Vai al contenuto
[[Template core/front/profile/profileHeader is throwing an error. This theme may be out of date. Run the support tool in the AdminCP to restore the default theme.]]
  1. Ho rifatto le prove e quando schiaccio col dito durante l'home dell'asse z l'estrusore si blocca correttamente
  2. Avevo scritto testualmente " la vite dell'end stop piega la linguetta metallica dell'interruttore" comunque come ho detto non ci siamo capiti al volo ma non è un problema. Comunque ho fatto la prova col dito (quando l'estrusore è a circa 30mm dal piano) e l'estrusore non si arresta però si arresta subito dopo quando la vite tocca la linguetta dell'end stop (e l'estrusore si ferma a meno di un millimetro dal piano). Anche a me è sembrato strano.
  3. Forse non ci stiamo capendo. Tu parli di differenze di 2/3 decimi ma la vite dell'endstop schiaccia la linguetta di almeno 1.5 cm in quanto questa si piega e si deforma da quanto viene premuta. Quindi la differenza non è di pochi decimi ma uno o due centimetri. Può essere che il problema sia uno z offset negativo. Se invece è l'end stop regolato male allora perchè quando faccio l'home dell'asse z la linguetta dell'endstop non viene piegata brutalmente, come invece avviene durante la stampa?
  4. no, perchè quando l'estrusore scende per l'homing dell'asse z si ferma poco prima del piano invece quando scende per iniziare la stampa si vede che spinge parecchio contro il piano e inoltre la vite dell'end stop piega la linguetta metallica dell'interruttore.
  5. Salve, La mia stampante 3drag utilizzata col software cura ultimaker e motore di slicing cura ha il problema che al'inizio della stampa dopo aver riscaldato l'estrusore esso si abbassa per stampare il primo layer ma si abbassa troppo schiacciandosi contro il piano di stampa. Il risultato è che la plastica non riesce ad uscire e si intasa l'estrusore. Inoltre l'endstop è regolato correttamente e quando faccio l'home dell'asse z l'estrusore si ferma appena prima di toccare il piano. Ho controllato il gcode di inzio ma è apposto comunque lo posto. G28 G1 Z15.0 F6000 G92 E0 G1 F200 E3 G92 E0 Uso ultimaker al posto di repetier perchè altrimenti se uso cura come motore di slicing si verifica il seguente problema https://photos.app.goo.gl/AdZVLZARNKrVKBGR9.
  6. Ho guardato ma tutta la prima riga è a zero in particolare Home z è 0
  7. Ciao ho provato a cercare quell'impostazione tra le opzioni di cura engine ( sto usando repetier host) ma non l'ho trovata. potresti darmi qualche indicazione più precisa?
  8. Grazie per il gcode! intanto dai un occhio all'altro post che un ragazzo a proposto una soluzione che potrebbe essere definitiva 🙂
  9. Salve, Ho un problema col motore di slicing. Se utilizzo Cura per lo slincing al momento della stampa si presenta il problema che potete vedere in questo video https://photos.app.goo.gl/AdZVLZARNKrVKBGR9 ovvero che il primo layer viene stampato a qualche cm di altezza dal piano anche se l'endstop è tarato bene. Ho scoperto che se cambio motore di slincing con slic3r il problema sparisce ma preferisco di gran lunga cura a slic3r in quanto la qualità di stampa era migliore prima. Sapete come risolvere questo problema di Cura?
  10. Grazie mille! alla fine il problema era generato proprio da Cura infatti cambiando motore di slincing con Slic3r tutto si è risolto! Purtroppo è comparso un nuovo problema ovvero che la qualità di stampa è peggiorata notevolmente, in particolare per il modo con cui slic3r stampa i bordi degli oggetti che poi si staccano dal resto dell'oggetto! Sapete come risolvere il problema del cura engine ? (pensavo di aprire un altro post a riguardo) lascio qui il link alla discussione dedicata a questo problema
  11. Utilizzio repetier host con cura, allora provo a cambiare engine! E se volessi cambiare programma oltre a repetier quali altri ci sono?
  12. Salve, ho un problema con la mia stampante: Da repetier quando gli dico di portare l'asse z fino a zero (cliccando sul pulsante home z), la stampante abbassa l'estrusore fino a che la vite non tocca l'endstop e l'estrusore è un pelo sollevato dal piano (impostando correttamente lo zero dell'asse z), invece durante le stampe avviene qualche problema per cui il primo layer comincia a stamparlo non con z=0 ma a qualche cm dal piano. In altre parole l'estrusore all'inizio si trova nella posizione x=0 y=0 z=15 e sta li finchè non si è scaldato a sufficienza, poi dovrebbe scendere fino a circa z=0.3 ma ciò non accade, resta a z=15 e inizia la stampa da quell'altezza nonostante io abbia tarato l'asse z correttamente regolando la vite di endstop. Vi lascio un link al video di ciò che fa la mia stampante https://photos.app.goo.gl/AdZVLZARNKrVKBGR9
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.