Vai al contenuto
[[Template core/front/profile/profileHeader is throwing an error. This theme may be out of date. Run the support tool in the AdminCP to restore the default theme.]]

Reputazione Forum

9 Neutral

Su Filippo90

  • Rank
    Matricola

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Perfetto lo provo 😀 Grazie mille ragazzi
  2. Buongiorno ragazzi, potreste consigliarmi un PLA bianco adatto alle litofanie tipo quello geeetech? Purtroppo non è più reperibile e quello che ho in casa non è adatto Saluti, buona giornata
  3. Come slicer uso prusaslicer; velocità 30 mm/s perimetri e 80 mm/s per i solidi e 2 perimetri.Retrazione lunghezza 0.8 e velocità 35 mm/s. Combing non so cos'è 😛 Comunque diversamente dalle altre volte, ho stampato il pezzo di costa per evitare il più possibile difetti e viene senz'altro meglio
  4. Come impostazioni non mi sono molto distaccato da quelle di default; sono ancora in fase di sperimentazione 😄. Per questa foto ho tenuto spessore min 0.6 e max 3 e angolazione 50°, il resto non l'ho toccato. Per l'immagine invece ho modificato di poco il contrasto a 0.1
  5. Si si il modello l'ho generato dal sito. E' quello con cui mi sono trovato meglio
  6. La foto l'ho fatta io, come software ho usato itslitho. Molto figo 😄
  7. Pla bianco Eluteng - nozzle 0.4 - layer 0.1
  8. Ok grazie mille, penso di aver trovato le impostazioni giuste per questo filamento 😄. Vi chiedo un'ultima info generica, nel caso mi servisse l'ironing, dove lo posso impostare? Come slicer uso prusalicer 2.1
  9. Eccomi vi giro foto della nuova stampa, ho usato stesse impostazioni con infill 30 e layer 0,2 e 3 perimetri top. Cosa si può migliorare?
  10. In questa stampa lo erano tutti perché l'oggetto ha uno spessore molto piccolo. Provo a fare un'altro oggetto con tre top layer e cerco di fare una foto migliore. Ho omesso di dire che ho cambiato di recente l'appoggio della stampa, in quanto ho fatto una teca con dei tavolini. Devo dire che vibra un pò di più rispetto a prima, potrebbe essere anche quello? Comunque stampo e vi aggiorno 😄 Per il momento grazie
  11. Ciao a tutti ragazzi, vi chiedo un'info. Non mi piace molto la qualità di stampa del top layer delle mie stampe. In questa che posto, per esempio, la superficie è completamente lisci al tatto, ma si vedono delle striature che sono un pugno nell'occhio. Si può migliorare? Vi posto i parametri: Fil: PETG SUNLU Layer: 0,1 mm Perimetri: 2 Infill: 100 perchè poco spesso Temp. 230 1° layer - 240° altri Piatto: 85 - 90 Velocità top: 40 mm/s Stampante: MK3S prusa research
  12. Ho provato a fare qualche regolazione e ho messo in esecuzione il cane. Nei primi layer di riempimento il filamento ha attaccato, ma il filo faceva fatica a passare, infatti ogni tanto lo regolavo manualmente. Nei layer di infill il filamento non attacca, al posto delle griglie ci sono dei cumuli verticali. Attualmente la stampa sta avendo la forma di una groviera. Nelle regolazioni ho provato a verificare se l'ugello era intasato. Spingendolo a mano scendeva un baco che mi sembrava troppo denso. Può essere colpa di questob? Ho provato, inoltre, a collegare la stampante a EasyPrint3D e con le impostazioni di default ho provato a fare un cubo. Il cubo non ha attecchito ma ho riscontrato che l'ingranaggio che eroga il filo girava decisamente veloce. C'è qualche esempio di settaggio ideale? Purtroppo so regolare solo i dati basici
  13. Ok grazie mille 😄
  14. Ok provo a collegarla al pc e vi aggiorno. Spero di saltarci fuori. I settaggi di default devono essere aggiustati, quindi? Ce n'è qualcuno in particolare?
  15. Filippo90

    Geeetech A10

    Ciao ragazzi vi scrivo perché ho diversi problemi con questa stampante appena comprata. Premetto che sono un neofita, ma nonostante abbia eseguito alla lettera, sia le istruzioni di montaggio che di cablaggio ho riscontrato dei problemi fin da subito. L'unica stampa venuta "decente", anche se incompleta, è stata quella di prova che danno in dotazione. L'ingranaggio che spinge il filo a volte va a scatti (fin dalla prima stampa), gli ugelli si intasano continuamente e quello che riesce a scendere non attacca. Tutti i parametri sono di default. Cos'è che devo guardare?
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.