Vai al contenuto
[[Template core/front/profile/profileHeader is throwing an error. This theme may be out of date. Run the support tool in the AdminCP to restore the default theme.]]

Su codo

  • Rank
    Matricola

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ok ho fatto le prime stampe con il gruppo trascinamento nuovo e devo dire che tutti i problemi sono spariti. Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
  2. Si è il prossimo upgrade ahah, non avendo la lacca mi ero arrangiato così. Infatti lo scotch è odioso per la calibrazione perché si deforma elasticamente
  3. Questo è quello di ieri con temp 210° a velocità 30 mm/s. Piatto 30. Infill 15%. C'è qualche ondulazione lateralmente ma il dettaglio è buono...
  4. Ho eseguito la calibrazione da repetier come mi hai consigliato, ora funziona tutto (si adesso mi sto chiamando tutte le sfighe del mondo). Sto facendo attenzione anche al primo layer. Stampo con ugello da 0.3 e altezza layer 0.2 e temperatura 220, man mano la sto abbassando per rientrare nel range 180-210..
  5. Ok ho fatto la calibrazione dei passi dell'estrusore. L'ho fatto a vuoto e il gruppo trascinamento funziona che è una meraviglia. Poi quando invece l'ho collegato all'hotend e ho fatto la calibrazione con estrusione, ci sono stati i soliti problemi di tac tac e addirittura si bloccava e non ripartiva se non lo aiutavo manualmente. Ovviamente lontano dal piatto in entrambi i casi quindi il primo layer non c'entra molto...
  6. Ciao Jagger! No la calibrazione del piatto la faccio con due fogli e poi con uno. Faccio in modo che con due fogli non passi e con uno si.. Passa che è una meraviglia. Poi il problema non ce l'ho nel primo layer ma nei layer successivi.
  7. Ahahah grazie per il link del video, ora mi sento un po' stupido! Sto usando PLA alla velocità di stampa di 30mm/s...
  8. Ciao ragazzi, prima di scrivere questo post mi sono letto tutti i post che riscontrassero questo mio stesso problema. Ma non trovo soluzione. Come da titolo ho una prusa i3 pro b che utilizzo da poco più di una settimana e nonostante qualche stampa venuta bene, a volte mi succede il fenomeno del tac tac nel gruppo trascinamento. Il gruppo è in acrilico e presto mi arriva quello in alluminio. Ma secondo me forse il problema non sta solo nel gruppo trascinamento (mie supposizioni). Quando fermo la stampante per questo fenomeno, noto che per uno o due minuti continua a fuoriuscire filamento fuso dall'ugello come se si liberasse la camera ma con ingranaggio del trascinamento appunto fermo. E' normale? Ora mi viene da pensare che l'hotend sia completamente pieno e blocca il filo che viene spinto dall'ingranaggio che appunto si blocca facendo tac tac... Ho impostato correttamente il diametro dell'ugello 0.3. Ho provato ad aumentare la temperatura dell'estrusore (fino 230°) ottenendo qualche risultato. Faccio fatica a misurare il filamento che fuoriesce perché gli viene facile arricciarsi nonostante le temperature delle prove siano differenti e non solo alte... Questo per capire se il passo dell'estrusore sia sballato. Ho controllato il gruppo trascinamento, sbloccando un po' la vite a croce. Forse sembra troppo rigido e sembra blocchi l'ingranaggio da quanto stringe. Non so cos'altro dire, probabilmente cambio l'hotend, non so nemmeno io...
  9. Dopo questi anni di utilizzo, hai notato segni di deterioramento? Perchè la struttura in acrilico non so quanto sia affidabile. Altra domanda, ho in mente di prendere un nuovo gruppo trascinamento perché quello che ho stringe troppo il filo e blocca l'avanzata, tu hai quello in alluminio e volevo chiederti se hai il link amazon. Per evitare di prendere qualcosa che sia dimensionalmente sbagliato. Grazie!
  10. Oddio ragazzi, è un post che probabilmente è morto da tempo. Ma scrivo solo che mi sono letto tutte le 27 pagine per capire come migliorare e sistemare la mia prusa i3 pro b. Roberto ti ringrazio!
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.