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Tomto

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  1. Le due versioni sono cloni del mosquito hotend ideato principalmente per materiali tecnici come peek ad alta temperatura (fino a 450 ecc. @Killrob se leggi il sito ufficiale ti fai un'idea. Se principalmente si stampa pla basta alzare la temperatura ma la cosa più importante secondo me è avere un estrusore con riduzione (che già hai) Con il mosquito se stampi pla l'unico vantaggio è che magari se imposti una temperatura di 210 gradi rimane tale . Viceversa con hotend standard quei 210° nominali , stampando a velocità elevate diventano 200/205 nella camera di fusione.
  2. Aggiungo la anycubic Mono x. Bisogna ormai prendere in considerazione le stampanti con LCD non RGB. Hanno tempi di stampa ridotti e risultano durevoli nel tempo. elettronica e LCD sono tutte prodotte dalla società che sviluppa lo slicer chitubox.( Compresa anycubic intatti anche il suo silcer che sembra essere proprietario in realtà è chitubox con meno funzioni) In sostanza le differenze tra queste stampanti si trovano solo nelle componenti meccaniche. Che variano da buone a pessime Dimenticavo. Devi trovare i parametri di stampa da solo ,e questi variano anche solo per il diverso colo
  3. Hai impostato il diametro del filo a 1.75 ( circa... devi misurarlo) Hai controllato la preview di stampa da s3d ?
  4. E grazie al c..che ne parlano bene😂 ... é un calibro certificato.di solito si trova intorno ai 100 euro. Penso che il tread servisse a trovare delle alternative economiche con un buon compromesso qualità prezzo. Concordo con @Carsco
  5. @Killrob devo ancora leggere bene questo tread. Intanto ti faccio i miei complimenti😉
  6. Lo penso anche io. @honet_administrator_1 quali temperature di estrusione e piatto hai impostato?
  7. I calcoli sono giusti ma sono valori teorici. Nella realtà trinamic stessa nel canale youtube dice di regolare la ve ref partendo da un valore simile alla vref degli allegro a4988 (questo vale per i 2208 ma penso che per i 2209 si può anche alzare) molto dipende anche dalle acc. jerk/junction impostate nel firmware. 2.2v è molto alta ma lo è sicuramente anche 1.68v . Con motori da 1.68A partirei da 1.2volt ...... Quasi tutti i driver trinamic necessitano di una buona ventilazione
  8. L' unica cosa che mi viene in mente sono i driver..... I 2208 non li metterei.. Ricorda che ovviamente devi cambiare le chiocciole. È Una cosa scontata ma sempre meglio ricordarlo l
  9. A me è successo. Con la i3 skr v13 avevo invertito l' endstop di z 1 con z2. Da pronterface era tutto ok ma poi quando facevo l' homing di z si stoppava tutto. Comunque erano gli endstop meccanici, se invece impostavo ilsensorless homing non c' è stato modo di farlo funzionare. Infatti anche Marlin sconsiglia di non usarlo su z (però uso una delle prime versioni della 2.0 ) Nel mio caso è stato così. Comunque l' upgrade alla 32 bit sulla i3 mega non è necessario.... A livello di circuiti la trigorilla è più affidabile......purtroppo l' rotta...
  10. @invernomuto sono contento che stai imparando ad usare un cad.😃 Vedrai che con la pratica le parti disegnate miglioreranno tantissimo! Complimenti
  11. Da una delle foto mi sembra di vedere 2 perimetri di stampa, quindi 0.9 è plausibile La mega s ha un clone titan quali step mm hai? confermo
  12. La resina abs like della elegoo è ottima. Diciamo che non è fragile come le resine standard e che le proprietà meccaniche sono simili all' abs. Però Si tratta comunque di una resina uv e sotto i raggi del sole tende a diventare fragile . Meglio verniciata. Per ciò che riguarda le proprietá termiche è pari alle altre resine. Nero nelle parti più sottili tende a" scolorire "( ma non è detto che sia così per tutte le resine) Rosso primario non credo ci sia. Trovi qualche tonalità di rosso, ma il primario vero e proprio .....la vedo difficile
  13. Leggo solo adesso. Aprirò un tread per la photon s in risposta alle solite domande. Bisogna andare sul sito anicubic e scaricare l'ultima versione firmware per poter usare chitubox .
  14. devi disegnare il pezzo tolleranze incluse. Questo devi stabilirlo in base alla tua stampante.... le tolleranze albero foro si mettono comunque . Se hai un albero 20mm e foro 20mm non si incastreranno mai perchè sono sulla stessa linea dello zero (cerca su google) Trattandosi di stampa fdm le tolleranze sono lasche . Ad esempio , nel mio caso ,se la lampada è 120 * 9 la sede devo farla 120.3 *9.3 o un decimo in più .(se misurati realmente mi vengono 120.1 e 9.1 circa)
  15. Il tread che avevo aperto è questo No non puoi . In marlin 2.0 non c'è il tft anycubic (è presente solo in alcune versioni modificate per le 8 bit) Sei obbligato a prendere un altro tft compatibile con la skr. devi saper compilare marlin disegnarti gli adattattori se hai necessità di tornare a stampare subito ,fai prima a prendere una trigorilla
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