Vai al contenuto
[[Template core/front/profile/profileHeader is throwing an error. This theme may be out of date. Run the support tool in the AdminCP to restore the default theme.]]

Su DymiosTech

  • Rank
    Matricola

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Grazie mille! La tua indicazione è interessante, potrebbe essere utile fare un video dedicato. In questo ho preferito evitare perchè fa parte della serie su Fusion 360, quindi sarei uscito un po' fuori tema.
  2. Ciao, dovresti usare il pattern circolare oppure il pattern su percorso. Devi fare una griglia con fori circolari?
  3. Online il Video #12 - Vedremo come rendere generici i nostri modelli utilizzando i Parametri di Fusion 360. Useremo inoltre il comando Split Body ed il Pattern rettangolare per la modellazione di base della scatola. Iscrivetevi al canale per rimanere aggiornati! (CLICCA QUI).
  4. Salve a tutti, condivido un tutorial che nasce da un commento che ho ricevuto sul video della modellazione dei vasi con Fusion 360, in cui veniva chiesto: come faccio ad irrobustire il modello utilizzando Cura? Ho pensato quindi di fare un veloce tutorial per rispondere a questa domanda: senza modificare il modello è possibile impostare lo slicer per aumentare lo spessore del vaso, rendendolo più robusto? La risposta è chiaramente SI. In questo video viene mostrato come fare su Cura e su Craftware ma lo stesso discorso vale su qualunque slicer stiate usando. Quello che otteniamo non è più un vero e proprio "Vase Mode" in quanto questo presuppone che l'ugello non faccia interruzioni tra un layer e l'altro, ma l'effetto finale è lo stesso: il modello è vuoto all'interno e non ha la copertura superiore. Iscrivetevi al canale! Mi aiuterà a farlo crescere creando altri contenuti di questo tipo --> CLICCA QUI
  5. Online il Video #11 - Vedremo come utilizzare il comando loft in maniera avanzata per modellare una maniglia ad arco. Useremo le linee guida del loft di tipo centerline così da impostare una curvatura personalizzata al modello. Iscrivetevi al canale per rimanere aggiornati! (CLICCA QUI).
  6. Come promesso ecco a voi la seconda parte del tutorial sulla cerniera, nel quale imposteremo i giunti di assemblaggio ed i contact set per simulare il comportamento reale e completare la modellazione. Se i video vi sono stati utili lasciatemi un mi piace ed iscrivetevi al canale! Mi aiuterà a migliorare e continuare con la creazione di questo tipo di contenuti. Grazie!
  7. Online il Video #9 - Parte 1 della modellazione di una cerniera a libro utilizzando i componenti, i giunti ed i contact set. Per limitare la lunghezza del video ho diviso in due parti l'argomento. Nella prima parte ci occuperemo della modellazione, creando un componente per la parte sinistra della cerniera che verrà poi clonato per la parte destra, mantenendo tutti i riferimenti. Tra pochi giorni sarà online la parte 2. Iscrivetevi al canale per rimanere aggiornati! (CLICCA QUI).
  8. Devi sempre passare dalla scheda "Slice", così in basso ti comparirà una finestra con i parametri per la generazione dei supporti e trovi un tasto "Auto-Generate Support" per farteli creare da lui. Qui c'è un altro video su Craftware, di introduzione generale, dove faccio vedere anche questa cosa:
  9. Ciao, ci sono diversi fattori che possono contribuire a rendere più o meno evidenti i layer. Se tra loro sono allineati, puoi abbassare la layer height da 0.2mm a 0.1mm. In caso contrario, il disallineamento è dovuto probabilmente a vibrazioni della stampante, quindi puoi provare ad abbassare un po' la velocità di stampa per cercare di ridurre il problema.
  10. Online il video #8. Con questo video utilizziamo i Pattern Circolari per creare copie di feature complesse ed il comando Loft per modellare una manopola con le classiche scanalature. Iscrivetevi al canale se non l'avete già fatto! 🙂
  11. Online il video #7, che inizia a trattare i componenti, ovvero la possibilità di modellare oggetti composti da più parti. Con i prossimi video vedremo come impostare i vincoli di assemblaggio tra diversi componenti, per poter simulare assemblati complessi. Iscrivetevi al canale se non l'avete già fatto! 🙂
  12. Ciao a tutti, sul mio canale sto realizzando dei video tutorial sulla modellazione 3D specifici per la stampa 3D usando il software Fusion 360 della Autodesk, utilizzabile gratuitamente per scopi non commerciali. Il corso ha un approccio pratico, che guida in maniera progressiva chi lo segue ad acquisire le competenze di base richieste a chi possiede una stampante 3D e vuole sfruttare al 100% le sue potenzialità, progettando in autonomia i modelli da stampare secondo le specifiche esigenze. Se siete interessati, Iscrivetevi al canale e mettete mi piace ai video! Sul canale trovate già diversi video nella playlist ma qui vi lascio il primo video introduttivo, nel quale vengono trattate le principali problematiche che bisogna tenere in considerazione quando si progetta qualcosa per la stampa 3D per poi concludere con una panoramica dell'interfaccia grafica di Fusion 360.
  13. Ciao a tutti, ho realizzato questo tutorial sull'utilizzo di Fusion 360 per la modellazione di vasi realizzabili con le nostre stampanti 3d.
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.