Vai al contenuto
[[Template core/front/profile/profileHeader is throwing an error. This theme may be out of date. Run the support tool in the AdminCP to restore the default theme.]]

Joker78 last won the day on September 17

Joker78 had the most liked content!

Su Joker78

  • Rank
    Evangelista

Visite recenti

538 visite nel profilo
  1. Si li devo cambiare, perché negli spostamenti veloci sento le sfere che sferragliano, come rumore driver mi accontento, più in qua valuterò qualcosa di meglio, per il momento volevo migliorare un po la meccanica.
  2. Certo che è silenziosissima, anche i cuscinetti dove alloggia il gruppo estrusore, fanno poco casino i mia sono molto più rumorosi, dovrei ordinarli di qualità.
  3. Grazie infinite stasera mi ci metto sotto, ora mi è più chiaro grazie ancora.
  4. Non ho il coraggio di dirti che non ho capito 😅, allora per intendersi nella foto la posizione dei cavi è giusta?, perché non capisco il collegamento, il sensore ha 3 pin, ma nella foto lo posiziona davanti a i due pin, il cavo gnd del sensore dove lo porto?
  5. Si sicuramente sono più silenziosi degli a4988, io li ho su tutti gli assi compreso quello estrusore, addirittura su z sto ancora usando lo sdoppiatore, ma sinceramente non mi sta dando problemi.
  6. Salve vorrei montare un sensore capacitativo, per essere più precisi è questo in foto ho tutto, la mia domanda è: dove lo attacco sulla piastra? È una msk 1.4, al momento l'end stop meccanico ha l'attacco ha 2 pin, mentre in foto vedo che lo collega a uno ha tre pin, se non ho capito male lo devo collegare ha una uscita da 12v sulla piastra?
  7. 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 In foto non si vede ma si vedono i limiti dei driver 8825, fa un po effetto salmone però come rumore sono accettabilissimi.
  8. Il top sarebbe il vetro ceramico, ma è difficilissimo trovarlo con spessore inferiore a 5mm, io l'ho tolto perché come dice giustamente tomto appesantisce molto il bed.
  9. Entrambe sono buone stampanti, forse come marchio la Anycubic è più blasonato ma sono due stampanti diciamo allo stesso livello, forse l'uniche pecche della ender 3 sono il piatto che avvolte risulta un po concavo al centro, e il modo con cui viene fissato il bed, non è che mi piaccia molto, ma questo è solo un mio discutibile punto di vista, in più non so se sia cambiato qualcosa ma sapevo che per l'ender 3 è un po difficoltoso aggiornare il firmware. Ti consiglio di scegliere quella che è più trattata su i vari forum, youtube ecc ecc ti sarà più facile trovare utenti in grado di aiutarti.
  10. Si perché voglio risparmiare con il riscaldamento 🤣🤣🤣
  11. Ecco la mia Ginetta in funzione, ormai ho copiato anche il nome prusa 🤣🤣🤣 l'ho levata dalla teca perché per fare le manutenzioni, con la teca son bestemmie in 3d, più in qua cercherò di fare una teca meno invasiva, magari mobile per permettermi di metterci le mani senza trasformarmi in un bestemmiatore seriale, ho messo anche la ventola ha l'alimentatore, che dire funziona alla grande come estrattore di aria calda
  12. Joker78

    Blackout Photon

    Secondo me se uno prende un gruppo di continuità, quello utilizzato dai pc si risolve il problema alla base, credo anche che la carica duri di più rispetto a un pc, la trovo come soluzione più sicura in caso di perduta di corrente.
  13. Salve a tutti, volevo condividere con voi la soluzione, di un problema che mi affligeva ormai da tempo immemore, per essere più precisi da quando sono passato al bowden, se hai una stampante style prusa, come tante cinesi che montano il direct, passare al bowden comporta un problema meccanico molto influente che avevo sottovalutato, vengo al nocciolo: quando è montato il direct su l'asse ci sono due motori sul solito asse, il che fa sì che tra di loro visto il peso si compensano e fanno si che l'asse x nel mio caso, nel vostro potrebbe essere y, per intenderci è dove scorre a destra e sinistra l'estrusore, sia ben bilanciato, dal momento che il motore estrusore viene tolto, l'asse si inclina per via del peso del motore che rimane all'esterno, quindi risulteranno stampe con pareti ondulate, date dal gioco che si è creato, io ho risolto spessorando la sede dei due cuscinetti, bloccando il tutto in una posizione corretta, togliendo anche quel gioco che propio non avevo visto. Spero che questa mia condivisione possa tornare utile a qualcuno.
  14. No no quello della scheda funziona, ne ho messo io uno esterno in più, ora sto stampando il box fan da mettere su l'alimentatore, così tengo basse le temperature.
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.