Vai al contenuto
[[Template core/front/profile/profileHeader is throwing an error. This theme may be out of date. Run the support tool in the AdminCP to restore the default theme.]]

Joker78 last won the day on October 5

Joker78 had the most liked content!

Su Joker78

  • Rank
    Evangelista

Visite recenti

657 visite nel profilo
  1. Come minimo quando torna mi infama subito 😅
  2. Raga gli è solo caduto due viti ecco perché non lo sentiamo più 😂 Se è andato su un gruppo Facebook lo segnalo 😅
  3. Il materiale più duro per fdm è il pa12 detto comunemente nylon, ma il suo utilizzo è molto rognoso, in più hai bisogno di collanti specifici da applicare al bed altrimenti dopo poco si imbarca, temperature ugello alte si stampa da i 275° in su. Abs senza camera chiusa non lo stampi non vai oltre le 3 ore, forse il materiale più idoneo è il pet-g sicuramente più semplice da stampare rispetto abs e nylon, come resistenza meccanica è superiore al pla.
  4. Io invece non montero il sensore di livellamento, preferisco tarare per ogni stampa il piano a mano, ormai ci metto 2 min. Sinceramente non mi piace che debba lavorare l'asse z per compensare la planarita non perfetta. Cioè con stampe con tanti supporti, attivando lo z/hop, più gli spostamenti dovuti al sensore per me in termini di qualità si peggiora.
  5. Semmai sarà un problema meccanico se salta i passi, gli assi scorrono perfettamente senza imputarsi? Magari una cinghia troppo stretta? Troppo lasca?
  6. È possibile combattere la mancanza di gravita, lo stesso Wernher Magnus Maximilian von Braun padre fondatore del Saturno 5, stava lavorando su questo, per farla breve lo spiego in maniera terra terra, applica la forza derivata da una centrifuga, come una grande lavatrice che in assenza di gravità andrebbe a ricreare una gravità molto simile ha quella terrestre, però il vero problema oltre alla mancanza di gravità, è che non siamo in grado di prevedere cosa può succedere in un percorso anche di soli 6 mesi come per marte, esempio ci sono piccole particelle di detriti che viaggiano ha 40000kmh in grado di passare qualsiasi scafo, impossibili da intercettare, tempeste solari che possono causare tumori, una missione su Marte oggi non si discosta tanto da quella della luna in termini di tecnologia.
  7. Devi alzare un po il bagget almeno 800/900 e prendi una zortrax m200 usata, li devi solo caricare il filamento è tutto impostato a patto di usare i suoi materiali.
  8. Dipende da cosa cerchi, a mio parere le prusa originali sono delle stampanti ottime, dal punto di vista meccanico è una stampante semplice, di facile manutenzione, la sua forza sta propio nella semplicità, ci sono forum appositi dove viene trattata, il progetto è in continua evoluzione, quindi anche in futuro avrai una stampante sempre al top, cosa molto importante rispetto ad altre stampanti, al 90% gli up che andrai ha istallare funzionano, difficilmente sono modifiche banali, propio perché prima di mettere in commercio un aggiornamento, ci sono persone che testano ogni modifica e poi la rilasciano in rete. Poi non dico sia la migliore, ma sicuramente nel panorama 3d non sono gli ultimi arrivati.
  9. Anche perché se stampi ha 220° abs la delaminazione è dietro l'angolo, poi consiglio mio non usare la ventola layer, si a livello visivo aiuta ad avere stampe belle e definite, ma d'altro canto influisce negativamente sulla stabilità meccanica, in parole semplici con la ventola layer attivata su abs, oltre a far staccare il pezzo dal bed, (parlo di stampe un po più grandi) risultano meno resistenti, su una stampa piccola ci si riesce ha stampare, ma con stampe che vanno oltre le tre ore è impossibile stampare abs se non in una camera di stampa, con temperature che vanno da 250°/265° con velocità di stampa non oltre i 40mm/s. Poi devi anche tener presente che materiali come abs e asa a fine stampa si ritirano in media dal 2%/3% e questo va calcolato altrimenti se stampi pezzi meccanici o dove devi rispettare delle misure non ti torneranno mai.
  10. Lo fa perché su alcune stampanti, se lo mette automatico non tornano le misure, sono prove lo spiega bene, anche gli steep/mm non è detto che torni perfetto su ogni stampante, ci sono 1000 variabili che possono cambiare i risultati, per esempio uno spingi filo che schiaccia troppo il filamento, oppure il contrario, uno spingi filo regolato troppo lasco ecc ecc. Anche Io il flusso lo lascio automatico.
  11. Dipende da quante ne hanno in magazzino, comprano container di stampanti, più ne prendi e più ti fanno lo sconto, più riesci ha venderle a prezzi bassi. La ender pro e la u30 pro sono entrambi ottime stampanti, forse la u30 pro offre qualcosina in più ma sono dettagli, la ender pro l'hai trovata ha un'ottimo prezzo.
  12. Già fatto, a fatto dei residui impercettibili all'interno, come una leggera patina, quanto basta per non far scorrere il filamento, l'unica è aspettare arrivi le gole 😭😭
  13. Ah....guardo in rete grazie, intanto da ignorante lo buttato nella soda caustica, se ho azzeccato le percentuali di soda cè li dovrei ritrovare.
  14. Perché Non si premia il miglior tombino di stampante? Almeno io parto avvantaggiato.......
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.