Vai al contenuto
[[Template core/front/profile/profileHeader is throwing an error. This theme may be out of date. Run the support tool in the AdminCP to restore the default theme.]]

invernomuto last won the day on January 17

invernomuto had the most liked content!

Su invernomuto

  • Rank
    Evangelista

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. E perché avrebbero inserito la dicitura TMC2208_STANDALONE nel Marlin? Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
  2. Bellissimo lavoro, deve essere una bella soddisfazione! Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
  3. Alfawise è un marchio promosso da Gearbest per cui mi sa che a meno altrove è dura. Prova a vedere su Aliexpress, ma non mi fiderei per via appunto della dogana.
  4. Da quello che ho letto è una variabile definita ma non utilizzata in una funzione. Per me te ne puoi bellamente fregare.
  5. Sei sicuro? Mi risulta che nel marlin nel configuration.h ci sia la sezione dove devi dire sui vari motori che driver usi. Se non indichi nulla di default ti mette gli A4988, se usi i TMC2208 devi inserire la voce relativa (in modalità standalone immagino)
  6. Intendo che devi estrarre l'archivio (dove ti pare) e poi vai a quel percorso e trovi i file di configurazione per la Ender.
  7. Ma non è che semplicemente l'ingranaggio non fa presa sul filamento? L'estrusore gira? Cosa intendi per "modalità manuale"?
  8. Non lo so, è sicuramente possibile. Io ho già tutto "a vista" montato sul supporto "a due lati" che trovi qualche messaggio più su. Volevo provare il box perché ci sono meno cavi volanti ed è più ordinato. Certamente la stampa è impegnativa (partirà mezza bobina, sperando che non fallisca) e il rischio che una ventolina da 40 non sia sufficiente è più che reale. Se condividi la tua soluzione sarei interessato!
  9. Non so chi sia dazero. Ti sto dicendo che scaricandoti il marlin dal sito ufficiale (la versione 2.0.1) e estraendo l'archivio, al percorso: "Marlin-2.0.x\config\examples\Creality\Ender-3" trovi i configuration.h e configuration_adv.h già predisposti per la tua stampante. Basta sovrascrivere con questi quelli che trovi nella sezione "Marlin-2.0.x\Marlin" e parti già da una base predisposta per la Ender 3. Ovviamente vanno adattati alle tue esigenze. Se vuoi puoi partire direttamente da quelli "base" e generici, ma è più complicato, tutto qui.
  10. Io andrei sul repository ufficiale, mi scaricherei l'ultima official (2.0.1) e guarderei nella cartella config/examples un configuration.h e configuration_adv.h adatte per la tua Ender 3. Personalmente ho compilato parecchie volte il marlin negli ultimi giorni per due stampanti diverse con SKR1.3 e quell'errore non l'ho mai visto.
  11. I pezzi da stampare sono almeno 2, box e coperchio. A 0,3mm siamo a 11 ore per il box e 6 per il coperchio. Viste le dimensioni non è tantissimo, ma è una stampa che non farei prima di aver tarato bene la macchina. Al momento non l'ho ancora stampata, non so che senso abbia condividere le impostazioni, non è detto che le mie vadano bene per la macchina di altri.
  12. Siamo qui apposta. Ad ogni modo installato platform io con visual studio code è una passeggiata. Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
  13. Concordo con gli altri interventi, potrebbe essere un problema di temperatura. Non ho mai stampato ABS ma normalmente la prima cosa da fare se i layer non aderiscono è aumentare la temperatura.
  14. Pensi di stampare oggetti con grande volume di stampa? Se si ovviamente scarta la Ender 5. Se no e se è la tua prima stampante andrei su una Ender 3 pro, hai un 235x235 di piatto che dovrebbe andare più che bene e una stampante molto diffusa per cui trovi tutti i ricambi ed eventuali upgrade. Creality è un produttore di stampanti entry level molto apprezzato, vai abbastanza sul sicuro. Guarda anche in casa Anycubic. Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
  15. Come ti è stato spiegato altrove, lo Z offset non è correlato ai rilevamenti fatti sul bed. Lo Z offset che si mette per il BLtouch è la distanza fra punta allungata del BLtouch e il nozzle. Quel valore è FISSO, a meno, ovviamente, di non cambiare nozzle o spostare fisicamente in alto o in basso il posizionamento del BLtouch rispetto al nozzle. Non c'entra nulla con i rilevamenti che sono effettuati sul piano. Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.