Vai al contenuto
[[Template core/front/profile/profileHeader is throwing an error. This theme may be out of date. Run the support tool in the AdminCP to restore the default theme.]]

Su agi62

  • Rank
    Stampatore
  • Compleanno 18/08/1962

Profile Information

  • Gender
    Array
  • Location
    Array
  • Interests
    Array

Contact Methods

  • Website URL
    Array

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Esatto, guardando con leggerezza avevo scambiato il significato di assoluto con quello di relativo, in pratica invece di pensare in assoluto pensavo in relativo... sicuramente questa mia svista è "relativa" all'età 😁😂 Quando mi hai consigliato il valore 300 ho ricontrollato e mi sono accorto della svista ☺️
  2. Perfetto, ero dell'idea pure io ma mi ha sviato il comando G90 ;Absolute positionning ho scambiato assoluta con relativa, ora ha un senso mettere 300 🙂 Grazie per l'aiuto 😉
  3. Ciao a tutti, uso Cura e il G-code di fine stampa è il seguente: G91 ;Relative positionning G1 E-2 F2700 ;Retract a bit G1 E-2 Z0.2 F2400 ;Retract and raise Z G1 X5 Y5 F3000 ;Wipe out G1 Z10 ;Raise Z more G90 ;Absolute positionning G1 X0 Y{machine_depth} ;Present print M106 S0 ;Turn-off fan M104 S0 ;Turn-off hotend M140 S0 ;Turn-off bed M84 X Y E ;Disable all steppers but Z Ora mi sposta l'asse Y dalla parte giusta ma la sposta troppo (machine depth che sono 400mm) io vorrei spostarla di soli 300mm cosa devo scrivere in questa riga, se è quella giusta? 🙂 G1 X0 Y{machine_depth} ;Present print Ringrazio per l'aiuto.
  4. Allora usa uno smalto bianco, comunque quando sono asciugati bene non credo rilasciano chissà che cosa, poi sono supporti mica te li devi mangiare 🙂 Io sarei piò preoccupato delle muffe che potrebbero crescere fra i layer.
  5. Si ma secondo me attacca pure sulla plastica, specialmente con tutti i layer che ci sono, comunque vendono bobolette di vernice trasparente o di fissativo per plastica che andranno altrettanto bene. Imho naturalmente, ho verniciato dei pezzi in pla con quelle bombolette e hanno tenuto bene, se poi sono pezzetti che non vengono maneggiati terranno ancora di più.
  6. Se fossi io li farei in PLA e gli darei una bella passata di flatting così eviti anche che si formino muffe all'interno dei layer.
  7. Hai controllato che il connettore fosse inserito bene? Eventualmente prova ad aprire il sensore, magari è solo un problema meccanico dello sportellino oppure una stagnatura fredda dei led.
  8. magari aggiungendo qualche virgola si capirebbe meglio il discorso 😁
  9. Ti chiedo, per cortesia, se lo userai, di farci sapere come ti trovi, in pratica una recensione visto che è molto interessante come filamento. Grazie 🙂
  10. Sul sito 3dcolors lo danno come D61 quindi ancora più duro: https://www.vulcanoline.it/2017/02/02/tabella-durezza-shore/
  11. Ah ok, avevi scritto che avresti usato il PLA bianco 🙂 Poi facci sapere come procede il lavoro . EDIT: ma sei sicuro che quel tappo è a contatto col liquido? Secondo me è solo una copertura per la pompa, leggendo in giro nemmeno lei è a contatto col liquido quindi credo che nemmeno quel tappo lo sia. Facci sapere 😉
  12. imho, se viene a contatto col liquido del circuito di raffreddamento, ti ritroverai il liquido in giro per il PC 🙂 I pezzi stampati con questi sistemi sono molto porosi, i liquidi passano attraverso i layer, inoltre se la temperatura sale oltre un certo livello, il pezzo inizierà ad ammorbidirsi. Se vuoi fare la prova, non so consigliarti sulla posizione di stampa ma fai attenzione e mettilo in test tenendolo sotto controllo, eventualmente dovrai impermeabilizzarlo con vernici apposite. Oppure dovrai usare un altro materiale ma anche qui non ti so consigliare, fin'ora ho usato solo PLA.
  13. infatti, ne ho stampato uno di scorta 😉 Non è mio ma di un amico, non ho foto ma è il classico cabinet da sala giochi col gioco Brick Zone.
  14. 🤣🤣 Sono materiali che non ho ancora provato ma prima o poi lo farò. Il trenino va in mano a un bimbo di due anni, imho durerà di più l'ingranaggio 😂 Comunque ho già fatto un ingranaggio del genere per il controller di un cabinet anni 80 e tutt'ora funziona. Più che altro volevo evidenziare la precisione di stampa su particolari così minuscoli.
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.