Vai al contenuto
[[Template core/front/profile/profileHeader is throwing an error. This theme may be out of date. Run the support tool in the AdminCP to restore the default theme.]]

Kirys last won the day on November 7 2014

Kirys had the most liked content!

Su Kirys

  • Rank
    Stampatore
  • Compleanno May 4

Profile Information

  • Gender
    Array
  • Location
    Array
  • Interests
    Array

Contact Methods

  • Website URL
    Array

Visite recenti

750 visite nel profilo
  1. Allego due file del problema (pessime foto ma sono cose in uso quindi non è facile trovare un agolo giusto). Il problema di layer shift si è visibilmente ridotto da quando ho cambiato i dadi e girato le viti, presumo che sostituendo le viti con due viti nuove la cosa dovrebbe migliorare ulteriormente, ma l'unico ferramenta vicino casa che le ha solo roba "atroce". Devo girare o comprare online. Il secondo problema devo vedere se si riduce cambiando l'hot-end. Saluti K.
  2. Salve Sono possessore di una Hephestos (la prima versione e prima revisione) che oramai ha quattro anni e sta dando qualche rogna in particolare: una inconsistenza sui layer tipo lo z wobbling ma più frequente (oltre lo z wobbling) momenti in cui l'estrusore sembra estrudere troppa poca plastica, cosa che però sembra avere una sua coerenza, ad esempio in una cubo cavo sotto estrudeva sempre lo strato più interno di una specifica faccia mentre il resto era normale, e non accade sempre e con tutti i modelli. Sto meditando di comprare una Prusa I3 mk3s in kit ma al momento non posso fare spese quindi sto cercando di fare un po' di manutenzioni e modifiche alla hephestos per andare avanti fino a che potrò comprarla. Queste sono le modifiche fatte ad ora: Upgrade firmware Smontata, riallineata e stretti tutti i dadi Sostituito il sistema di supporto dell'asse y da fascette con questo https://www.thingiverse.com/thing:801203 Sostituito 4 cuscinetti, 3 asse y e solo 1 asse x (per ora) con dei Misumi Cambiati di dadi dell'asse z e stavo pensando di sostituire le viti con delle nuove ma non so dove comprare delle viti buone di quel tipo (per ora ho rimesso quelle che avevo sottosopra perché la parte alta era meno usurata) Messo questi fermi per l'azze z https://www.thingiverse.com/thing:516294 A breve sostituirò l'hot-end con uno che avevo preso con la stampante (la prima versione aveva un hot-end monoblocco con l'ugello e il resto) . La situazione è migliorata ma non è ancora ai livelli di 4 anni fa . Che altro mi suggerireste? Nuove cinghie, cambio viti, rimpiazzo altri cuscinetti? Ho un budget di poco meno di 80 euro da spendere mi date qualche consiglio su cosa focalizzare la spesa? Grazie A tutti K.
  3. Già tante stampanti, componenti (molto interessante lo stand intel), caspita. Mi sentivo un bambino in una pasticceria. Mi ha rinnovato il desiderio di creare ) I3d ci siamo visti sono stato al tuo stand e a tutti quelli che avevano a che fare con la stampa 3d! P. S. Ho capito che odio l'odore dell'abs, quindi ho fatto bene a usare solo pla e pet.
  4. @alessino sinceramente credo che un giro al makerfaire ti avrebbe dato una mano lo stand DWS era veramente interessante!
  5. Torno dal MakerFaire chissa se ho incontrat qualcuno dei frequentatori del forum (senza ovviamente riconoscerci) Comunque wow impressionante in generale....
  6. comunque verifica anche se hai settato la dimensione corretta del nozzle
  7. misura il filo in più punti distanti almento 50 cm l'uno dall'altro, assicurati che il filo sia dritto quando lo metti nel calibro e sta attento ad usare una parte sottile del calibro non spessa. Se il numero torna 1.75 prova ad aumentare il flow.
  8. Il prodotto sembra interessante, sono molto curioso, mi sembra di capire qua e là che sia compatibile con i classici slicer (cura, slic3r eccc) ma mi sfuggono le velocità. Cya K.
  9. ma il doppio estrusore come va? tocca speso? L'idea dei supporti solubili mi stuzzica tanto! Non capisco perchè non ce ne siano ancora molte con il doppio estrusore a singolo hotend
  10. prova intanto a portarlo a 215-220 tanto per capire se è un problema di temperatura
  11. Ora che me lo fate notare anche la mia lo fa un po', non arriva a toccare, ma il foglio passa più difficilmente. Il vetro non ha bombature rilevabili quindi medito che sia una lieve flessione degli assi che nel punto centrale flettono di più che sugli estremi. Comunque il problema che vorrei tanto risolvere io è quello del piano che si muove un po' lungo x.
  12. Salve esistono dei fablab o altro che stampano in stereolitografia a roma? Devo stampare un oggetto piccolo per motivi di lavoro e non posso aspettare i tempi di spedizione di shapeways. Che costi può avere una stampa cosi? Grazie K. EDIT: Ovviamente deve emettere fattura
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.