Vai al contenuto
SI-DESIGN

Joker78

Members
  • Numero contenuti

    160
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Joker78 last won the day on January 22

Joker78 had the most liked content!

Su Joker78

  • Rank
    Stampatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Se hai pazienza ho ordinato una usbasp per aggiornare il marlin, anche io ho una ctc prusa i3 pro b, dubito fortemente che la tua stampante monti una 2560 rev a magari mi sbaglio ma credo sia una atmega1280, se non brucio il tutto posto il risultato.
  2. Joker78

    Box per stampante

    Piccolo aggiornamento ho riavviato la stampa perché ho sbagliato, avevo spuntato il brim ma avevo bisogno del raft scusate il gioco di parole 😂. Dentro il box è praticamente un fornetto ci manca che ci infilo 2 cornetti e sono a posto, la temperatura del bed è 90 gradi incredibilmente stabili, non so se abbassare la temperatura del piano e portata ha 70°- 75° o lasciarla ha 90° (come qualcuna che conosco😂)se con la mano tocco il plexiglas è bello tiepido, voi che fareste?
  3. Joker78

    Box per stampante

    Sto facendo la prova del 9 ho messo su una bobina di asa la stampa supera le 3 ore, vedremo se la box farà la differenza, più che altro se funziona o no quella fatta da me, speriamo.😅 Ho aggiunto una luce interna a breve aggiungerò una cam, scusate per il plexiglas sporco mi sono dimenticato di pulirlo, l'ho recuperato da un vecchio pc sorry.
  4. Joker78

    Box per stampante

    Li avevo visti ma anche quel polisterolo al grafite è un isolante termico in più mi fa da supporto sono lastre da 3cm, costano euro 1.60 a lastra.
  5. Come da titolo mi sono cimentato nella costruzione di una box, per stampare materiali più rognosi, la box in questione è molto scarna e sicuramente puo essere fatta meglio ma l'importante per me è la resa finale, e spero di poter risolvere qualche problema, ovviamente va ancora rifinita meglio, a breve aggiungerò qualche luce interna, il materiale è un eps in grafite, praticamente polisterolo ignifugo ma è anche un isolante termico, quindi all'interno dovrei avere una temperatura stabile, spero.
  6. Per istallare il firmware su quel modello è ha fortuna, probabile che basti collegare la stampante ad arduino e lo installi ovviamente seguendo le procedure. Se è come la mia castrata avrai bisogno di un usbasp la procedura è relativamente semplice se riesci ha trovare un tutorial in italiano, se conosci bene l'inglese non hai problemi.
  7. Joker78

    Indecisione primo acquisto

    Su questo non mi pronuncio aspetta utenti più esperti di me, consiglio che ti posso dare è di cercare quella più usata dagli utenti perché sarà più facile risolvere possibili problemi futuri.
  8. Joker78

    Indecisione primo acquisto

    Da perfetto ignorante ti dico una cosa, stampare materiali come abs, asa, nylon, ecc ecc con una stampante aperta è dura, forze d'estate stando attenti alle correnti d'aria....con abs e asa dopo la terza ora di stampa (almeno per me) iniziano ha mostrare problemi, il pezzo si imbarca, se invece rimango sotto questo parametro ho pochi problemi. Credo che tutte e tre stampino benissimo abs pla asa e via discorrendo, ma a patto di avere una bacheca, escluso pla ptg e altri che si stampano benissimo senza, ma gia questo ferma le correnti di aria se poi la bacheca è fatta di materiale isolante meglio ancora, all'interno si avrà una temperatura costante durante tutta la stampa evitando i problemi sopra indicati.
  9. Joker78

    Filamento HSM...esiste?

    Spettacolo 😀
  10. Joker78

    nylon superior pa12

    Salve ho cambiato qualche parametro di stampa, ho portato la velocità complessiva ha 30 la portata ha 75 e la velocità ritrazione ha 50. Ho notato un netto miglioramento nella stampa, il materiale una volta finita la stampa risulta veramente duro, ho provato ha fare un test di usura, praticamente l'ho trattato con la carta abrasiva grana 100, per asportare un decimo di materiale è veramente una faticaccia, rimane solido anche quando la carta abrasiva inizia ha surriscaldarsi. Altra nota positiva il distaccamento dal piatto avviene veramente senza alcuno sforzo, quindi mi ritrovo un bed sempre livellato tra stampa e stampa, e non è poco visto che ho una stampante cinese che è praticamente un clone di un clone 😂. Allego qualche foto di progetti realizzati, sono grezzi e in alcuni punti, cè ancora il segno del supporto. Ah dimenticavo ultima nota positiva che ho notato è che il supporto raft si stacca veramente bene dalla stampa, cosa che con altri materiali spesso risultava impossibile da dividere, il raft in foto la parte non uniforme è perché mi sono dimenticato di pulire l'ugello, quando è partita la stampa.
  11. Controlla l'estrusore probabile sia ostruito
  12. Joker78

    nylon superior pa12

    Ho un vetro ceramico è rosa
  13. Joker78

    Da qualche parte si deve iniziare...

    Una volta che hai imparato si stampi con misure precise, il decimo di mm di tolleranza ci sta su un pezzo
  14. Joker78

    nylon superior pa12

    Questo che utilizzo senza lacca non attacca
  15. Joker78

    nylon superior pa12

    La prossima bobina la provero della loro marca, questo che sto utilizzando è caro ma si stampa davvero bene.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.