Vai al contenuto
[[Template core/front/profile/profileHeader is throwing an error. This theme may be out of date. Run the support tool in the AdminCP to restore the default theme.]]

Su mattiamagno

  • Rank
    Smanettone

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. perfetto, allora proverò, grazie mille 😉
  2. Ciao ragazzi, ho visto che stata parlato del sensore di livellamento; da poco mi è arrivata la a10 geeetech e vorrei installare questo sensore, che modifiche devo fare? devo solo installarlo e poi procedere come detto da @iLMario? Credo di avere come firmware Marlin 1.1.8 ma domani controllo per sicurezza.. ho visto che sul pannello c'è gìà una procedura per la calibrazione del piatto nei 4 angoli..
  3. Ciao a tutti, dopo una prima esperienza molto positiva con la geeetech i3 pro, settata con il vostro aiuto, adesso sono alle prese con una geeetech A10, purtroppo vedo diversi problemi di stampa, ho fatto alcune prove classiche (cubo e barchetta che riporto le foto a seguire). Ho verificato già le dimensioni del cubo (regolando gli stem/mm) idem per quanto riguarda il flusso dell'ugello. ho problemi di raffreddamento del pla, sto già stampando un fan adatto e domani lo installo sperando che porti a miglioramenti della stampa, attualmente ho grossi problemi sia di finitura superficiale, che di layer (avvolte sembra sottoestruso?). Inoltre quando stampo, avvolte mi si alzano delle pellicine verso l'alto, questo non mi era mai successo di vederlo, secondo voi a cosa è dovuto? Di seguito anche le impostazioni di cura. voi avete esperienza in merito? qualche consiglio su come migliorare questa situazione? Ah, dimenticavo: visto che la stampante è già predisposta domani installo pure un sensore per il livellamento automatico. come avviene il settaggio di quest'ultimo? Grazie a tutti per le risposte 😉
  4. recuperi il gioco.. ma non credo che porti migliorie.. il peso dell'asse X dovrebbe già compensare tutti i giochi.. :)
  5. Eccomi di nuovo con aggiornamenti: ho finalmente fatto le modifiche che volevo, piatto istallato correttamente ed è già tutta un'altra cosa livellarlo. ecco i risultati della nuova stampa, a destra il nuovo cubo a sx il vecchio con le barre trapezie ditemi cosa ne pensate.. questo era il primo cubo fatto, adesso ho calibrato gli step sugli assi e ho una tolleranza di massimo un decimo.. direi che ci posso stare :) adesso però ho bisogno di fare subito una cosa, gli anti wobble. non sono riuscito a trovarne adatti alle barre trapezie.. voi per caso ne avete? @Gigi ricordo che tu hai sostituito le barre come ho fatto io... gli usi tu? Come si vede dalle foto è rimasto un "tremolio" lungo l'asse z...
  6. Eccoci, allora l'asse z al primo tentativo non si muoveva causa montaggio errato, la boccola era storta e di conseguenza ci voleva Hulk per riuscire a farla girare!! sistemata la meccanica oggi pomeriggio sono riuscito a farla funzionare a dovere senza intoppi! 😄 una domanda, quanto lubrificante mettete sulle barre? io ne ho messo un po sul dito e poi scorso lungo tutta la barra.. Adesso vado a sostituire il piatto riscaldate, quello originale (rosso) fa un cagare il mio.. è parecchio storto, quindi ho deciso di sostituirlo con uno in alluminio, questo che ne pensate? una domanda a tal proposito, devo alimentarlo a 24 volt giusto? il mio piatto è collegato attualmente con due fili entrambi rossi.. come faccio a vedere chi è il positivo o il negativo?
  7. Perfetto! Grazie mille Gigi 😉 sul motivo che non si muove? Una barra secondo me è particolarmente dura 🤔
  8. adesso ho un problema: come faccio a cambiare da riga di comando gli step sull'asse Z? altra domanda, ho provato a dare un comando ed i motori non si muovono.. come mai? 😢😑😦😭😥
  9. uso i tuoi soliti eccetto per il disegno.. uso CATIA da ormai anni trovandomi molto bene.. :)
  10. Salve a tutti! 😄 finalmente ho del tempo da dedicare alla mia stampante.. 😄 ho due principali lavori da fare, sostituzione del piatto riscaldante (quello originale rosso è storto con relativi problemi di allineamento) con uno nuovo in alluminio.. :) speriamo funzioni a dovere.. il secondo lavoro è la sostituzione delle barre filettate M8 con delle barre trapezie, speriamo che mi aiutino ad ottimizzare la qualità di stampa eliminando le visibilissime righe orizzontali! consigli in merito? oltre alla nuova regolazione degli stepper del motore cosa dobbiamo fare? vorrei un consiglio invece sul software da utilizzare, noto che ce ne sono una miriade in giro.. e non capisco quale convenga usare..
  11. No niente istruzioni.. però è molto intuibile 😂 Buongiorno ragazzi 🙂 vorrei farvi una domanda.. ormai sto prendendo gusto a stampare, visto che lestrusore non sa più problemi se n’è presentato un nuovo.. quanso stampo un oggetto le misure esterne sono perfette, molto precise.. quelle interne invece sono farlocche.. mi spiego meglio, se stampo una piastra con un foro di 10mm questo viene fuori 8mm (per dire, l’ordine di grandezza è questo) mentre le misure della piastra sono giuste.. idee sul motivo?
  12. controlla le accelerazioni, io ho risolto una buona parte del problema abbassando quelle..
  13. https://www.amazon.it/gp/product/B01KX1574E/ref=oh_aui_detailpage_o02_s00?ie=UTF8&psc=1 questo dici? :) comunque oggi ho stampato tutto il giorno.. eccetto un piccolo stop per il resto è andato liscio.. speriamo continui così.. :) Ciao, allora secondo me non dipende dalla temperatura.. io ho sempre stampato a 210° ma questo dipende da quale filamento usi.. hai provato ad allentare la vite nel trascinatore? Prova a leggerti tutta questa discussione.. io ho trovato tutti i problemi possibili ahah :) ci sono anche i vari consigli su come mettere le impostazioni.. :) prova a diminuire le accelerazioni.. la ventola va collegata ad uno degli slot liberi "fun".. sulla mia scheda fun2 è sempre accesa (se vuoi aggiungere un raffreddamento delle componenti come quelle già presenti usi quello) altrimenti accanto a quella c'è una seconda porta libera ma girata rispetto alle altre, è quella da usare 😉 ps. quando prendi la ventola di raffreddamento cerca anche dei connettori adatti..
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.