche direttamente dallo slicer, mi piacerebbe però interfacciarmi con il g-code. Scusate se mi sono prolungara; vi ringrazio in anticipo!
  11. Lpob

    Ciaoooo, Tpu?

    Ti ringrazio!
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.