Vai al contenuto
[[Template core/front/profile/profileHeader is throwing an error. This theme may be out of date. Run the support tool in the AdminCP to restore the default theme.]]

kk7 last won the day on January 29

kk7 had the most liked content!

Su kk7

  • Rank
    Stampatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ho visto un plugin octoprint che si chiama klipper ed ha una funzione configurabile di macro, sarà lo stesso klipper?
  2. Questo il link del kit acquistato https://www.amazon.it/gp/product/B06XSZ9M77/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o02_s00?ie=UTF8&psc=1
  3. Si, è una ramps che sta sopra ad un arduino mega, comprata su amazon in kit con anche il display full graphics (che su firmware marlin originale dà i numeri, da cui bugfix). Non ho toccato nulla come Passi motore, velocità, accelerazione e via dicendo (mi pare almeno, è una cosa che ho fatto un paio di mesi fà). Quindi il confronto è ramps 1.4 (sopra un arduino mega) VS geeetech2560
  4. Azz.... e se gli metto il firmware geeetech sulla ramps 1.4?
  5. lo ho lasciato sostanzialmente come era Grazie, credi che hanno fatto delle modifiche particolari rispetto al firmware marlin originale trattandosi di un clone prusa classico?
  6. Ho messo il marlin bugfix-1.1.x, non sò cosa c'è sulla geeetech
  7. Ho messo la rapms al posto della geeetech (per il resto non ho toccato nulla) e la qualità di stampa è peggiorata drasticamente, i driver sono gli stessi, può esserci una differenza cosi' grande tra due schede a 8 bit? Risulta anche a voi o è meglio che mi faccio un paio d'occhiali nuovo??...
  8. Questo problema è dovuto all'approssimazione del cerchio disegnato dagli slicer come poligoni. Non ci puoi fare nulla ad oggi x come sono fatti i gcode, infatti nel gcode non c'è quello del cerchio G2/G3 come nelle cnc.
  9. Mah.. intanto compra la stampante e inizia a stampare cosi' com'è x farti un'idea, anche perchè almeno che non ci sia un tornado non vedo come possa avere cosi' tanta influenza nella stampa. Poi alla peggio fai come tutti.., la fai lavorare dentro un'armadio o la copri con un telo. Se stampi PETG con estrusore a 230 e bed 70 puoi stampare anche mentre nevica (sulla stampante)
  10. Si, non è male, non sono amante delle guide che scorrono su ruote comunque.. Per l'enclosure il discorso è un pò complesso perchè motori ed elettronica dovrebbero rimanerne fuori, poi dipende se deve essere antivento o anche antincendio, e poi dovresti comunque controllare e gestire la temperatura dell'aria prima che ti esca un arrostino...
  11. Vero.. oppure qualche plugin di octoprint, appena ho tempo ci guardo
  12. O lo rifai (migliore soluzione), o lo importi nel cad e lo "lavori" (non nè vale la pena) o più semplicemente lo stampi, lo tagli , lo centri e lo incolli (muratore bergamasco docet)
  13. Adesso posso confermarlo, è come dicevi tu, non va su internet se la rete è la stessa. Sempre più fico sto sistema, pensa che appena entro in casa accendo la stampante (il raspberry è sempre acceso), spengo la luce e chiudo la porta. Fine!! Poi disegno un pezzo, lo trasferisco col drag & drop e lancio la stampa senza alzarmi dal divano. Peggio di una droga..
  14. Si ho provato ma non sono riuscito a far stare il pezzo attaccato
  15. Si, c'è solo un contatore. Grazie delle info però io vorrei fare una rete wifi domestica privata, senza accesso ad internet. Poi per il resto faccio tutto con l'hotspot dello smartphone, sono abituato (o meglio l'hotspot è attivo h24, lo smartphone anche e si ricarica wireless e comunque la batteria tiene 16/24h (è un blackview 5800 pro)) e riesco a vedere anche i film in hd in streaming.
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.